
Originariamente inviata da
arieszena
ciao a tutti, sono nuovo nuovo, primo post

possiedo un vsr real shock che di serie sparava a 0.82 joule (media di svariati tiri).
l'ho aperto e ho rimosso i due pesi (alla faccia, quasi 2 etti!) che erano attaccati al pistone, notando che quest'ultimo non presenta l'air brake: non l'ho tagliato, è di serie. e' normale che il real shock non abbia air brake? avendocelo farebbe meno rumore esatto?
ho poi aperto il foro sotto il cilindro, come letto qui, e rifatto i test: sempre 0.82 joule.
a questo punto, volendo arrivare a fil di joule, ho spessorato leggermente la molla: azzo, 1.2 joule... e con poco più di 5mm di spessore... va beh, taglierò lo spessore e lo riporterò sotto il joule.
volevo sapere, a tal proposito: come si misurano i joule? io ho effettuato tutti i test con hop-up regolato, non a zero. e' corretto? devo farli con l'hop-up a zero? cambia qualcosa? nei tornei fanno mettere l'hop-up a zero prima della prova al crono?
grazie!