che dire, da farci un pensierino. ma non ho ancora capito i costi e chi li vende? sono kit fatti in casa? nessun produttore vende questi fucili?
che dire, da farci un pensierino. ma non ho ancora capito i costi e chi li vende? sono kit fatti in casa? nessun produttore vende questi fucili?
anch'io sto seguendo gli sviluppi di questo nuovo modo di giocare e devo dire che mi intriga molto, ma ho una domanda:
le coperture come le fate?
se devo fare fuoco contro una finestra o un passaggio per dare copertura, come si accorge chi è sotto tiro che sto sparando (a parte il suono del mio fucile, ma potrei essere lontano..) ?
una possibile applicazione del sistema potrebbe essere con le repliche pfc... ed avremmo davvero un botto più che realistico, reale! forse inquinerebbe un po' più di un pallino, ma sai che figata....
per capirci: https://www.arniesairsoft.co.uk/?fil...pfc_review.htm
mi pare che i soldati usino irgun e munizioni a salve. certo, il realismo andrebbe alle stelle, ma anche i prezzi!
per restare coi piedi per terra, credo che si dovrebbe migliorare la scheda audio e la potenza dell'altoparlante. in fondo, i rumori delle armi (spari, caricamenti) non sono estremamente complessi per le tecnologie attuali (mantenendo i costi bassi).
complimentinoi ci stiamo provando, appena pronti vi avvertiamo! ma come fate? partite da componenti base e li assemblate voi? o modificate armi fucili laser esistenti, ma troppo "giocattolo"?
Ultima modifica di deus; 05/03/2008 a 02:53
nella maggior parte dei casi usiamo asg a molla (di buona qualità basta cercare), o elettriche low cost, vengono svuotate di tutto il meccanismo e inserito il circuito elettronico che generale i proiettili digitali, ci vuole un minimo di capacità con il "fai da te".
come detto nella sezione ir a giorni posterò un tutorial su come fare o assemblare un'arma lasertag (isg o iregun che dir si voglia).
![]()
il sistema miles tag è open source e i diritti li detiene chi lo ha creato, ovvero jim robertson.
purtroppo non è possibile costruire un prodotto commerciale utilizzando il suo software o una parte di esso senza avere il suo consenso. altrimenti lo avremmo già fatto 2 anni fa quando abbiano iniziato...
un altra cosa è quella di fornire supporto al montaggio di un arma lasertag o di cercare di migliorarne l'hardware (schede più piccole, kit di conversione e via dicendo). intendo ad esempio fornire schede e componenti e le informazioni necessarie al montaggio come penso si stiano organizzando i ragazzi di salerno e come stiamo cercando di organizzarci noi.
sistemi professionali esistono e si possono acquistare (non in italia) ma costano un botto... come più volte detto.


come giustamente ha detto fobya si possono creare mille varianti del sistema ma resta sempre il miles tag e non è commerciabile naturalmente sarebbe troppo oppurtunistico appropriarsi di sistemi già fatti cambiare la semplice forma e metterli sul mercato come propri.
io condivido in pieno il fatto che tutto sia e resti open anzi noi è da quando abbiamo cominciato che vogliamo creare un sito internet in italino deve vengano spiegati per bene tutti i passaggi da fare per arrivare al sistema definitivo... e con enorme piacere ci stiamo riuscendo penso che tra 1 mesetto circa sarà online.
sarà un sito improntato completamente sul "fai da te", noi non potremmo mai creare sistemi già pronti all'uso perchè non abbiamo tempo e siamo in pochi (solo 2 persone), per cui una persona anche con limitate conoscenze della materia spero potrà costruirsi il suo sistema "artigianalmente", cosicchè poi possa contagiare con la malattia del laser tag più persone possibili.
e sarebbe una manna!!
secondo me il bello del laser tag è che è appena nato..
mentre il soft air è ormai al suo apogeo..non potra mai migliorare piu di cosi..
certo le repliche saranno sempre piu belle, piu solide, faranno magari piu effetti speciali :d come il rinculo del nuovo ak74..
ma la fisica restera per sempre la fisica: 1 joule è 1 joule..indi le asg nn faranno mai piu dei canonici 30/40 metri..
mentre nel lt le potenzialita sono infinite!!
la tecnologia avanza, con una velocità impressionante..chi si lamenta del non poter cambiare caricatore (come se nel sa lo facessero..ma se tutti usano i caricatori da 600 su gli ak...) e chi si lamenta del suono (come se il ronzio stile frullino del motore sia a'meglio..) bhe a loro voglio dire di non avere paura :d :d
xke l'audio è il minore dei problemi, basta campionare suoni reali e usare una scheda audio un po migliore, insieme ad una cassa, anziche altoparlante da pc
i caricatori esistono gia sistemi che necessitano della sostituzione fisica, con tanto di numero colpi per car reale..
piu di cosi!
inoltre sono convinto che anche la distanza e la precisione aumenteranno progressivamente..
noi stiamo gia lavorando al rinculo...che fara cmq da solo un suono simile al sa..
