

come giustamente ha detto fobya si possono creare mille varianti del sistema ma resta sempre il miles tag e non è commerciabile naturalmente sarebbe troppo oppurtunistico appropriarsi di sistemi già fatti cambiare la semplice forma e metterli sul mercato come propri.
io condivido in pieno il fatto che tutto sia e resti open anzi noi è da quando abbiamo cominciato che vogliamo creare un sito internet in italino deve vengano spiegati per bene tutti i passaggi da fare per arrivare al sistema definitivo... e con enorme piacere ci stiamo riuscendo penso che tra 1 mesetto circa sarà online.
sarà un sito improntato completamente sul "fai da te", noi non potremmo mai creare sistemi già pronti all'uso perchè non abbiamo tempo e siamo in pochi (solo 2 persone), per cui una persona anche con limitate conoscenze della materia spero potrà costruirsi il suo sistema "artigianalmente", cosicchè poi possa contagiare con la malattia del laser tag più persone possibili.
e sarebbe una manna!!
secondo me il bello del laser tag è che è appena nato..
mentre il soft air è ormai al suo apogeo..non potra mai migliorare piu di cosi..
certo le repliche saranno sempre piu belle, piu solide, faranno magari piu effetti speciali :d come il rinculo del nuovo ak74..
ma la fisica restera per sempre la fisica: 1 joule è 1 joule..indi le asg nn faranno mai piu dei canonici 30/40 metri..
mentre nel lt le potenzialita sono infinite!!
la tecnologia avanza, con una velocità impressionante..chi si lamenta del non poter cambiare caricatore (come se nel sa lo facessero..ma se tutti usano i caricatori da 600 su gli ak...) e chi si lamenta del suono (come se il ronzio stile frullino del motore sia a'meglio..) bhe a loro voglio dire di non avere paura :d :d
xke l'audio è il minore dei problemi, basta campionare suoni reali e usare una scheda audio un po migliore, insieme ad una cassa, anziche altoparlante da pc
i caricatori esistono gia sistemi che necessitano della sostituzione fisica, con tanto di numero colpi per car reale..
piu di cosi!
inoltre sono convinto che anche la distanza e la precisione aumenteranno progressivamente..
noi stiamo gia lavorando al rinculo...che fara cmq da solo un suono simile al sa..
devo dire che questo sistema mi ispira, il fatto di poter sparare da lontano, di non aver bisogno di protezioni, di non inquinare, di non aver spese di pallini, rogne meccaniche ecc., mi piacerebbe provare a fare qualche game per sperimentare. i miei dubbi sono però i seguenti:
- il cambio caricatore avviene come nei videogiochi, premi un pulsante e fa tutto da solo e questo è un aspetto che sinceramente non mi va giù, però avete detto che state creando un sistema che implementa il cambio fisico e quindi il problema è risolvibile.
- è vero il raggio ir ha una gittata di 800m, ma definire il raggio ir realistico mis embra un'esagerazione, come già detto il raggio ir va dritto per 800m e non è soggetto a vento, mentre come ben sappiamo un proiettile vero non ha una traettoria dritta, ma a parabola (altrimenti tutti quei calcoli di balistica che usano gli sniper per colpire a 800m sarebbero inutili) ed inoltre è influenzata dal vento, da quanto ho capito se vedo qualcuno a 500m mi basta mirarlo al centro della mia ottica e lo prendo sicuro, bhe questo non mi sembra molto realistico.
- per quanti sistemi ci si possa inventare niente riesce a sostituire la sensazione che ti stiano sparando addosso, i pallini che colpiscono l'albero dietro al quale sei coperto è difficilmente riproducibile con fischi e suoni vari e tutte le tattiche di copertura e avanzamento risulterebbero quanto minimo falsate, dato che non mi rendo conto se mi stanno sparando addosso oppure no.
- i sensori ir coprono tutto il corpo da quanto ho letto, ma che significa? se sparo ad una gamba lo prendo? e se sparo a 10 centimetri fuori dalla gamba?
come già detto mi piacerebbe provare, magari molte delle mie perplessità si risolverebbero da sole!
ok però non hai risposto alla mia ultima domanda: :-d
- i sensori ir coprono tutto il corpo da quanto ho letto, ma che significa? se sparo ad una gamba lo prendo? e se sparo a 10 centimetri fuori dalla gamba?
erduca ti rispondo io.
i sensori sono solo in testa, copertura 360° nel senso che puoi incassare colpi da ogni direzione, noi adottiamo anche un sensore sull'arma per fare in modo che chi spara da dietro una protezione può ricevere un colpo, i prolifici ragazzi di salerno non adottano il sensore sull'arma.
potrà essere discusso anche questo nel tutorial che verrà publicato tra breve.
diciamo che a breve distanza posso anche spararti a centro corpo per colpire anche i sensori in testa ed'è un caratteristica dei sensori.
più mi allontano dal bersaglio e più il tiro diventa preciso cioè tacca di mira e/o ottica o red dot puntato sul berretto o arma.
sia noi di milano che i ragazzi di salerno giochiamo così, ma nessuno vieta di mettere dei sensori anche sulla mimetica o tenuta di gioco.
sarà probabilmente un'evoluzione del lasertag, quello che voleva dire dobermann è che giocando si può capire molto come funziona e le possibilità del laser tag.
![]()
![]()
quoto laser, il mio messaggio era ermetico e sintetizzzato...lol
mi intriga sempre più... quando venite giu a pg per farmi provare???![]()
![]()
![]()
