Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 137

Discussione: CSEN vs. ASNWG

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Nexus Ferrara

Predefinito

faccio una piccola premessa per far capire meglio il mio punto di vista:

gioco a soft air da 10 anni e il mio club ne compie 20 quest'anno, negli ultimi anni sono stato segretario (2 anni), presidente (2 anni), vicepresidente (quest'anno) del mio club. sono arbitro asnwg.

nel corso di questa storia eravamo affiliati acsi, aics e negli ultimi 7 anni asi, e queste affiliazioni permettono di giocare a soft air con chiunque e garantiscono piena autonimia, inoltre l'asi ci risulta comodissima perchè i ragazzi nuovi che vengono a provare la domenica seguente li tesseriamo direttamente asi per una cifra irrisoria (5 euro) che poi scaliamo dalla quota associativa se si iscrivono la volta seguente, così hanno già dalla prima volta l'assicurazione. a noi torna comodo così.

5 anni fa ci siamo affiliati asnwg (pur rimanendo anche asi) più per un discorso di immagine e contatti che tornei regionali, garanzie, supporto, ecc. eravamo inseriti nel crer (emilia romagna), ma poi 2 anni fa siamo passati al cotrive (triveneto), si, siamo stati noi a creare questo precedente in italia :-d non per litigi, incomprensioni, ma perchè il crer promuoveva poco i gruppi numerosi (diciamo nulla e lo testimonia l'uscita dal crer di molti gruppi di un certo peso quantitativo) e ci ha dato l'idea di una certa rigidità nei confronti di quello che sancisce l'asnwg mentre il cotrive è decisamente più flessibile (lo dimostrano le decine di deroghe che manda su a roma con il conseguente fracassamento di scatole della povera segretaria asnwg ).

fatta questa "breve" premessa concordo appieno con chi sosteneva qualche pagina addietro che sono le persone a definire il gruppo e che in certi comitati regionali ci sia una certa libertà d'azione e in altri meno avendo partecipato in 5 anni a quasi tutte le riunione di 2 comitati distinti e poterne quindi portare testimonianza. poi visto che l'altro club della mia città (con il di cui consilio ci sono rapporti più che ottimi tanto che ci incontriamo spesso anche fuori per scambiarci pareri e linee univoche vs amministrazioni) è rimasto in crer so cosa avviene anche li e poter confrontare le due realtà (anche se è meglio che mi fermi qui, visto che potrebbe essere considerato un "sentito dire").

quindi, ritengo che csen, asnwg, fiso (presto se ne parlerà), asi, aics, acsi, ecc. ecc. siano strumentali a ciò che si persegue e dipendente dai gruppi con cui si intrattengono rapporti, poi chiaro che a tutti piacerebbe che il sa fosse una realtà di un certo tipo a livello nazionale e rappresentata da un unico... ente, associazione, circolo, comitato, partito, sia quel cavolo che sia, ma dai contatti avuti con alcune figure del coni almeno per ora la vedo moooooolto dura.

chiarisco, inoltre, che il fatto di essere una qualsiasi di quelle sigle sopra citate non ci ha mai impedito di giocare con qualsiasi altro club.

chiedo scusa se in alcuni omenti sono andato un pò off topic
    Ultima modifica di Claymore (Nano); 03/03/2008 a 16:40

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di sbirinculo
    Club
    Foggia DefCon1

Predefinito

complimenti a jump62 per gli interventi, sono completamente in linea con te!!
    mi sento pero chiamato in causa per quanto riguarda il discorso di livefd, dato che ho fatto parte del suo stesso comitato regionale, gli sbagli fatti prima della vostra uscita dalla asnwg potranno sicuramente essere attribuiti ad essa, ma ricorda che il tutto viene sempre gestito da noi comitato regionale.
    gestire la situazione all'interno della regione non dipende dalla asnwg ma da noi stessi o da chi ci rappresenta, nel mio caso dopo continue lamentele rivolte al comitato ci siamo distaccati trasferendoci nel comitato abruzzo/molise almeno fino a quando le cose non si risolvono.
    siamo stati semplicemente obbiettivi nel giudicare ed attribuire le colpe a chi di dovere.
    attualmente il nostro presidente è un membro del consiglio direttivo del comitato regionale e per ogni problema del team, come vicepresidente, interagisco direttamente con la segreteria della asnwg.
    a mio avviso sempre disponibile per qualsiasi cosa!!!...calcolando che per nostri problemi nell'ultimo anno la chiamo almeno due volte a settimana e mi ha sempre risolto ogni problema!!

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sbirinculo Visualizza il messaggio
    gestire la situazione all'interno della regione non dipende dalla asnwg ma da noi stessi o da chi ci rappresenta, nel mio caso dopo continue lamentele rivolte al comitato ci siamo distaccati trasferendoci nel comitato abruzzo/molise almeno fino a quando le cose non si risolvono.
    siamo stati semplicemente obbiettivi nel giudicare ed attribuire le colpe a chi di dovere.
    danilo,
    da quanto mi risulta, avete lasciato il comitato regionale puglia solo perchè il livello tecnico delle tappe regionali era troppo alto.
    il problema mi sembra piuttosto soggettivo.

Spina L'avatar di SWATTELAPESCA
    Club
    ASD Tier One - ATS

Predefinito

si parla del crp quindi mi sento chiamato in causa, visto che il nostro club ne fa parte. non so con esattezza quali siano i motivi dell'uscita dei defcon1 dal crp per entrare in un comitato limitrofo, sta di fatto che proprio perchè in puglia l'atteggiamento è propositivo e nelle riunioni tutti hanno voce in capitolo, purchè non si dicano amenità, resto dell'idea che restando uniti si può migliorare il tutto. la porta è sempre aperta a tutti coloro che vogliono contribuire alla crescita del softair. le distanze tra campi e sedi possono essere viste come un problema fino ad un certo punto, ci siamo dimenticati quando il campionato asnwg era itinerante? eppure si è andati avanti per molto tempo così. penso di poter affermare senza timor di smentita che il crp è uno dei più attivi in italia e molto altro bolle in pentola. forse si sono commessi degli errori in passato ma ricordiamoci che l'esperienza è la somma di tutti gli errori. siamo esseri umani e fallaci in quanto tali. dagli errori se ne può trarre insegnamento per migliorare. ma la "conditio sine qua non" è quella di voler contribuire a migliorare le cose, non per gloria personale, non per fregiarsi di questo o quel titolo, che come ben sappiamo è accaduto e accade in altri contesti o associazioni softeristiche, ma per lo spirito di comunanza di intenti e di divertimento. perchè fondamentalmente dobbiamo divertirci, le polemiche sterili servono a ben poco. uniti si vince, sempre! e mai il direttivo del crp ha fatto mancare il proprio interesse per le problematiche dei singoli club. non credo che serva essere investiti di una carica sociale per poter apportare il proprio contributo al club o al comitato... chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri ...sotto al poncho!

Club
    Foggia DefCon1

Predefinito

per prima cosa vorrei specificare che le problematiche che ci hanno indotto a spostarci di comitato non sono quello che megai erroniamente ho lasciato intendere.
    era solo un discorso generale, cmq il nostro cambio di comitato è dovuto in primis ad una convenienza di distanze da percorrere per svolgere le varie tappe e poi per quanto riguarda il discorso della scelta delle tipologie di gara effettuate nella puglia, discorso gia fatto notare da noi piu volte.
    purtroppo per nostri motivi di impegni e la tenacia, e qui tanto di cappello, con la quale il crp ha portato ad un livello tecnico superiore la puglia sono due elementi contrastanti che ci hanno dato modo di pensare a questo trasferimento.
    nulla di serio ma come ben sapete per noi svolgere la gran maggioranza delle tappe in 24h è un grandissimo problema per mancanza di tempo a disposizione da dedicare, questo ci ha semplicemente indotti ad allontanarci dalle varie manifestazioni svolte all'interno della regione.
    avere la possibilità di trasferirsi in un'altro comitato in cui le varie tappe vengono si svolte in una maniera tecnica ben piu bassa rispetto alla puglia
    ma in modalita cmq diurna,per noi è un vantaggio.
    non ce ne vogliate a male!!...anzi potrebbe essere un modo per ampliare un discorso di amicizia e collaborazione tra i due comitati.
    non era un modo per polemizzare il vostro operato a mio parere tanto sudato o per critica, è stato solo un modo per spiegare che non per questi motivi, pur banali, o altri ben piu seri che si potrebbero creare un qualsiasi team dovrebbe decidere dopo tanti anni di affiliazione di cambiare la propria affiliazione ad un'altro ente.
    per quanto riguarda la veste di cariche sociali, il comitato abruzzo/molise viene da un disperato bisogno di qualcuno che lo guidi in un discorso ben piu serio, avere la possibilità di essere da appoggio per far crescere il comitato e solo un modo per dare un contributo alla crescita, dando consigli su cosa fare o su come comportersi in modo da non far ripetere errori gia da noi visti, seguendo quell'ideale che a fatto arrivare a questi livelli la puglia.
    credo di essere stato moooooolto chiaro!!!....e se non mi andrà bene in questa regione mi iscrivo nel comitato regionale friuli e vattelapesca!!!

Club
    Foggia DefCon1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da greenberet Visualizza il messaggio
    danilo,
    da quanto mi risulta, avete lasciato il comitato regionale puglia solo perchè il livello tecnico delle tappe regionali era troppo alto.
    il problema mi sembra piuttosto soggettivo.

se per livello tecnico intendi la durata, ok potresti avere ragione, ma se intendi la difficolta, credo tu ti sbaglia!!
    purtroppo non tutti hanno il sabato libero da poter dedicare al torneo in vista, ce gente che lavora dalla mattina alla sera compreso il sabato notte per tirare avanti, e nonostante tutto è sempre presente alle tappe che decidiamo di affrontare!
    come gia detto no trovo giusto (opinione puramente personale) organizzare su 6 tappe 5 in modalità h24.
    ma non ci dilunghioamo troppo, usciamo fuori topic!!....magari ne parleremo in un secondo momento!!

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

vorrei dirvi la mia su come intendo il buon operato di un ente di promozione sportiva, affiliato o meno al coni.
    qualsiasi ente abbia questa finalita' deve avere come principio fondante la diffusione della propria disciplina, permettendone l'operato al maggior numero possibile di interessati, cercando di organizzare eventi che ne esaltino tutti gli aspetti.
    nel nostro caso dopo il fallimento storico della fisair, abbiamo avuto l'asnwg, e con questa,le prime competizioni ufficiali su base regionale, e fasi finali, il tutto organizzato con un sistema di tappe.quello che lusti fa poteva sembrare un'implacatura perfetta, adesso per forza di cose inizia a scricchiolare e col tempo finira' per cedere, e , la causa di cio' secondo me è la mancanza di tipologia/aspetti delle competizioni che in ambito asnwg sono ripetitive,oltre a mancare campionati paralleli in specialita' del sa.
    cerco di spiegarmi,;mettiamoci nei panni di una squadra che gioca gia' da qualche tempo, ha (tanto per fare un esempio)ujn bellissimo campo urban che usa in scenari di swat-criminali, combat , sniping e magari rescue/bat 21, decide di intraprendere competizioni "ufficiali", si tessera asnwg e comincia a fare delle "tappe" che non sono altro che recon di 6/12/24h con lo stesso schema fisso di finestre d'ingaggio , waypoints,malus in casi di contatto con la contro; insomma tanto per farla breve una relta' associtiva deve buttare nel cesso le competenze acquisite nel corso degli anni perche' le competizioni ufficiali sono distanti anni luce(come tipologia)a quelle abitualmente giocate ogni domenica....
    in tutti questi annil?asnwg oltre a sti cacchio di comitati e controcomitati non ha organizzato gare open/campionati di combat, sniping,bandiere, pattuglia, ma ha imposto la propria sbobba canina a tutti, e chi non la vuol mangiare crepa di fame(agonistica).tanto per fare un esempio e come se io fossi primatista mondiale di nuoto stile dorso e facendo domanda per tesserarmi alla f.i.n(federazione italiana nuoto)per tutta risposta sentirei:" mi spiace, da noi solo stile libero, o impari a nuotare come diciamo noi o ti attacchi al caxxo".......francamente non puo' andare avanti in questo modo...

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

da quest'anno asnwg abvrà un suo primo campionato combat.
    la asnwg ha dovuto per forza di cose strutturare il suo campionato su di una tipologia di gare che fosse rappresentativa della intera realtà nazionale e che fosse da tutti condiviso.
    non è un mistero che la realtàpiù diffusa sia la gara a pattuglia.
    purtroppo non si può accontentare tutti e le gare del tipo swat-criminali, combat , sniping e magari rescue/bat 21 non sono partcolarmente richieste dalle sqadre aderenti.
    non credo che se un grupo di sqadre che bbiano voglia di confrontarsi in quella tipologia non possano farlo all'interno della asnwg, ma un campionato ufficiale deve essere rappresentativo della realtà nazionale.
    e' indubbio che la realtà nazionale è fortemente inidirizzata verso la rcon.

Spina L'avatar di SWATTELAPESCA
    Club
    ASD Tier One - ATS

Predefinito

ok danilo, hai fatto bene a chiarire, poi mi son ricordato che mi avevi già esposto la questione di persona; se mi son permesso di dire "resta cummè" è perchè sono convinto che la collaborazione dei defcon possa essere utile in puglia e con una punta di campanilismo mi dispiace che risorse umane vengano disperse al di fuori del territorio. chiuso questo rispondo a gotrek agganciandomi a quanto detto da jump.
    e' vero che la realtà nazionale è più orientata verso le recon, che per tipologia e durata sono più impegnative sul piano fisico di un urban. fà più sport scorazzare per i boschi su e giù per le colline.
    fare più tappe a tipologia urban è un problema tecnico-logistico.
    devi ammettere che disponibilità di campi urban così grandi da accogliere dalle 8 alle 10 squadre non ce ne sono così tanti. e' impensabile far partire 10 squadre scaglionate di mezz'ora in mezz'ora su una masseria, fabbrica o anche un paesino abbandonati... finirebbero per incontrarsi ogni 5 minuti. e aggiungo che creare una gara che duri più di 40 minuti è davvero problematico. il bosco ti dà spazio e la possibilità di dislocare molti più operatori contemporaneamente sul campo di gioco.
    il crp sta facendo una serie di incontri e contest aperti anche a squadre non tesserate all'asnwg; sono incontri agratis e non competitivi, servono a far conoscere il comitato alle nuove realtà associative della puglia e a testare persone ed attrezzature.

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da swattelapesca Visualizza il messaggio
    ok danilo, hai fatto bene a chiarire, poi mi son ricordato che mi avevi già esposto la questione di persona; se mi son permesso di dire "resta cummè" è perchè sono convinto che la collaborazione dei defcon possa essere utile in puglia e con una punta di campanilismo mi dispiace che risorse umane vengano disperse al di fuori del territorio. chiuso questo rispondo a gotrek agganciandomi a quanto detto da jump.
    e' vero che la realtà nazionale è più orientata verso le recon, che per tipologia e durata sono più impegnative sul piano fisico di un urban. fà più sport scorazzare per i boschi su e giù per le colline.
    fare più tappe a tipologia urban è un problema tecnico-logistico.
    devi ammettere che disponibilità di campi urban così grandi da accogliere dalle 8 alle 10 squadre non ce ne sono così tanti. e' impensabile far partire 10 squadre scaglionate di mezz'ora in mezz'ora su una masseria, fabbrica o anche un paesino abbandonati... finirebbero per incontrarsi ogni 5 minuti. e aggiungo che creare una gara che duri più di 40 minuti è davvero problematico. il bosco ti dà spazio e la possibilità di dislocare molti più operatori contemporaneamente sul campo di gioco.
    il crp sta facendo una serie di incontri e contest aperti anche a squadre non tesserate all'asnwg; sono incontri agratis e non competitivi, servono a far conoscere il comitato alle nuove realtà associative della puglia e a testare persone ed attrezzature.
    ho detto urban solo per fare un esempio, pochi infatti hanno campi urban., per quel che riguarda il boschivo, milioni di scenari sono possibili, dal combat alle pattuglie,dal mio punto di vista il combat piu' "sport" perche si corre parecchio, le reazioni sono fulminee e in due minuti di scontro sei affaticato come un' ora di passeggiata recon, ma sono punti di vista, penso, a differenza di jump, che la recon vada per la maggiore perche' è imposta asnwg, non il contrario....

Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/23235-CSEN-vs.-ASNWG/page13

http:www.softairmania.itthreads23235-CSEN-vs.-ASNWGpage13

tesserati

a.s.n.w.g.opinioni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.