Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 137

Discussione: CSEN vs. ASNWG

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

però ancora non siamo arrivati ad una distinzione tra asnwg e csen.
    si....... elezioni, cariche qualche torneo....e banalità.
    ma questo basta a giustificare la presenza di 2 enti con lo stesso scopo?

uno che in 10 anni non l'ha raggiunto (asnwg) e l'altro che nei prossimo 10 anni non lo raggiungerà (csen), entrambi a caccia di iscritti.

entrambi con servizi simili ma costi ben diversi.

nessuno die due che prende in considerazione uno scopo più elevato che quello di fare iscritti e fare tornei....radicando l'organizzazione.

ma é davvero tutto qui???????????

ma davvero asnwg e csen servono solo per il tesserino assicurativo?

Spina L'avatar di SWATTELAPESCA
    Club
    ASD Tier One - ATS

Predefinito

chiariamo una cosa: uno dei motivi del divorzio tra asnwg e csen è che il presidente csen ha apertamente dichiarato che mai si sarebbe adoperato per il riconoscimento diretto da parte del coni del softair come disciplina sportiva. e se l'asnwg in passato non ha raggiunto quell'obiettivo è colpa dello csen. l'interesse dello csen per il softair è solo una questione di tessere, cioè soldi punto
    l'asnwg ormai non se ne frega più di tanto del riconoscimento da parte del coni, però l'acsi, con il quale è affiliata l'asnwg, si è almeno degnata di far presenziare il suo presidente alle assemblee nazionali, cosa mai vista con lo csen.
    come ho già scritto qualche post sopra, l'asnwg è una associazione di associazioni che condividono gli stessi interessi, con il vantaggio di un contratto assicurativo comune, mai nessun singolo club avrebbe la possibilità di stipulare un contratto con quattro soldi a tessera con una compagnia d'assicurazioni. il "settore softair" nello csen è stato creato per interessamento di alcune persone che ci stanno guadagnando...
    la cosa ha funzionato più o meno così: tizio non fa più parte dell'asnwg (non ci interessa come, quando e perchè); tizio si reca presso i vertici csen della propria regione e propone al dirigente in questione di mettere su il settore softair, visto che ormai è fuori dai circuiti nazionali asnwg; il dirigente in questione vede la possibilità di un certo numero di tessere (in ambito coni contano le società con più tessere) quindi decide di nominare tizio "capo dei capi del settore softair dello csen" nel settentrione; di là poi vengono fuori altre situazioni simili in altre regioni, eccetera, eccetera.
    difatti non c'era nessun bisogno di un'associazione parallela all'asnwg. io vedo quello che accade nella mia regione: i club che fanno parte del "circuito csen" sono tutti club che sono stati buttati fuori dall'asnwg o che hanno deciso di lasciare la stessa non condividendo alcune scelte e/o decisioni. il fatto poi che alcuni individui siano stati investiti di cariche direttamente dallo csen da persone che hanno conoscenza del softair del tipo "soft-cheeee? ah quello che ti macchia colla vernice?" la dice lunga. dalle informazioni che ho, di prima mano, alcuni di questi generalissimi portavano ancora il pannolino, letteralmente, quando io ho iniziato a giocare; quindi penso di avere il diritto prima o poi di pretendere la qualifica di generale supremo mega-comandante-delle-forze-terrestri-aeree-e-navali del softair di tutta l'europa.
    altri club hanno deciso di non affiliarsi all'asnwg perchè non intendono partecipare ai tornei, nè organizzarne alcuno; intendono solo giocare e basta. ma da quest'anno è possibile affiliarsi all'asnwg con una quota inferiore se non si intende partecipare al campionato, proprio per venire incontro alle associazioni neonate che mancano di esperienza per affrontare il campionato (ma ci sono pur sempre i contest dove andare a fare esperienza agratis!). vengono promossi corsi a vari livelli e quant'altro può essere utile alla crescita della nostra attività. per chi non ha seguito le vicende degli anni passati è comprensibile dubitare sull'operato dell'asnwg, ma sia ben chiaro che l'asnwg non deve dimostrare nulla a nessuno perchè è l'unica realtà nazionale che da tempo immemorabile si è adoperata agratis per il softair in italia.

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

caro swat, non ti incazzare, ma penso che ci siano delle cose poco precise in quello che hai scritto, posso capire che l'asnwg è un'associazione di associazioni che condividono un aspetto del sa, di vantaggoi del contratto assicurativo comune non ne vede poi tanti, nulla toglie di trovare coperture migliori con premi meno esosi, altra cosa importante è chiarire una volta per tutte che non è vero che gran parte delle associazioni si astengono di aderire sll' asnwg perche' non vogliono fare competizioni, possono benissimo farlo perchè non gradiscono le competizioni"standardizzate"asnwg,ma non si puo' dire che evitino l'agonismo, perchè questa convinzione , tipica di molti asngwusti, è ben lungi dall' essere vera.
    sul fatto dello csen e del discorso"capo dei capi" posso darti ragione, ma se questo organismosi dedichera' allo sviluppo delsa in toto e non solo del mainstrem saro' felicissimo di farne parte, fino a quando cio' non avverera'(se lo fara') rimarra' una copertura assicurativa come tante altre.
    Ultima modifica di GOTREK; 05/03/2008 a 16:34 Motivo: errori di battitura

Spina L'avatar di SWATTELAPESCA
    Club
    ASD Tier One - ATS

Predefinito

non mi "incazzo" per nulla. e' chiaro che quanto espongo è il mio parere personale basato su mie considerazioni personali, quindi non condivisibili.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

io mi occupo da anni di sa e di asneg ma ti garntisco che non è possibile che la questione csen/coni abbia turbato i rappotrti con asnwg.
    la asnwg sa benissimo che il mancato riconoscimento del sa da parte del coni non è da imputare allo csen.

non conosco altri motivi che hanno portato alla separazione se non quelli comunicati dal direttivo nazionale asnwg..ma neppure mi interessano.
    per la promozione del sa cambia poco csen o acsi.

per favore non generiamo inutili discussioni su di un argomento che è poco rilevante.
    c'è stato un divorzio tra asnwg e csen e un nuovo matrimonio tra asnwg e acsi.
    c'è la creazione di un settore specifico per il sa in csen.

prendiamo etto e scegliamo tra quello che riteniamo più vicino alla propria mentalità.

non è giusto creare una conflittualità senza senso.

e' logico che una realtà "nuova" come csen trovi tra i suoi sostenitori quanti, vuoi per isoddisfazione, vuoi per motivi meno conosciuti, hanno abbandonato asnwg.
    questo no toglie validità al lavoro dello csen.
    alcuni soci asnwg della toscana sono andati in csen e sono persone validissime che daranno un buon apporto tecnico ed organizzativo allo csen.

noi alfieri siamo rimasti nella asnwg in quanto condividiamo la politica del comitato toscano e non siamo d'accordo con la gestione porganizzativa e burocratica mediante nomina dei reponsabili senza il consenso dei soci manifestato mediante elezione.

ma tutto questo non fa una associazione meglio dell'ente di promozione o viceversa.

il meglio o il peggio lo farà l'operato degli uomini (e, naturalmente, donne..) e non le "fredde regole".

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

swatlp.

"chiariamo una cosa: uno dei motivi del divorzio tra asnwg e csen è che il presidente csen ha apertamente dichiarato che mai si sarebbe adoperato per il riconoscimento diretto da parte del coni del softair come disciplina sportiva. e se l'asnwg in passato non ha raggiunto quell'obiettivo è colpa dello csen. l'interesse dello csen per il softair è solo una questione di tessere....."

questo chiarisce e conferma una parte del discorso.

"....l'asnwg non deve dimostrare nulla a nessuno perchè è l'unica realtà nazionale che da tempo immemorabile si è adoperata agratis per il softair in italia."

su questo non ci siamo, aggratis ho dei serissimi dubbi visto che si paga.
    cosa ha fatto per il softair, questa é la mia domanda.
    non ha fatto ciò per cui é stata creata, gli alti scopi non sono stati raggiunti.
    però sono qui disponibile ha capire quali risultati sono stati raggiunti dall'asnwg.....io purtroppo non ne vedo ma accetto smentite.

Spina L'avatar di Colt Boy
    Club
    A.S.D. Stealth Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cris Visualizza il messaggio
    però sono qui disponibile ha capire quali risultati sono stati raggiunti dall'asnwg.....io purtroppo non ne vedo ma accetto smentite.
    centosessanta club in italia che giocano e fanno tornei applicando un'unico regolamento di gioco...fatto e modificato dai giocatori stessi.... tu come lo consideri, risultato o fallimento?

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

bene, uno dei risultati raggiungibili, un regolamento comune a 160 gruppi.

ma a cosa devo sommarlo questo risultato?
    non é nata per fare solo un torneo, ed é nata circa 10 anni fa.

altro?

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

ma sta asnwg si può sapere o no quanti tornei fanno?
    quanti tornei regionali... ci sta o no un calendario da qualche parte?

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cris Visualizza il messaggio
    su questo non ci siamo, aggratis ho dei serissimi dubbi visto che si paga.
    cosa ha fatto per il softair, questa é la mia domanda.
    non ha fatto ciò per cui é stata creata, gli alti scopi non sono stati raggiunti.
    ha creato una unione di club che ricopre tutta italia con comitati che si occupano di ogni regione.
    il che vuole dire che la asnwg, tramite i comitati che sono organi della asnwg, si occupa di sa in tutta italia.

tutto questo non mi pare poco.

se poi, per tua conoscenza diretta, vi sono posti in cui asnwg non fuziona bene, alloa il problema potrebbe derivare dagli uomini piuttosto che dalla istiutuzione.

il fatto è che senza conoscere la realtà di cui parli, è difficile dare giudizi.

e comunque non si può criticare l'intero operato di una associazione per dei problemi locali.

Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/23235-CSEN-vs.-ASNWG/page13

http:www.softairmania.itthreads23235-CSEN-vs.-ASNWGpage13

tesserati

a.s.n.w.g.opinioni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.