una mia curiosità...
in quali altre nazioni si pratica il softair?
chi io sappia oltre l'italia c'è la cina e qualche gruppo in francia... e basta?
negli stati uniti anche si pratica ma li preferiscono il paintball giusto?
una mia curiosità...
in quali altre nazioni si pratica il softair?
chi io sappia oltre l'italia c'è la cina e qualche gruppo in francia... e basta?
negli stati uniti anche si pratica ma li preferiscono il paintball giusto?
negli us si pratica, idem in thailandia, in svizzera, in germania hanno molte restrizioni e i giocatori si sn spostati ( chi può) verso i paesid ell' est dove lasciano in custodia le asg.
in inghilterra si gioca ma anche li sono previste restrizioni. si gioca in canada. nei paesi dell' est si gioca in cina non sono tanto sicuro ( sul territorio cinese c' è 1 restrizione delle vendite delle asg, honk kong esclusa) .
so che poi qualcuno dalla giordania e dalla arabia saudita si interessa a riguardo xkè il ns sito ha ricevuto visite indirizzate da google con la ricerca airsoft da quei paesi
teocrazia, la tua lista è mooolto carente... aggiungi:
- finlandia
- irlanda
- slovenia
- croazia
- spagna
- portogallo
- polonia
- ungheria
- rep. ceca (dove vanno a giocare i tedeschi)
- austria
- olanda (ma praticamente fuorilegge)
ma anche in altri paesi dell'est per i quali ora non ho immediate conferme:
- bulgaria
- russia (the history of airsoft movement in russia began from 1997...)
- israele (!!!)
- e' bannato in australia!
- brasile
- cile
- argentina
- messico
- filippine (taaaaaaaaanto diffuso)
- canada (con molte restrizioni)
- usa: non è vero che preferiscono il paintball, c'è un grosso movimento anche lì
- corea del sud (ovvio!)
- taiwan (ovvio!)
- malaysia
e molti altri ancora. comunque esisteva un elenco, visto sul web tempo fa, ed erano elencate anche tutte le problematiche, paese per paese...
Ultima modifica di gilbyonekenoby; 03/03/2008 a 13:43
il softair è praticato in moltissimi paesi.
sono in contatto con un ragazzo australiano ed in effetti li il softair è proibito, mentre è praticato il paintball! in pratica il contrario che da noi! anche se a quanto sembra in italia si gioca a pintball!
io ho messo quelli in cui so x certo :d
stupore.....una delle poche volte dove ad essere italiani abbiamo un vantaggio rispetto aglia altri!!!
conioscendo che governa...da qualsiasi parte venga....va a finire che lo mettono fuorilegge anche in italia!
io mi sono fatto 2 settimane di vacanze in inghilterra e ho conosciuto un gruppo che gioca dove sono nato io e mi son spaventato o__o hanno anche un carrarmatino per delle missioni in cui di deve abbatterlo e può sparare pure cciasant....
ah spara i bb non le cariche vere xd
avevo sentito che in nuova zelanda il softair e legale ma possono esser usate repliche (anche eletriche), ch sparino solo a colpo singolo.
si gioca anche in romania. ci ho fatto una partita l'anno scorso quando ero in visita dai suoceri. nei dintorni di bucarest hanno un ex carcere del regime dove possono giocare e fanno giocare a pagamento... uno sballo con circa 10.000 mq di stutture!!!
Ultima modifica di Ombra_tft; 04/03/2008 a 00:27