Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 68

Discussione: Rumorosita'

Spina L'avatar di vieffe79
    Club
    Club Apache (Salerno)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chainsaw Visualizza il messaggio
    secondo me stai quasi esagerando!(chiaramente è retorica,tra maniaci.....)la differenza c'è ed è notevole,ma il tuo obiettivo qual'è,quello di fare un fucile completamente afonico per caso?
    no,perchè altrimenti,in passato avevo pensato già ad un progettino basato sempre su cilindro-pistone,ma sfruttando,per la ricarica il principio dell'elettromagnetismo.....
    vabbè,fantascienza a parte,credo che ti rimangano ancora due cose da eliminare:
    1. il rumore dato dalla testa del pistone sulla testa del cilindro,quando arriva a fine corsa
    2. lo scoppiettio della canna dovuto alla colonna d'aria compressa che uscendone,impatta contro l'aria dell'ambiente circostante,cioè a pressione "atmosferica",generando una piccola onda d'urto,e più la canna dell'asg è corta,più il fenomeno è accentuato
    risolti questi due punti,credo che l'ulteriore soluzione definitiva,sia quella di creare il vuoto assoluto intorno a te,per evitare la propagazione di ogni sinusoide di qualsiasi lunghezza d'onda(anche se,per il principio meccanico su cui sono basate,dubito fortemente che in queste condizioni le nostre asg possano funzionare.................si lo sò,sono veramente un idiota,riesco ad essere scientifico anche quando sparo le cazzate...)
    bene bene ci risiamo con i deliri... :-d
    quella del vuoto mi è piaciuta... e poi nel cilindro che ci metto?
    riguardo alle future evoluzioni credo di usare quei prodotti da te consigliati: vernice insonorizzante e grasso alla grafite... per ora mi sto informando...
    le cose che ad oggi desidero mettere sono:
    1. le teste antivuoto silenziate della systema (ma valutavo anche la validità delle element https://www.rsov.com/product_info.ph...roducts_id=621 mi sembrano identiche, ma vorrei saperne qualcosa in più prima)
    2. un buon silenziatore (quelo marui corto mi ispira https://www.softair.arcoefrecce.it/d...p?codice=13129 ...consigli?), ma mi serve anche l'adattatore per l'mc51.
    poi penso di fermarmi... perchè non credo ci sia altro da poter fare...

riguardo alle prestazioni ho solo due desideri: batteria lipo firefox 11,1v 1200mha 12c e motore classic army super high speed.
    chi sa se resiste? tom cosa ne pensi?
    Ultima modifica di vieffe79; 27/02/2008 a 22:14

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

per esperienza ... lasciate perdere ... l'unica cosa che un pò funziona è il silenziatore. le teste silenziate servono a meno che zero ... meno che zero significa che è più silenziosa la leggerissima e morbida testa marui.

se volete una asg silenziosa comprate lo steyr o il p90, in quelle asg si può mettere del neoprene caricato a piombo (2mm neoprene - 0,16mm piombo - 2mm neoprene) e si rendono veramente silenziose ... con tutte le altre si è game out.

Club
    Club Apache (Salerno)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jarhead Visualizza il messaggio
    le teste silenziate servono a meno che zero ... meno che zero significa che è più silenziosa la leggerissima e morbida testa marui.
    magari le prendo usata e faccio una comparazione con quella marui... paragonando il suono ed il grafico prima e dopo, se poi va male la rivendo... quindi al solo costo della spedizione...

neoprene caricato a piombo (2mm neoprene - 0,16mm piombo - 2mm neoprene) e si rendono veramente silenziose.
    bella questa del piombo combinato al neoprene... dove si compra?

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

prova già fatta con testa ics che a quanto dicevano era una delle più silenziose (è tutta gommata) ... inutile ...

quel materiale lo si usa per la coibentazione navale ... si dovrebbe chiamare almoq ...

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

oppure,sempre tramite installatore professionista,prendi il "dynamat",tre millimetri di spessore di violenza pura tra catrame acustico "assendwicciato" con lastra di alluminio,(estremamente duttile,deve seguire le curve,anche a 90°)più efficace,economico e leggero di neoprene/piombo
    per le teste silenziate,quoto alla grande jarhead

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

ma niente,mi stò rincoglionendo alla grande,me ricordo e cose a rate............
    per quanto riguarda il silenziatore,se vuoi ottenere un risultato superiore alla media,prendine uno lungo tipo 18-20 cm,lo apri,e per metà lo riempi con un sistema di controconi distanti 3-4 millimetri l'uno dall'altro,e l'altra metà con spugna o gommapiuma a celle medie.
    in questo modo creerai un labirinto,più grossolano nel primo tratto,ove l'onda di pressione è più "irruenta" (in fondo,il sistema a controconi sequenziali-distanziati,è il principio su cui si basano i silenziatori per armi vere),e più fine ove l'onda d'urto ormai si è indebolita,in cui la stessa perderà d'impatto,tramutandosi in buona parte in energia cinetica,spesa per "girare" nei vari interspazi tra i coni-anfratti della spugna,del silenziatore stesso
    Ultima modifica di CHAINSAW; 28/02/2008 a 23:07

Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna

Predefinito

la testa marui è silenziosa, se usata con la sua molla, mettete una sp90 o una 100 poi vediamo che bordello fa.
    io monto le silenziate systema e devo dire che il loro lavoro lo fanno.
    il mio m15a4 è moooolto silenzioso, per non parlare dello scar con le stesse teste, nemmeno si sente quando spara.

Club
    Club Apache (Salerno)

Predefinito

quel materiale lo si usa per la coibentazione navale ... si dovrebbe chiamare almoq ...
    oppure,sempre tramite installatore professionista,prendi il "dynamat",tre millimetri di spessore di violenza pura tra catrame acustico "assendwicciato" con lastra di alluminio,(estremamente duttile,deve seguire le curve,anche a 90°)più efficace,economico e leggero di neoprene/piombo
    ne sta uscendu un post sui materiali non convenzionali :-d

prova già fatta con testa ics che a quanto dicevano era una delle più silenziose (è tutta gommata) ... inutile ...
    ]
    per le teste silenziate,quoto alla grande jarhead
    non son pienamente d'accordo... ne ho installata una e vi giuro che funzionava... portroppo il fucile non era il mio... quindi devo confessare che mi unisco al parere di mario c

Quote Originariamente inviata da mario c Visualizza il messaggio
    la testa marui è silenziosa, se usata con la sua molla, mettete una sp90 o una 100 poi vediamo che bordello fa.
    io monto le silenziate systema e devo dire che il loro lavoro lo fanno.
    il mio m15a4 è moooolto silenzioso, per non parlare dello scar con le stesse teste, nemmeno si sente quando spara.
    anche se mi sento di dire che anche con la molla originale la differenza si sente e come...
    ma niente,mi stò rincoglionendo alla grande,me ricordo e cose a rate............
    per quanto riguarda il silenziatore,se vuoi ottenere un risultato superiore alla media,prendine uno lungo tipo 18-20 cm,lo apri,e per metà lo riempi con un sistema di controconi distanti 3-4 millimetri l'uno dall'altro,e l'altra metà con spugna o gommapiuma a celle medie.
    in questo modo creerai un labirinto,più grossolano nel primo tratto,ove l'onda di pressione è più "irruenta" (in fondo,il sistema a controconi sequenziali-distanziati,è il principio su cui si basano i silenziatori per armi vere),e più fine ove l'onda d'urto ormai si è indebolita,in cui la stessa perderà d'impatto,tramutandosi in buona parte in energia cinetica,spesa per "girare" nei vari interspazi tra i coni-anfratti della spugna,del silenziatore stesso
    il rumore è assorbito per isteresi del materiale poroso... non lo vorrei troppo lungo...il silenziatore... poi impiccia o peggio... la storia dei coni non mi è chiara... come devono essere? e di che materiale? ma poi questa gommapiuma dove la compro? dal tapeziere?

Club
    Club Apache (Salerno)

Predefinito

aggiornamento
    ho insonorizzato il gearbox con un materiale a cui nessuno ha mai pensato.
    ecco il risultato
    https://digilander.libero.it/vieffe7...omparativa.wav

sono 3'': il primo è una vecchia configuazione, il secondo è la configurazione precedente l'insonorizzazione e l'ultimo è la configurazione attuale
    Ultima modifica di vieffe79; 01/03/2008 a 17:56

Club
    Club Apache (Salerno)

Predefinito

scusate il link audio era errato, ora è quello esatto

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

verniceinsonorizzante

http:www.softairmania.itthreads37121-Rumorositapage5

neoprene

neporene

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.