Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: Rumorosita'

Spina L'avatar di vieffe79
    Club
    Club Apache (Salerno)

Predefinito Rumorosita'

queste due sono le registrazioni del mio mc51 prima e dopo il trattamento...
    (in entrambi i casi la batteria è una sanyo 9.6v 2400 mah, non so a che livello di carica)

prima
    https://digilander.libero.it/vieffe7...silenzioso.wav

dopo
    https://digilander.libero.it/vieffe7...20rumoroso.wav

la configurazione iniziale è quella originale marui (eg700) ed aveva 4 o forse 5 anni di lavoro sulle spalle (sparava 19 bb/s, ma ormai a 0,4j)

il trattamento è il seguente:
    - gearbox guarder
    - lavorazione alla testa per renderla antivuoto
    - molla sp90
    - ho eliminato 5 mm alla zama del pistone
    - ho messo 7 mm di spessori sul retro della molla
    - centrale e settoriale ics, conico marui
    - boccole systema in acciaio (dubito che si tratti di acciaio, ma di una lega di metallo bianco)
    - gommino hop up e spingipallino systema
    - ho spessorato il tutto in modo che il settoriale faccia 3 4 giri (con tutte le viti serrate)
    - durante lo spessoramento ho fatti in modo da regolare il conico il più in alto possibile (tutti i rasamenti sotto e nessuno sopra) [a mio parere cosa molto importante per ridurre la rumorosità]
    - senza il gruppo aria ho regolato la posizione del motorino in modo che faccia il minimo rumore possibile, ma cmq resta un fastidioso rumore stridente
    - ho inserito degli strati di neoprene (2mm si spessore) ovunque fosse possibile intorno al gearbox e motore

morale della favola mi trovo un asg più lenta e rumorosa di prima, ma che spara bella dritta una raffica da 17bb/sec a filo j (non l'ho ancora misurato nella nuova configurazione ma la differenza rispetto a prima la si vede e sente dalle urla di chi colpisco :-d ).

la domanda: perchè è diventato più rumoroso...?

immagino sia imputabile all'aumento della rigidezza della molla, ma il mio chiodo fisso sono le boccole... secondo me vanno messe quelle in nylon sul conico, quelle in bronzo sul centrale e quelle in metallo bianco (comune metallo per bronzine motore) sul settoriale.

p.s. questo è il modo in cui ho spessorato il mio gearbox:
    ci ho messo una serata intera a spessorare il mio mc51
    prima ho provato le ruote una alla volta, poi accoppiate a due a due e poi tutte insime...
    erano molto libere nella rotazione senza motore...
    ma favevano rumore girando con il motore, di conseguenza ho capito che era l'accoppiamento conico/pignone
    [anche regolando la brugola non spariva mai il maledetto rumore]
    e mi sono messo ad impazzire...
    la prova l'ho fatta lasciando solo il conico e facendo girare solo il motore in modo da non essere influenzato dagli altri rumoracci.
    di sicuro ero partito con 0.3mm sotto e 0.4mm sopra, un po' alla volta li ho passati tutti sotto...
    man mano che spostavo il conico verso l'alto ...provavo a regolare la posizione del motorino...
    ho notato che la rumorosità diminuiva
    con questa ultima configuazione [tutti gli spessori sotto] mi sono accorto che il rumore del conico diminuiva molto...
    cmq mi confermate che quello del mio fucile non è proprio un bel rumore?

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    26/02/2008

https://digilander.libero.it/vieffe7...con%208e4v.wav

nel file è messo in sequenza 1 secondo del prima ed 1 secondo del dopo il mio ultimo intervento, questa volta ho usato una 8,4v

ho spostato un po' il conico ed ho scoperto un modo per centrare la migliore regolazione del motore.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    01/03/2008
    aggiornamento
    ho insonorizzato il gearbox con un materiale a cui nessuno ha mai pensato.
    ecco il risultato
    https://digilander.libero.it/vieffe7...omparativa.wav

scusate ma il link era errato, ora è quello giusto
    Ultima modifica di vieffe79; 03/03/2008 a 22:43

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

il "toc toc" e' dato solo dal pistone che arriva a fine corsa e si ferma,secondo me l'aumento del rumore e' dato dalla molla + rigida,non vedo cosa c'entrino le boccole,al massimo se c'e' attrito potrebbero stridere,ma sarebbe tutto da buttare dopo una raffica da 20-30 bb,se sono lubrificate e gli ingranaggi girano bene non capisco come possano essere causa di rumori.
    per farti un esempio io ho un ak beta marui e in confronto ad altre repliche + potenti e' molto + silenzioso e ha anche un rof maggiore(ho sentito dei g&g e ics di amici e altre repliche di altre marche,ma nn saprei dire quali,era di gente che nn conoscevo che giocavano con noi),molto probabilmente appunto per la molla + morbida,ovviamente il loro e' a filo joule,il mio spara a 83-84 m/s.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 09/02/2008 a 01:33

m1puma
    Visitatore

Predefinito

non so se dico una cavolata , ma secondo me sono gli ingranaggi della ics a provocarti più rumore ,so che sono molto resistenti ma più rumorosi degli altri

Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da m1puma Visualizza il messaggio
    non so se dico una cavolata , ma secondo me sono gli ingranaggi della ics a provocarti più rumore ,so che sono molto resistenti ma più rumorosi degli altri
    infatti hai detto una vacolata.

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

prova ad abbassare leggermente il conico, magari prendi un spessore da sotto e mettilo sopra

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ecco...è quello che avrei detto anche io

Club
    Club Apache (Salerno)

Predefinito

grazie a quelli che hanno provato a darmi una mano
    allora... se ho messo gli spessori tutti sotto c'è un motivo... non credo sia per quello... ci sono arrivato per gradi...

ci ho messo una serata intera a spessorare il mio mc51
    prima ho provato le ruote una alla volta, poi accoppiate a due a due e poi tutte insime...
    erano molto libere nella rotazione senza motore...
    ma favevano rumore girando con il motore, di conseguenza ho capito che era l'accoppiamento conico/pignone
    [anche regolando la brugola non spariva mai il maledetto rumore]
    e mi sono messo ad impazzire...
    la prova l'ho fatta lasciando solo il conico e facendo girare solo il motore in modo da non essere influenzato dagli altri rumoracci.
    di sicuro ero partito con 0.3mm sotto e 0.4mm sopra poi un po' alla volta li ho passati tutti sotto...
    man mano che spostavo il conico verso l'alto ...provavo a regolare la posizione del motorino...
    ho notato che la rumorosità diminuiva
    con questa ultima configuazione [tutti gli spessori sotto] mi sono accorto che il rumore del conico diminuiva molto...
    cmq mi confermate che quello del mio fucile non è proprio un bel rumore?
    Ultima modifica di vieffe79; 09/02/2008 a 20:12

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

il fucile fischia un po', rimango comunque del parere che sia l'accoppiamento pignone-conico, anche perche' sembra, ad orecchio, che giri leggermente piu' fluido nella prima prova.

Club
    Club Apache (Salerno)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxx001 Visualizza il messaggio
    il fucile fischia un po', rimango comunque del parere che sia l'accoppiamento pignone-conico, anche perche' sembra, ad orecchio, che giri leggermente piu' fluido nella prima prova.
    nella prima prova ti ricordo che avevo una molla moscissima, mentre ora ho una sp90 con 3-4mm di spessori in più. per questo nella seconda prova ha 2 bb/sec in meno.

Club
    Club Apache (Salerno)

Predefinito

upppppp

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

verniceinsonorizzante

http:www.softairmania.itthreads37121-Rumorositapage5

neoprene

neporene

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.