Salve a tutti io ho un m4 golden bow e vorrei migliorarlo di molto sia di potenza (intendo molla) che di gittata e precisione cosa posso mettergli (gradisco link su negozi dove acquistare le cose proposte).
Vi ringrazio e vi saluto.
Salve a tutti io ho un m4 golden bow e vorrei migliorarlo di molto sia di potenza (intendo molla) che di gittata e precisione cosa posso mettergli (gradisco link su negozi dove acquistare le cose proposte).
Vi ringrazio e vi saluto.

Come ben saprai c'è un limite di potenza di 1 joule per le nostre repliche quindi casomai dovrai depotenziare il tuo fucile visto che molto spesso i golden bow escono overjoule, una volta sistemato ciò e altre cose tipiche dei low cost per migliorare la precisione puoi montare un gommino hop up di buona fattura e una buona canna di precisione
RECENSIONE SPECS
RECENSIONE ORIZO AQUILA 730
"L'invidioso non muore mai una volta sola, ma tante volte quanto l'invidiato vive salutato dal plauso della gente." (Baltasar Gracián)
Suppongo che avendo postato sulla sezione faidate, tu indenda fare le modifiche da solo.....ti consiglio di leggerti un paio di guide prima di fare qualsiasi cosa, anche perchè non mi sembra che tu abbia le idee chiare.
Devi, quanto meno, vederti un paio di filmati su come smontare sia il fucile che il gearbox, poi se te la senti ci provi e lo rimonti, vedendo se il fucile ti funziona ancora (al massimo puoi pulire e reingrassare --> vedi guida).
Se invece fa il lavoro un "meccanico" puoi comprare qualcosa di simile:
boccole in acciaio (se non le hai gia) della dimensione di quelle attuali (devi aprirlo),
molla guarder sp90,
gommino hopup systema
se il meccanico non li ha anche
spessori,
grasso al bisolfuro di molbideno (obi, ecc.. ecc..),
Con questa configurazione, se non hai perdite d'aria stai sotto il Joule (IN REGOLA), non so a quanto spara il tuo fucile, se sotto aumenta e sei felice, se sopra almeno lo riporti alla norma e siamo tutti felici.
Di solito il gommino buono, ti garantisce sia un miglioramento di gittata che di traettoria.

al primo accenno di Over J chiudo tutto
e scattano le sanzioni
per evitare casini leggetevi prima il regolamento!! (so che non lo fate mai!!)
tornando a noi se sei in grado di mettere mani su un gb ti consiglio questi upgrade:
1. togli il grasso vecchio e spessora come da guida
2. reingrassa bene (non esagerare con il grasso). io personalmente uso il grasso al bisolfuro di molibdeno sia per ingranaggi che per gruppo aria
3. fai la prova siringa con il gruppo aria come da guida e se è tutto ok bene, se perde devi capire da dove. se perde dalla testa cilindro, spessori l'oring così da ottenere una tenuta maggiore, se la perdita è causata dalla testa pistone o spessori come nel primo caso, o cambi o-ring, o cambi tutta la testa pistone (attenzione: a volte questa modifica comporta la sostituzione anche del cilindro per la incompatibilità con il cilindro vecchio).
4. cambi molla per rientrare nel joule nel caso fossi over (sp100 e sei dentro, sp90 per essere sicuri al 1000%)
5. cambio gommino (mio consiglio o G&G verde o marui)
6. pulisci la canna spesso. può essere una cosa stupida ma c'è gente che dopo 2 anni non l'ha pulita una volta.
con queste regole migliori l'affidabilità, la precisione e la gittata (senza cambiare molla) a un costo relativamente basso.
ciao
Beh, magari ha visto che il suo bimbo tira loffio e ha pensato che fosse un problema di bassa potenza...
Io farei come ha detto locksmith e poi mi metterei più che altro a giocare. Ho un bimbo simile al tuo e per non sbagliare ho iniziato con una molla da 90.
Poi, come credo voglia fare anche tu, mi sono buttato nel fai da te, ho letto tutte le guide di mio interesse e... ogni sabato sono giù in box a smontare e rimontare il giocattolo per il giorno successivo, puntualmente la domenica c'è qualcosa che non va/da migliorare; annoto e smonto, in settimana cogito e il sabato rimonto.
Per ora non sono il migliore meccanico in corcolazione ma ho già imparato tanto, ho speso 'mirato' e mi sto divertendo, sia al box che in campo.
Quindi... grazie SAM.
E ascolta i consigli tipo leggerre il regolamento, le guide, ecc...