Originariamente inviata da
Mohs10Jack
E fai benissimo, in quanto se tu fossi il presidente della tua ASD (o magari lo sei), avresti la responsabilità di verificare che chi organizza l'attività sia in regola con le normative vigenti a tutela proprio di quei tuoi affiliati che fai partecipare.
E' perfettamente lecito che tu aborri tali casi, così come è perfettamente lecito decidere di aderire qual'ora l'organizzatore riscuotesse la fiducia necessaria.
Sono scelte, lecite in entrambi i casi, non discutibili in entrambi i casi.
Non scatta nessun nervoso, hai tutto il diritto di fare le tue scelte sia come persona sia come ASD... hai anche il sacrosanto diritto di non farti piacere ciò che fanno i non affiliati... ma quello che si sta cercando di sottolineare è semplicemente rispettare la scelta opposta, non necessariamente infangando ed insultando... (e, nello specifico, non mi riferisco a te, sia chiaro).
------ Post aggiornato ------
Queste sono informazioni ERRATE che si danno al lettore... non facciamo neanche minimamente credere al bimbominkia di turno (
generico, non mi riferisco a nessuno dei partecipanti alla discussione, sia chiaro 
) che "teoricamente" lo potrebbe fare... perchè non lo può fare ne teoricamente ne praticamente... e se lo fa se ne assume le responsabilità penali ed eventualmente civili.
Il mio non vuole essere assolutamente un attacco personale... ed apprezzo questo tua risposta di chiarimento....
ma rimane il fatto che quanto scriviamo lo leggono tutti e questo è un aspetto molto importante che, secondo me, va discusso con chiarezza e fermezza, lasciando minor spazio possibile all'interpretazione.
L'esempio che hai riportato ti conferma che il procedimento che si apre in questi casi è per procurato allarme... che poi in giudizio siano stati assolti è altro discorso che, eventualmente, potrebbe essere approfondito dopo aver letto la sentenza e le motivazioni... ed ovviamente non mi sembra il caso