Pagina 21 di 27 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 265

Discussione: Dubbio esistenziale sui "non affiliati"

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    guarda che io non dico che "non si puo fare". dico solo che , in determinate condizioni si hanno piu' difficolta. se qua su sam permettono , solo a squadre regolarmente costituite e documentate(asd), di postare eventi, per quanto mi riguarda , giusto o sbagliato che sia, regola subordinata a questo forum o meno, e comunque un dato di fatto che , essere una asd piuttosto che una realta "libera" ti darebbe un vantaggio. in questo caso, la possibilta di pubbliciazzare un evento softair su di un forum che probabilmente , in italia e uno dei piu' importati o, comunque ,una grande vetrina. quindi non sto dicendo che i non affiliati non possono fare determinate cose. pero e' altresi vero che , se una squadra non costituita asd, volesse pubblicizzare un torneo organizzato da loro, qua su sam, non potrebbe farlo. dal momento ,ed e quello che e' scritto sul regolameto della sezione tornei qua sul forum, puo farlo solo un REFERETE ASD (il che si commenta da solo) o una UTENZA DI CLUB la quale come definizione ha :Per "Utenza di Club" s'intende un utenza di SoftAir Mania gestita da un ASD ed abilitata ad effettuare comunicazioni ufficiali per conto della stessa. il che ci riporta alla asd non e' una critica nei confronti dei non affiliati. ma solo un esempio di cio che sostengo.
    La regola è generica e tale dev'essere per poter essere adottata nella maggioranza delle occasioni.
    Ovviamente i casi "ad personam" possono sempre essere valutati, seppur con grande attenzione e precisione.
    Mi spiego meglio dicendoti che se ad esempio l'utente "Spectre_68", noto "Non affiliato" in linea col pensiero di EtaBeta, volesse aprire un evento gli chiederei i permessi del campo, copia quietanzata degli avvisi alle autorità coinvolte, copia delle polizze assicurative sue e della sua crew, e gli chiederei la lista delle associazioni che intende "usare" a sostegno dell'organico. Assolto questo gli assegnerei un'utenza temporanea che gli permetta di coordinare l'evento su SAM.
    Essere non affiliati non è un problema, purché gestito con piena conoscenza delle normative, degli obblighi e dei diritti che regolano il settore.

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    La regola è generica e tale dev'essere per poter essere adottata nella maggioranza delle occasioni.
    Ovviamente i casi "ad personam" possono sempre essere valutati, seppur con grande attenzione e precisione.
    Mi spiego meglio dicendoti che se ad esempio l'utente "Spectre_68", noto "Non affiliato" in linea col pensiero di EtaBeta, volesse aprire un evento gli chiederei i permessi del campo, copia quietanzata degli avvisi alle autorità coinvolte, copia delle polizze assicurative sue e della sua crew, e gli chiederei la lista delle associazioni che intende "usare" a sostegno dell'organico. Assolto questo gli assegnerei un'utenza temporanea che gli permetta di coordinare l'evento su SAM.
    Essere non affiliati non è un problema, purché gestito con piena conoscenza delle normative, degli obblighi e dei diritti che regolano il settore.

ma e quello che stiamo dicendo, me compreso,fino ad ora.

ora pero' , una cosa non mi e' chiara.
    se ,come dici tu, e' sufficente fornire le prove che si e' una realta in regola....e ,pertanto , fornite tali prove, anche per una realta,di non affiliati, e possibile essere autorizzati a pubblicare l'evento all'interno di sam.
    se , cio che dici (e che io stesso ritengo correttissimo) e vero, perche nel regolamento della sezione tornei, non vi e' specificata tale cosa?
    tale eccezzione?
    al contrario ,da come e scritto il regolamento, mi sembra palese che , solo le asd o chi parla per loro (utenza di club), possa richiedere di postare (una volta fornite le prove del caso) un evento......

io continuo a non capire. nessuno dice che essere non affilaiti e sbagliato o non si puo.
    anzi.
    quello che mi sembra palese, e che la condizione di affiliato, semplifichi ,molto , le cose.

detto questo, siccome mi sento tirato in causa, ci terrei a specificare che alcune cose che ho detto.

1° ritengo che chi ha aperto il trend abbia posto una domanda in un contesto di uno che gioca a softair, e ,per giocare intendo in maniera attiva.
    quindi non 2/3, 4/5 volte all'anno.

sinceramnte per come la vedo io chi gioca cosi poco, indipendentemente dalla sua condizione, non puo essere obbiettivo nel commentare una richiesta del genere.
    e ovvio che , costui , non ha senso che si iscriva..... e non ci vedo nulla di male.

pertatno escludendo questi casi,chi resta?

per quanto mi riguarda restano le realta asd e le realta alla etabeta.

tutti gli altri, per come la penso io , e sottolineo, per come la penso io, mi riesce difficile giustificarli.
    perche ,o sono persone che giocano tanto, ma non si iscrivono perche non vogliono seguire le rergole delle asd, ma le usano per poter giocare (polizze prova utilizzate all'infinito) .

o ,probabilmete sono totalmente inregolari!

quindi escludendo coloro che giocano pochissime volte all'anno ,dando per scontato che tutti gli altri dovendo giocare in regola, o sono asd o sono club ,con tutte le carte in regola

alla fine si parla sempre di club o squadra, comunque.
    partendo dal fatto che il gioco del softair non lo puoi fare da solo ed e' necessario essere almeno in un n. di persone ,
    che senso ha per un singolo indivisuo farsi una assicurazione privata (come etabeta) se ,poi , per giocare deve aggregarsi a squadre ?
    un conto se si aggrega a persone identiche a lui, ma se si tratta di squadre legalmente costituite (asd) ,che senso a?
    puo aver senso per l'asd che gli fa pagare la giocata....si ma siamo onesti, il 90% delle asd ti fanno provare un paio di volte poi ,o ti iscrivi o anda.

quindi io resto della mia idea.
    una asd , per chi vuole giocare a softair, magari fare anche dei tornei, senza doversi preoccupare di dover chiedere permessi a suo nome, andare a cercarsi una assicurazione privatamente, e aver la possibilita di partecipare ad un n. maggiore di eventi,resta la soluzione migliore.

non 'certo l'unica soluzione, ma per me , la piu conveniente.

se poi a qualcuno scoccia adeguarsi alle regole di una asd, allora fa come etabeta.
    trovo assurdo , non volersi adeguare alle regole di una asd ma utilizzarla , pagandone la polizza prova per giocare quando gli fa piu' comodo.....
    e anche per questo che , la maggiorparte delle asd, non permette di provare all'infinito.
    giustamente.

se poi, ci sono asd che nascono con l'unico scopo di "noleggiare il gioco del softair" al fine di guadaganrci dei soldi, ok, ma , personalmente credo che qua siamo lontani da quello che e' questo gioco.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Spaturnobis, io credo che tu non abbia ancora capito una cosa fondamentale. Ti cito: o ,probabilmete sono totalmente inregolari.

E' qui che sbagli: di irregolari, nel gioco del soft air, ci sono solo quelli che usano le repliche over joule. Fine.
    I rapporti con il pubblico, con i privati, con tutto il resto del mondo POSSONO prescindere dall'essere associati.

E sbagli pure quando scrivi che "etabeta" non intende soggiacere alle regole di una ASD. Quali regole?
    Invece, uno di quelli come me, pur non costituito in ASD segue una serie di regole che, poi, sono le stesse che seguono quelli in ASD. Sono le regole del buon senso o, per meglio dirla in termini giuridici, quelle del "buon padre di famiglia" che si comporta di conseguenza.
    Ti posso garantire che di REGOLE - comportamentali, etc etc - nel "sistema" SCELTO da me e da altri qui, ce ne sono, eccome!

Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Spaturnobis, io credo che tu non abbia ancora capito una cosa fondamentale. Ti cito: o ,probabilmete sono totalmente inregolari.

E' qui che sbagli: di irregolari, nel gioco del soft air, ci sono solo quelli che usano le repliche over joule. Fine.
    I rapporti con il pubblico, con i privati, con tutto il resto del mondo POSSONO prescindere dall'essere associati.

E sbagli pure quando scrivi che "etabeta" non intende soggiacere alle regole di una ASD. Quali regole?
    Invece, uno di quelli come me, pur non costituito in ASD segue una serie di regole che, poi, sono le stesse che seguono quelli in ASD. Sono le regole del buon senso o, per meglio dirla in termini giuridici, quelle del "buon padre di famiglia" che si comporta di conseguenza.
    Ti posso garantire che di REGOLE - comportamentali, etc etc - nel "sistema" SCELTO da me e da altri qui, ce ne sono, eccome!
    guarda quando dico che tu hai scelto di non far parte di una asd o di non costituirne una non intendevo dire che tu non segui delle regole......
    penso di aver ampiamente chiarito che sono consapevole di quanto tu sia ligio alle regole e le rispetti.

ho preso (appunto) te come esempio citando una alternativa regolare e corretta, al non fare parte di una asd.
    non ho detto , "etabeta non fa parte di una asd perche non ne vuole seguire le regole".

ho detto che trovo sbagliato non affiliarsi ad una asd, perche non si vuole sottostare ad un regolamento, ma utilizzarla per poter gicoare a softair.

circonstanza che mi sembra non riguardi il tuo caso.

detto cio, resto della mia idea che , tolti quelli che si sono organizzati ,come te, e tolti quelli affiliati ad asd, tutti gli altri che giocano a softair, o lo fanno sulle spalle di asd, quindi grazie ad esse(polizze prova), o in maniera inregolare....

dici che non e vero.....?

punti di vista. io ho espresso un parere, non ho detto che questo debba essere condiviso da tutti.

scusa ma se non fanno parte della tua categoria e nemmeno di quella affiliati ad asd(o che usa le polizze prova delle asd) come fanno a rispettare lem regole??
    Ultima modifica di spaturnobis; 19/01/2014 a 17:31

Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Dico che non è vero, perchè non è vero!

Il soft air, per il momento, NON è stato regolamentato. Le regole che ha, sono conseguenza di convenzioni e di consuetudini di buon senso e tra singoli cittadini che lo praticano. Il che non significa che qualsiasi altro modo di praticarlo diverso da quello "organizzato" (qualsiasi ne sia la formula) sia irregolare.

Questo non è un "parere personale". E' così. Punto e basta. Da questo punto, si può discutere di tutto il resto.
    Ultima modifica di Etabeta; 19/01/2014 a 17:31

Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Dico che non è vero, perchè non è vero!

Il soft air, per il momento, NON è stato regolamentato. Le regole che ha, sono conseguenza di convenzioni e di consuetudini di buon senso e tra singoli cittadini che lo praticano. Il che non significa che qualsiasi altro modo di praticarlo diverso da quello "organizzato" (qualsiasi ne sia la formula) sia irregolare.

Questo non è un "parere personale". E' così. Punto e basta. Da questo punto, si può discutere di tutto il resto.
    che e' fondamentalmenta quello che ho detto io nella 1° risposta che ho dato a questa discussione......

ok, quindi se vado a giocare con la mia asg(con il tappo rosso, nel joule) nella piazzetta sotto casa ,insieme a 10 miei amici, lo posso fare in tranquillita?

quello che dici e vero, in teoria, ma sappiamo benissimo che , se arrivano i carabinieri , indipendentamente dal fatto che ,non ci siano leggi che obblighino di avvisare o chiedere permessi su terreni pubblici, mi fanno un paiolo tanto e ,probabilmetne mi sequestrano tutto.....
    e questo anche se , legalmente non ho fatto nulla di inlegale, perche , come dici tu , non ci sta nessuna legge, che ti obbliga a farlo.

scusa ma , cerchiamo di essere realistici , il softair va gicoato in un certo modo seguendo delle regole.

che poi queste regole non siano obbligatorie , e' un'altro discorso.

ma , a questo punto stando a quello che scrivi , significa che chiunque decidendo di giocare senza assicurazione senza avvisare, e senza chiedere permessi, ha tutto il diritto di farlo .

in questo caso, allora e inrilevante questo trend, e' inrilevante la domanda posta in essere e, probabilmete sono inrilevanti il 99% delle discussioni fatte qua sopra.

tanto se non ci sono leggi che obbligano tutti hanno il diritto di fare come cavolo gli pare e quando fanno delle cagate finiscono sul giornale, pero', non possiamo certo lamentarci con queste persone ma , semmai, con il nostro statno che non ha fatto dlle regole di legge.....

be scusami tanto ma, a maggior ragione, allora , sono a favore delle asd regolari.

Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

In linea di principio si: puoi prendere la ASG e giocare nel parco sotto casa. Ma sai bene, e lo sappiamo tutti, che poi magari qualcuno si incazza. Ma non si è commesso alcun reato... . E' una situazione paradossale, ma è così.

Ora, che tu o io si possa preferire situazioni AESSEIDDATE è una cosa ragionevole. Di più: è il cosiddetto atteggiamento del "buon padre di famiglia" che non è prerogativa della organizzazione, bensì DOVERE di ciascuno.
    Il ragionamento che invito a fare, a te (se lo vuoi capire) e a tutti è: fate le vostre SCELTE. Se altri ne fanno altre, da cui anche quella di non affiliarsi a un fico secco per sfruttare o semplicemente servirsene (come fanno quelli che per sciare comprano lo skipass...) del "servizio" offerto da ASD (o altre organizzazioni), non fate troppo i preziosi.
    Meglio averli "sotto controllo" che sapere che sono da altre parti a giocare, DEL TUTTO REGOLARMENTE (perché nessuno glielo può impedire, vi piaccia o no...) ma in condizioni che, magari, fanno incazzare qualcuno con le note conseguenze in termini di figuracce di sterco sui giornali di cui è protagonista il Soft Air.
    E, tutti discorsi fatti più sopra, contrariamente a quanto scrivi, hanno perfettamente senso se se ne traggono le dovute conclusioni.
    Ultima modifica di Etabeta; 19/01/2014 a 18:46

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Assolutamente no, NON puoi giocare nel parco sotto casa PER LEGGE: ovvero le asg potrebbero essere scambiate per armi vere... ergo PROCURATO ALLARME, ed ovviamente anche il grosso rischio di provocare lesioni alle persone che non hanno le protezioni... QUINDI NON LO PUOI FARE.

Una persona con giusto un minimo di sale in zucca se vuole giocare si organizza non certo in barba alle vigenti leggi... e non è che il softair è un limbo che non sottostà alle normali direttive in relazione alla pubblica sicurezza!

Anche se dovessi giocare 2 volte all'anno, quello che conta è essere regola con le norme vigenti... OVVERO in primis asg underjoule, ed a seguire comunicazione alle FF.OO. salvo nei casi in cui se ne fa carico L'ASD.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Voglio sperare che in un caso come questo, che a livello personale Aborro totalmente, il "Coordinatore" di tale evento, sia obbligato a presentarsi come "Non affiliato", usualmente evito di uscire dal mio giro di amicizie ma se mi capitasse, Vorrei saperlo, se a organizzarlo è un Mister sconosciuto, di cui devo andare a spulciare vita, morte e miracoli.
    EDIT: prima che si scatti al nervoso, é legale ciò che fanno i non affiliati, seguendo il giusto Iter, ma non sono obbligato a farmelo piacere, per cui....
    Ultima modifica di kamchaaka; 19/01/2014 a 19:20

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Voglio sperare che in un caso come questo, che a livello personale Aborro totalmente, il "Coordinatore" di tale evento, sia obbligato a presentarsi come "Non affiliato", usualmente evito di uscire dal mio giro di amicizie ma se mi capitasse, Vorrei saperlo, se a organizzarlo è un Mister sconosciuto, di cui devo andare a spulciare vita, morte e miracoli.
    È ovvio Kam. Al di là del fatto che fino ad ora non è mai successo. Naturalmente sarebbe specificato il suo non essere affiliato. A prescindere da questo non mi sembra un caso cosi eclatante visto e considerato che, nei casi "normali", puoi fare ogni controllo sull'asd che ci mette la faccia in quanto primo organizzatore ma non su tutti coloro che gli daranno una mano a mettere l'evento sul campo.
    Io, per come sono abituato a far le cose, trovo sia più intelligente essere aperti a tutto, in caso aumentando il livello di attenzione e controllo.

Spaturnobis: quanto ho dichiarato qui non appare nel regolamento semplicemente perchè, come tu stesso hai scritto, è un eccezione. Se lo scrivessi smetterebbe di essere tale diventando una regola.

Pagina 21 di 27 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.