Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 93

Discussione: 13 anni ucciso dalla polizia.. aveva fucile finto in mano

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Non è possibile dire se fosse stato etc... Purtroppo è accaduto... Credo che non si possa parlare ne di stupidità del bambino, ma al massimo di ingenuità, ne di un errore da parte dell'agente... Quanti i quelli che parlano avrebbero avuto il coraggio di attendere per vedere se si trattava di una replica o di un fucile vero? Con questo non voglio essere polemico nei confronti di chi dice che il poliziotto ha sbagliato, ma voglio invitarlo a pensare che non è facile come sembra... Nella sua testa chissà quante volte avrà sperato che il bambino posasse quel fucile, ma poi si sarà trovato alle strette per sparare, perchè prima di tirare il grilletto ci pensi, e non è piacevole sparare ad un bambino (in generale non è bello sparare ad una persona, ma a maggior ragione se si tratta di un tredicenne, ingenuo magari)... L'errore sta forse nel fatto che non gli sia stato spiegato bene a cosa rischiava di andare incontro, (stiamo parlando sempre di un tredicenne), ma basta fare un giro su youtube per vedere ragazzini che si sparano da un lato all'altro della strada, e a quell'età la voglia di emulare è forte...Ripeto, purtroppo è accaduto, dei poliziotti perderanno il sonno per molto tempo...

cristiano c.
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da palpami Visualizza il messaggio
    io ho parlato di stupidità non di merito. leggi,e fallo meglio. ho 32 anni..ti serve saperlo per invitarmi ad uscire?
    se fosse stato mio figlio..no non sarebe successo perchè prima dei colpi della polizia avrebbe preso i miei.
    no grazie ho altri gusti, ma non ho pregiudizi
    beato te che sei così bravo ad educare i figli, dalle mie parti a 13 anni sono incoscenti ed irresponsabili,magari è colpa di noi genitori che non gli spariamo per educarli .
    ti ricito la tua parte di messaggio
    non comprendo dove stia il dramma..
    ecco magari il dramma c'è, di chi è la colpa, chi ha sbagliato a me non interessa, sono dispiaciuto perchè un bambino, magari non adeguatamente allertato è morto per colpa di un giocattolo. e sono dispiaciuto perchè dei poliziotti avranno per sempre sulla coscenza un bambino con un giocattolo
    Ultima modifica di cristiano c.; 26/10/2013 a 19:59

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Se posso dare una mia opinione della viceda..
    Come prima cosa, in genere sono sempre dalla parte delle forze dell'ordine, poca gente capisce quello che fanno per noi.
    In genere si etichettano come "multatori e rompiballe" (i carabinieri), ma molti non capiscono che quella è solo la punta dell'iceberg e che molte volte mettono la loro vita in gioco per proteggere le persone.

Detto questo, questa vlta non sono per niente d'accordo. Anzi sono totalmente contrariato a quello che hanno fatto.
    Il motivo? E' stata una cosa voluta. Sparare 7 colpi da una pistola è TANTO.
    Se avessero sparato un solo colpo se ne poteva discutere, allacciandomi a tutti i discorsi fatti sino ad ora, ma sparare 7 colpi per me è accanimento.
    Il bambino a fatto una cavolata enorme, ma anche i poliziotti potevano sparare alle gambe o alle braccia e potevano comunque limitare i danni, tanto diciamo la verità: dopo che ti sparano, che sia braccia o gambe, ti passa la voglia di rispondere al fuoco anche se fosse stato un fucile vero, sopratutto per un civile.

Quindi per me questa volta non c'è nulla da dire, 7 colpi sono tanti e purtroppo la colpa è loro al 100%, io al loro posto ne avrei sparato 70 di proiettili perchè non sono addestrato, loro però hanno addestramento alle spalle e devono tenere i nervi saldi, ed è per questo che decidono di entrare nella polizia "to serve and protect" e non per sparare 7 colpi ad un bimbo.
    Fine.

Spina L'avatar di Mat22
    Club
    black wolves

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Se posso dare una mia opinione della viceda..
    Come prima cosa, in genere sono sempre dalla parte delle forze dell'ordine, poca gente capisce quello che fanno per noi.
    In genere si etichettano come "multatori e rompiballe" (i carabinieri), ma molti non capiscono che quella è solo la punta dell'iceberg e che molte volte mettono la loro vita in gioco per proteggere le persone.

Detto questo, questa vlta non sono per niente d'accordo. Anzi sono totalmente contrariato a quello che hanno fatto.
    Il motivo? E' stata una cosa voluta. Sparare 7 colpi da una pistola è TANTO.
    Se avessero sparato un solo colpo se ne poteva discutere, allacciandomi a tutti i discorsi fatti sino ad ora, ma sparare 7 colpi per me è accanimento.
    Il bambino a fatto una cavolata enorme, ma anche i poliziotti potevano sparare alle gambe o alle braccia e potevano comunque limitare i danni, tanto diciamo la verità: dopo che ti sparano, che sia braccia o gambe, ti passa la voglia di rispondere al fuoco anche se fosse stato un fucile vero, sopratutto per un civile.

Quindi per me questa volta non c'è nulla da dire, 7 colpi sono tanti e purtroppo la colpa è loro al 100%, io al loro posto ne avrei sparato 70 di proiettili perchè non sono addestrato, loro però hanno addestramento alle spalle e devono tenere i nervi saldi, ed è per questo che decidono di entrare nella polizia "to serve and protect" e non per sparare 7 colpi ad un bimbo.
    Fine.

pienamente d accordo

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

non comprendo dove stia il dramma..se a 13,30,50 o 70 anni giro per strada con un qualcosa che ha tutto l'aspetto di un'arma da fuoco devo forse aspettarmi che mi fermino per fare una chiaccherata su quanto è bella,o che magnifici riflessi produce sotto il sole di ottobre? se a 13 anni vado in giro con un fucile per la via ci sono due possibilità: sono un idiota,oppure voglio fortemente che mi accada qualcosa di spiacevole. entrambe sono spesso collegate.
    io ho parlato di stupidità non di merito. leggi,e fallo meglio. ho 32 anni..ti serve saperlo per invitarmi ad uscire?
    se fosse stato mio figlio..no non sarebbe successo perchè prima dei colpi della polizia avrebbe preso i miei.
    Immaginavo non volesse uscire con te .....Però dai... è piuttosto lecito chiedersi la tua età leggendo le tue considerazioni, stavo per farti la stessa domanda...ma tranquillo, anch'io ho altri gusti....

Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    basta fare un giro su youtube per vedere ragazzini che si sparano da un lato all'altro della strada
    Beh, su youtube puoi anche trovare infiniti video su abusi di potere, pestaggi e quant'altro su polizie di tutto il mondo.... come vedi non avvalora la tua teoria....

Non conosciamo le dinamiche, quindi è difficile dare un' opinione neutrale, ma davvero vogliamo credere che l'unica possibilità di fronte ad un bambino di 13 anni con un giocattolo in mano fosse sparargli? Per 7 volte?
    Io sinceramente credo proprio di no......

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mohs10Jack Visualizza il messaggio
    Immaginavo non volesse uscire con te .....Però dai... è piuttosto lecito chiedersi la tua età leggendo le tue considerazioni, stavo per farti la stessa domanda...ma tranquillo, anch'io ho altri gusti....

Beh, su youtube puoi anche trovare infiniti video su abusi di potere, pestaggi e quant'altro su polizie di tutto il mondo.... come vedi non avvalora la tua teoria....

Non conosciamo le dinamiche, quindi è difficile dare un' opinione neutrale, ma davvero vogliamo credere che l'unica possibilità di fronte ad un bambino di 13 anni con un giocattolo in mano fosse sparargli? Per 7 volte?
    Io sinceramente credo proprio di no......
    Non ho specificato prima... Intendevo dire che youtube è pieno di ragazzini che si sparano da un lato all'altro della strada per gioco e con repliche giocattolo, quindi un coetaneo può decidere di emulare la cosa e di girare liberamente con una replica... Sinceramente non vedo il nesso con la tua frase...

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    Non ho specificato prima... Intendevo dire che youtube è pieno di ragazzini che si sparano da un lato all'altro della strada per gioco e con repliche giocattolo, quindi un coetaneo può decidere di emulare la cosa e di girare liberamente con una replica... Sinceramente non vedo il nesso con la tua frase...
    Ora è più chiaro ...avevo capito un'altra cosa....

Tutti si concentrano sul bambino....... ma sulle regole di ingaggio per un poliziotto? sul fatto che nessun colpo era stato esploso dal giocattolo? Sul fatto che di fronte hai un bambino?
    Sul fatto che si potevano chiamare reparti specializzati ad operare in questi contesti? Sul fatto che si poteva eventualmente colpire in zone non vitali? Sul fatto che si potevano sparare dei colpi di avvertimento?
    Posso andare avanti fino a domani, perché i dubbi sono legittimi ed infiniti....

Queste situazioni, in generale, andrebbero valutate ed approfondite caso per caso perchè i dettagli fanno la differenza tra omicidio e legittima difesa... e vale anche in Italia, anzi, specialmente in Italia!

Ma sentenziare per partito preso che il poliziotto abbia fatto il suo dovere non lo trovo assolutamente condivisibile.

Poi sia chiaro, non sono un perbenista, rispetto chi porta la divisa, ma anche chi non la porta ed il dubbio, che poi dubbio non è, di avere alcuni assoluti incapaci tra quelli che ci dovrebbero tutelare mi fa rabbrividire e dovrebbe far rabbrividire anche voi.....

Spina
    Club
    sat alghero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cristiano c. Visualizza il messaggio
    no grazie ho altri gusti, ma non ho pregiudizi
    beato te che sei così bravo ad educare i figli, dalle mie parti a 13 anni sono incoscenti ed irresponsabili,magari è colpa di noi genitori che non gli spariamo per educarli .
    non ti preoccupare prima o poi passerà.

Quote Originariamente inviata da cristiano c. Visualizza il messaggio
    ti ricito la tua parte di messaggio

ecco magari il dramma c'è, di chi è la colpa, chi ha sbagliato a me non interessa, sono dispiaciuto perchè un bambino, magari non adeguatamente allertato è morto per colpa di un giocattolo. e sono dispiaciuto perchè dei poliziotti avranno per sempre sulla coscenza un bambino con un giocattolo
    capisco. spero potrai lenire il tuo dolore.

cristiano c.
    Visitatore

Predefinito

non ti preoccupare prima o poi passerà.
    parli per esperienza personale suppongo

capisco. spero potrai lenire il tuo dolore.
    dolore è una parola grossa, comunque vedo che ti stai affezionando

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

In effetti è perfettamente sensato: un poliziotto addestrato spara 7 colpi(non per qualcosa, ma nei 2 articoli postati io sto 7 non lo vedo), di cui 1 o più colpiscono il bambino, gli altri probabilmente vagano ancora attorno alla Terra, aspettando di trovare sulla loro traiettoria qualche altro bambino armato di ak...vabbè...
    La cosa che, però, mi inorridisce un po', è il dire "a 13 anni è normale non capire: chiedete ai vostri nonni, o padri per qualcuno, se loro a 13 anni conoscevano il valore di un'arma, e non venitemi a dire "si, ma allora c'era la guerra", perché non vuole dire proprio nulla; se si inizia a giustificare le cazzate con l'età, poi non lamentatevi, ad esempio, se le vostre figlie vanno in giro a far le tr*ie e vi ritornano a casa incinte a 14 anni...non è l'età a fare, ma l'educazione e i valori ricevuti...

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads263907-13-anni-ucciso-dalla-polizia-aveva-fucile-finto-in-manopage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.