Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93

Discussione: 13 anni ucciso dalla polizia.. aveva fucile finto in mano

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da palpami Visualizza il messaggio
    non comprendo dove stia il dramma..se a 13,30,50 o 70 anni giro per strada con un qualcosa che ha tutto l'aspetto di un'arma da fuoco devo forse aspettarmi che mi fermino per fare una chiaccherata su quanto è bella,o che magnifici riflessi produce sotto il sole di ottobre? se a 13 anni vado in giro con un fucile per la via ci sono due possibilità: sono un idiota,oppure voglio fortemente che mi accada qualcosa di spiacevole. entrambe sono spesso collegate.
    Quote Originariamente inviata da palpami Visualizza il messaggio
    io ho parlato di stupidità non di merito. leggi,e fallo meglio. ho 32 anni..ti serve saperlo per invitarmi ad uscire?
    se fosse stato mio figlio..no non sarebbe successo perchè prima dei colpi della polizia avrebbe preso i miei.
    Immaginavo non volesse uscire con te .....Però dai... è piuttosto lecito chiedersi la tua età leggendo le tue considerazioni, stavo per farti la stessa domanda...ma tranquillo, anch'io ho altri gusti....

Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    basta fare un giro su youtube per vedere ragazzini che si sparano da un lato all'altro della strada
    Beh, su youtube puoi anche trovare infiniti video su abusi di potere, pestaggi e quant'altro su polizie di tutto il mondo.... come vedi non avvalora la tua teoria....

Non conosciamo le dinamiche, quindi è difficile dare un' opinione neutrale, ma davvero vogliamo credere che l'unica possibilità di fronte ad un bambino di 13 anni con un giocattolo in mano fosse sparargli? Per 7 volte?
    Io sinceramente credo proprio di no......

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mohs10Jack Visualizza il messaggio
    Immaginavo non volesse uscire con te .....Però dai... è piuttosto lecito chiedersi la tua età leggendo le tue considerazioni, stavo per farti la stessa domanda...ma tranquillo, anch'io ho altri gusti....

Beh, su youtube puoi anche trovare infiniti video su abusi di potere, pestaggi e quant'altro su polizie di tutto il mondo.... come vedi non avvalora la tua teoria....

Non conosciamo le dinamiche, quindi è difficile dare un' opinione neutrale, ma davvero vogliamo credere che l'unica possibilità di fronte ad un bambino di 13 anni con un giocattolo in mano fosse sparargli? Per 7 volte?
    Non ho specificato prima... Intendevo dire che youtube è pieno di ragazzini che si sparano da un lato all'altro della strada per gioco e con repliche giocattolo, quindi un coetaneo può decidere di emulare la cosa e di girare liberamente con una replica... Sinceramente non vedo il nesso con la tua frase...

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    Non ho specificato prima... Intendevo dire che youtube è pieno di ragazzini che si sparano da un lato all'altro della strada per gioco e con repliche giocattolo, quindi un coetaneo può decidere di emulare la cosa e di girare liberamente con una replica... Sinceramente non vedo il nesso con la tua frase...
    Ora è più chiaro ...avevo capito un'altra cosa....

Tutti si concentrano sul bambino....... ma sulle regole di ingaggio per un poliziotto? sul fatto che nessun colpo era stato esploso dal giocattolo? Sul fatto che di fronte hai un bambino?
    Sul fatto che si potevano chiamare reparti specializzati ad operare in questi contesti? Sul fatto che si poteva eventualmente colpire in zone non vitali? Sul fatto che si potevano sparare dei colpi di avvertimento?
    Posso andare avanti fino a domani, perché i dubbi sono legittimi ed infiniti....

Queste situazioni, in generale, andrebbero valutate ed approfondite caso per caso perchè i dettagli fanno la differenza tra omicidio e legittima difesa... e vale anche in Italia, anzi, specialmente in Italia!

Ma sentenziare per partito preso che il poliziotto abbia fatto il suo dovere non lo trovo assolutamente condivisibile.

Poi sia chiaro, non sono un perbenista, rispetto chi porta la divisa, ma anche chi non la porta ed il dubbio, che poi dubbio non è, di avere alcuni assoluti incapaci tra quelli che ci dovrebbero tutelare mi fa rabbrividire e dovrebbe far rabbrividire anche voi.....

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Quindi per me questa volta non c'è nulla da dire, 7 colpi sono tanti e purtroppo la colpa è loro al 100%, io al loro posto ne avrei sparato 70 di proiettili perchè non sono addestrato, loro però hanno addestramento alle spalle e devono tenere i nervi saldi, ed è per questo che decidono di entrare nella polizia "to serve and protect" e non per sparare 7 colpi ad un bimbo.
    Fine.

Ma sulle regole di ingaggio per un poliziotto? sul fatto che nessun colpo era stato esploso dal giocattolo? Sul fatto che di fronte hai un bambino?
    Sul fatto che si potevano chiamare reparti specializzati ad operare in questi contesti? Sul fatto che si poteva eventualmente colpire in zone non vitali? Sul fatto che si potevano sparare dei colpi di avvertimento?
    Come disce Mosh, non conosciamo ancora le dinamiche dell'incidente.
    Penso però che se a uno dei poliziotti fossero saltati i nervi (o anche ad entrambi) sarebbero stati esplosi 2 o 3 colpi, massimo 4.
    7 sono appunto TROPPI perché sia partito il grilletto per errore. 7 colpi sono pensati. Quindi le possibilità sono 2: o erano entrambi dei montati o è successo qualcosa (es: il ragazzino ha puntato il fucile su di loro non pensando alle conseguenze).
    Bisogna anche vedere a che distanza erano, e quanti dei colpi han raggiunto il ragazzino. Magari avran provato anche a sparargli nelle gambe per limitare i danni, ma con un colpo alla femorale ti dissangui in 30 secondi.
    Non penso però che volessero ucciderlo senza un motivo. Con questo non voglio giustificare il loro operato, ma semplicemente dire che le dinamiche possono essere così tante, anzi, direi infinite; tanto che ''We can't know''. Non possiamo sapere che è successo e come è successo ora come ora. Attendiamo aggiornamenti prima di dire ''è colpa di tizio o di caio''.

P.S. a 13 anni più che un bambino sei un ragazzino, e anche ''esteriormente'' il ragazzino morto in questione poteva benissimo averne 15-16 (a giudicare dalla foto).
    P.P.S. Non è comunque un articolo che centra col softair in se, sarebbe successo anche se avesse avuto una balestra carica in mano o un compound. E di certo la gente non va a pensare ''è colpa del softair''.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads263907-13-anni-ucciso-dalla-polizia-aveva-fucile-finto-in-manopage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.