jack "arrivargli alle spalle" non è inteso nell'articolo come se gli avessero fatto un'agguato o se gli avessero sparato alle spalle senza apparente motivo... è scritto che il ragazzo era di spalle ma gli agenti hanno intimato piu volte "l'ALT!" e lui si è voltato!
probabilmente l'equivoco si è creato per il modo in cui TRASPORTAVA l'asg (come ho scritto su, magari a mo di borsetta quando ti giri di fatto la punti!) e quando si è voltato vedendo la canna verso di loro han fatto fuoco.
altro equivoco molto probabile è, basandomi su cio che ha scritto zero, che siano arrivati a sirene spente proprio per evitare che in caso di un mezzo matto, avesse cominciato a sparare all'impazzata verso di loro o verso le abitazioni, "l'equivoco" puo essere che il ragazzino abbia sentito "fermo li butta a terra l'arma o spariamo!" e DA PERFETTO BAMBINO, abbia pensato ad un'amichetto!
se trasporti in quel modo un'asg non sei ovviamente AFFATTO cosciente dei rischi che comporta (torniamo sempre a bomba: colpa sua o della famiglia cmq sei ignorante) e non andresti MAI a pensare che la voce che ti viene alle spalle è un vero sbirro, ma tu HAI UN GIOCATTOLO, STAI GIOCANDO, e magari pensando quello si è voltato in tutta tranquillità senza minimamente pensare alla gravità della cosa!
sparo una cazzata, ma pensando di giocare, DI GIOCARE, io mi sarei voltato con una capriola all'indietro puntando l'asg contro il mio compagnuccio (o meglio quello che CREDEVO potesse essere), e a quel punto altro che raffica, mi avrebbero buttato le bombe a mano!!
per me l'agente ha agito in maniera corretta, e la sospensione è assolutamente d'ufficio... capita SEMPRE perchè gli devono fare le valutazioni psicologiche dopo aver UCCISO una persona, delinquente o meno che sia, ma finchè era un vero delinquente le ripercussioni ci stanno pure perchè ti sei difeso o hai sventato un crimine, ma quando accoppi un'innocente credo che con te stesso te la vedi brutta quindi lo psicologo avrà molto da fare per verificare l'impatto che ha avuto quel gesto sul'agente...
tra l'altro è ben specificato che la sospensione è PAGATA, significa che non è incriminato neanche lontanamente e lo vogliono solo tenere lontano dai pericoli e dalle strade fino al completo chiarimento della situazione, sennò lo stipendio glielo levavano o riducevano!![]()