bel lavoretto non cè che dire, le foto un po malridotte, ma rendono perfettamente l'idea!
bel lavoretto non cè che dire, le foto un po malridotte, ma rendono perfettamente l'idea!
si scusate per le foto ma con la luce che c'è in garage e la fretta...
il contenitore è quello di un videoregistratore. svuotato e completato delle "pareti" che mancavano.
per il lavoro non mi lamento, anche se con più pazienza sarebbe sicuramente venuto qualcosa di meglio.
@ pegasus:
gli schemi li potrei anche scannerizzare e mandarteli via pm, ma se non te ne intendi di elettronica non te ne fai nulla purtroppo.
quando mi metto in testa una cosa non mi ferma nessuno
allora prendendo spunto da stefal639 ho fatto una cosa che funziona cosi, si individua il led spento (ce nè 1 solo su 12) e si segue il cavo, intrecciato con gli altri (anche per 1 metro di cavo o più tanto serve solo per far perdere tempo e mettere strizza al ( . ) a chi disinnesca) fino ai mammut e si svita la vite, se il cavo è quello giusto si spegne il timer, senò boom!!!
ho fatto anche una variante ho tolto i diodi ed i relè e ho messo 12 interruttori, il resto è uguale si segue un cavo e si preme l'interruttore, se è giusto spegne senò boom.
forse a vedersi è più carino quello con gli interruttori, ma sicuramente occuperà più spazio, come prezzo non so quale costi di più.. credo quello con i relè ed i diodi.
commenti graditi almeno per lo sforzo (sono le 5:30 del mattino direi che un "dai è una bella cagata" sia almeno dovuto..) !!!
Ultima modifica di Luy; 30/11/2007 a 17:47
raga io ho testato al pc un circuito simile a quello di luy ma con 2 piccole varianti cioè oltre al classico cavettto che fa spegnere tutto ci sono 1 cavo che se sbagli porta direttamente al suonare del cicalino(simula il taglio del cavo errato)e ilc avo che fa suonare tutto allo scadere del tempo..questo grazie a una seconda batteria messa come a creare un secondo circuito,ora che il mio problema è irriperibilità sia del timer che del cicalino,che usate voi ?dove li avete trovati?qualcosa in rete dove comprarli?grazie
li trovi su ebay, io ho preso i cicalini da 17mm non male, che programma usi per testare i circuiti?
adesso sono incasinato con lo studio, ma verso sera vedo di postare almeno la rete logica usata per il disinnesco.
ale
al posto di timer e cicalino è possibile usare una sveglia digitale?