Pagina 7 di 19 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 185

Discussione: Bomba a tempo

Spina
    L'avatar di olio83
    Club
    A.S.D Ultima Legione S.A.T

Predefinito

io ho realizzato un paio di mesi fa una bomba a timer.
    un timer con conteggio programmabile e un cicalino a mo di "carica esplosiva".
    il tutto condito da un interruttore al mercurio ( che al mercurio in realtà non è, ma vabbè ) e 12 fili per il disinnesco.
    la "bomba" quindi non si può muovere ( o quasi ) e ci sono 4 fili ( su 12 ) da cambiare per disinnescarla ( 2 da tagliare, due a cui dare tensione ). la bastardata è che le due volte che l'abbiamo usata fin'ora ho fornito solo gli schemi elettrici della rete logica per il disinnesco, con qualche sommaria spiegazione... .
    non posto gli schemi per due semplici motivi: 1) tutto il progetto è fatto a mano su vari fogli, con correzioni, modifiche, casini vari che se dovessi guardare adesso probabilmente non ricorderei neanche più. 2) non credo sarebbe una buona idea postare un tale schema in rete visti i tempi che corrono ( antiterrorismo & co. ).

Spina

L'avatar di tia592
    Club
    Non affiliato

Predefinito

un paio di foto ce le concedi?

Spina
    L'avatar di john2502
    Club
    Fire Fox

Predefinito

non credo i terroristi abbiano bisogno dei tuoi schemi per una bomba che suona!

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

i terroristi no, ma gli accusatori sì :d
    purtroppo la gente è ignorante e dice "seinvece della cosa che suona ci metti la polvere da sparo ammazzi la gente" (vabè, dai, questo lo direbbe un sempliciotto di terza categoria, ma il succo di facile allarmismo è quello).

detto questo...non ci puoi almeno "spiegare" come farla o com'è fatta e poi qualcun altro si prende la briga di buttare giù lo schema? (io non posso, sono ignorante in materia :d)

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

beh, io per la bomba dei 12 fili farei in un modo molto semplice. con una batteria da 9 volt, 12 relais e 12 led.
    tutto questo su una basetta mille fori.
    colleghiamo 11 relais normalmente aperti con la parte aperta che va sul cicalino e l'altra al led, uno solo invece fatto al contrario. saldiamo il tutto su una basetta mille fori.cosa più interessante e complicata sarebbe da fare un circuito sempre con relè però a diversi stadi, cioè se chiudo-apro un relais,se ne chiude-apre un altro.sarebbe un modo per fare le combinazioni.
    come "innesco" a mercurio che usate voi?io metteri dentro un recipiente di plastica(le provette per la ves andrebbero benissimo) poco mercurio,poi, sul tappo metteri all'interno due lamelle distanziate di poco che se a contatto del mercurio chiuderebbero il circuito e farebbero "esplodere" la bomba. la provetta dovrà essere poi tenuta di poco inclinata(1-2 gradi) dalla parte dove non c'è il tappo e poi alloggiata nel contenitore.tutto sarebbe + figo se insieme a questo sistema si implementasse quello dei relè, così oltre a capire come funziona,se muovi il tutto..."booom"= iiiiiiiiiiiiiiiiii assordante

Soldataccio L'avatar di GIRO
    Club
    ROS

Predefinito

per il momento ho una bomba con cicalino ad intermittenza che fa bp bip ogni 2 secondi con un timer sopra ma a parte.....praticamente per disattivarla basta spingere 2 bottoni...quello del cicalino e quello del timer

devo studiare qualcosa per collegare i due assieme

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

vabbè ragazzi io mi diverto a farli per questo vi ho offerto il mio aiuto

Non chiedetegli MAI cosa bolle in pentola !!! L'avatar di pegasus
    Club
    SK Pegasus

Predefinito

Quote Originariamente inviata da olio83 Visualizza il messaggio
    non posto gli schemi per due semplici motivi: 1) tutto il progetto è fatto a mano su vari fogli, con correzioni, modifiche, casini vari che se dovessi guardare adesso probabilmente non ricorderei neanche più. 2) non credo sarebbe una buona idea postare un tale schema in rete visti i tempi che corrono ( antiterrorismo & co. ).
    seguo da giorni la discussione, non ho postato perchè non capisco nulla di elettronica. ma mi servirebbe realizzarla entro metà dicembre.

eddai almeno in pm..

Spina
    L'avatar di olio83
    Club
    A.S.D Ultima Legione S.A.T

Predefinito

Quote Originariamente inviata da john2502 Visualizza il messaggio
    non credo i terroristi abbiano bisogno dei tuoi schemi per una bomba che suona!
    non intendevo questo.

Quote Originariamente inviata da shinobi Visualizza il messaggio
    i terroristi no, ma gli accusatori sì :-d
    purtroppo la gente è ignorante e dice "se invece della cosa che suona ci metti la polvere da sparo ammazzi la gente" (vabè, dai, questo lo direbbe un sempliciotto di terza categoria, ma il succo di facile allarmismo è quello).
    esattamente quello che intendevo.

vi posto qualchefoto. tenete conto che la "bomba" è stata fatta con molta fretta e quindi la qualità del lavoro finito non è altissima. anche la qualità delle foto fa pena, ma avevo fretta...

visione generale della scatola

particolare del timer spento

la rete logica per il disinnesco... spero si vedano le ellissi colorate, comunque: in rosso i contatti dei 12 fili ( originariamente 14 ma ridotti perchè non trovavo una treccia da 14 fili diversi ) per il disinnesco ( quando è operativa è visibile solo la treccia di fili e non l'elettronica perchè questa è chiusa in uno "scomparto" non apribile ). in verde la basetta millefori che ospita tutta la rete logica per il disinnesco. in nero l'interruttore "al mercurio" (si comprano).

particolare della scheda del timer ( che foto da ( . ) )
    in azzurro la base dei display a 7 segmenti ( quelli visibili da fuori ), in viola è visibile qualcuno dei 17 chip della basetta. in rosso i connettori usati per la programmazione.

paricolari in due istanti diversi del timer in funzione.

comunque per chiarire non è che non posto gli schemi "perchè sono figo e non li do in giro" ma, a parte il motivo della "sicurezza" sinceramente fornirei degli schemi non completi, in quanto diverse modifiche/correzioni/perfezionamenti le ho fatte in fase di costruzione e non sono riportate sui fogli di progetto.

ale

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

figaaaa, veramente bella.ma che l'hai fatta con la parte di un dvd?io non riesco a vedere l'innesco a mercurio.

Pagina 7 di 19 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads11159-Bomba-a-tempo

2

3

4

7

http:www.softairmania.itthreads11159-Bomba-a-tempopage12

15

http://www.softairmania.it/forum/threads/11159-Bomba-a-tempo

55www.giorbe.itneo815242undefined8cicalinocome-costruire-una-bomba-a-orologeria-per-softairbombadodo884harmysporthttp://www.softairmania.it/threads/11159-Bomba-a-tempo54sam
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.