se portate pazienza... che non ho la digitale sotto mano... vi posto le foto di quelal che abbiamo fatto noi....
in pratica ha sensore di movimento... e si disinserisce con codice numerico programmabile.
tutto fatto con pezzi trovati in vendita da un brico center...
il popolo chiede le istruzioni di assemblaggio
:-d:-d:-d
alex vogliamo una guida alla costruzione :d
sembra una figata
presi componenti tutti premontati...
sensore di allarme per finestre... allarme da casa con codice e un sensore di movimento..
il tutto montato in una valigietta... che ha la possibilità di essere chiusa a chiave...
se riesco domani faccio foto e spiego meglio![]()
dimenticavo...
speso circa 50 euro per il tutto.....
l'abbiamo testata noi tommy sul campo....funziona benissimo....che mito!!!!!
sembra davvero interessante, foto!
ecco le foto....
in pratica l'allarme con tastiera numerica e sensore di movimento funziona che appena si apre la valigia se non viene inserito il codice corretto e premuto il tasto disarm entro 10 secondi inizia a suonare l'allarme e quindi la bomba è come se fosse esplosa. ( il codice è programmabile... e si puo' cambiare )
il sensore di movimento bianco al centro serve solo a segnalare che la valigia è stata aperta, suona con il classico rumore di quando si entra in qualche negozio subito all'apertura della valigia ( in pratica serve ad avvisare i difensori che la valigia è stata aperta e a dar fastidio a chi deve inserire il codice dato che il suo bip è alquanto fastidioso )
il sensore bianco a destra è un sensore per finestre che funge da sensore di movimento, in pratica l aparte grande è fissa.. mentre la calamita che serve da interrurrore è libere e legata con una catenella ( in modo da non perdere il pezzo ) e come si sposta suona ( e significa sempre bomba esplosa ) in pratica nella foto è staccato dal sensore..... e quindi in quella posizione già suona.. per non suonare deve stare appoggiato al sensore....
tutti i 3 pezzi sono alimentati da batterie proprie e indipendenti... hanno tutti un interruttore proprio.. e quindi sono indipendenti....
il tutto è stato montato come vedete nella valigia.... è stato fatto un supporto in legno... rialzato dove si appoggia il pannello in legno ( verniciato in nero ) che è stato forato facendo le sagome dei sensori in modo da incastrarli....
se volete altre info basta chiedere...
![]()
Ultima modifica di Jay Alex; 05/12/2007 a 21:27
cippa lippa che bestia una vera figata
come prima cosa posso dire che ho capito che funziona anche solo con il sensore a codice.
come piccole varienti posso dire che di mio toglierei il sensore al centro ma lascerei quello con la calamita in modo da aprira e cercare di non far scattare il tutto, magari mettendo una bobbia catenella o un qualcosa che faccia da fermo sul coperchio superiore, qualche cosa che guardando dentro la valigia si capisce che vada disinserito.
ottimisismo lavoro, tutto indipendente ottima cosa, perche cosi si puo decidere se farli funizonare 1 2 o 3 sensori!!!!