Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Beretta Modifiche 1959, BM59 Fanteria o FAL (andate in ultima pagina, sto piangendo)

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    un'ottima guida...BUON LAVORO in attesa degli aggiornamenti!!!
    Sono appena tornato da una visita ad un falegname vicino casa,per vedere un attimo quanto mi sarebbe costato lo scavo del calcio fatto come si deve, purtroppo ha chiuso da tempo, come dettomi dagli artigiani vicini; domattina, col fresco, andrò a far visita ad un altro, ma sta volta lo chiamo prima....
    Altrimenti dovrò far da solo ma prima devo valutare quli frese prendere per il dremel, se limitarmi ai cilindretti di carta vetrata, alle "fragoline" abrasive o qualcosa di più funzionale.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Assicurati di avere un'estensione flessibile per il dremel/trapano, altrimenti non arrivi alla profondità che ti serve...

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Ho preso apposta il dremel serie 4000 e non 3800 come nel post iniziale; quello vecchio mi si è rotto mentre realizzavo questo:

https://www.softairmania.it/threads/...te-Stand-Alone

Ha già la frusta, devo inventarmi un supporto verticale per il dremel.

Se non trovo un bravo artigiano (attendo risposta da un amico, il cui padre realizza sculture di legno) dovrò far da solo, ho già preso le misure,e dire che il motore ci passa al pelo è un eufemismo.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Il supporto verticale non ti serve, se sei storto di mezzo millimetro vai fuori dal legno... ti conviene usare il caro vecchio "ocio".
    Se avessi visto come ho forato il mio ti saresti spaventato, magari avere avuto un Dremel...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   set-5-scalpelli-per-legno.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   34.9 KB 
ID: 213515
    Ultima modifica di Wotan; 30/07/2013 a 16:34

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Mi sono spiegato male, intendo un gancio a cui appendere il dremel in modo da fare penzolare la frusta ed avere maggior libertà.

Li ho anche io gli scalpelli e le sgorbie ma non mi azzardo ad usarle,non avendo esperienza.

Ho però delle punte da legno, quelle piatte,per intenderci, domani faccio delle prove su una trave di legno che ho recuperato in cantiere.

------ Post aggiornato ------

Ho trovato un ebanista/scultore a 200 metri dalla sede del club. Domani se riesco faccio un salto a vedere se può, e a che prezzo, fare lo scavo.

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Calcio e meccanica consegnati al moganista, tempo un paio di giorni e dovrebbe finire il lavoro, gli ho detto di prendersela comoda e che non ho fretta, per fortuna aveva appena consegnato gli ultimi lavori e quindi ha molto tempo.

E' un vecchietto simpatico, un vero artista e realizza delle vere opere d'arte, non avrei voluto andarmene dal laboratorio da quanto erano belle.

Se siete curiosi mandatemi un PM e vi do la sua pagina di Facebook (se invece posso pubblicarla fatemi un fischio).

Mi ha pure indirizzato verso un tornitore li accanto, uno all'antica, senza CNC, dove andrò per fare la boccola da calettare tra canna e fascetta anteriore e il nuovo pistone di presa del gas.

In conclusione, chiudo qui fino a che non mi consegnano la calciatura (sperando non la scassino nel mentre).

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito Ora piango!!!

Mi ha chiamato il figlio del falegname dicendo di correre, sono andato li ed orrore!!!!!

Giudicate voi!

Nome:   IMG_3422.JPG 
Visite: 246 
Dimensione:   120.3 KB 
ID: 213726

Nome:   IMG_3423.JPG 
Visite: 243 
Dimensione:   114.6 KB 
ID: 213727

Nome:   IMG_3424.JPG 
Visite: 244 
Dimensione:   119.8 KB 
ID: 213728

Ha tolto tutto!!!! Tuttooooooooooooooo era convinto di dover infilare la meccanica dall'alto, così, eppure gli ho spiegato per bene che volevo solo lo svuotamento del calcio, il foro l'ho fatto io nel loro laboratorio.

MI restano due opzioni al momento:

A) Avendo il foro guida scavo col dremel fino a fare entrare il motore, e poi, come proposto da loro, fare un tassello in quercia a 'mo di Bedding da incollare/chiodinare (tanto avrei dovuto comunque carteggiare e stuccare delle scheggiature, prima di ripassare il mordente) in modo da tappare i vuoti.

Spendere altri 70 euro più spese di spedizione per una calciatura nuova e rifare tutto da capo, usando il calcio attuale come "brutta copia" per far pratica

Dopo che avrete finito di ridere, che ne dite di aiutarmi a decidere quale opzione scegliere??

Sono disperato, sto piangendo come un pirla.

Il cuore mi dice di tentare il rattoppo, il cervello mi dice di spendere e prendere il calcio nuovo....non so che fare....mannaggiaaaaa!!!
    Icone allegate Icone allegate IMG_3425.JPG‎  

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Se sei certo di aver spiegato bene cosa dovevano fare, fatti rimborsare e prendine uno nuovo.

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Ovvio che glielo ho spiegato bene, ho fatto la cazzata di non lasciargli il calcio in plastica dell'M14.... non so se prendermela con loro (il tutto è stato fatto in 3 ore stamattina) o con la mia stupidità nel non dargli il calcio....ance se sono rimasto da loro un'ora per spiegargli il lavoro, difatti il figlio aveva capito benissimo cosa e come farlo, il tempo di uscire per una consegna in brianza ed è successo il patatrac.

Comunque, dopo tanto rimuginare credo che utilizzerò questo per allargar il foro e fare le prove, poi ne prendo uno nuovo, anche perchè devo prendere il selettore dallo stesso venditore e prendere la calciatura diciamo che "smorzerebbe" le S.S., e mi farò rifare lo scasso della carcassa e il foro guida per il motore GRATIS, come risarcimento, visto che da preventivo il lavoro sarebbe dovuto costare 60 euro circa.

Che sbatta..c'è qualcuno che sia riuscito a fare un lavoro del genere, anche coi garand, senza buttar via almeno una calciatura??

Mi spiace di aver aperto il topic senza arrivare ad un risultato nei tempi prefissati e di mollarlo qui a fare polvere almeno fino a fine settembre.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio

Che sbatta..c'è qualcuno che sia riuscito a fare un lavoro del genere, anche coi garand, senza buttar via almeno una calciatura??

Eccolo

Se fai un altro ordine dal tipo fammi un fischio, ho bisogno della fascetta anteriore per l'astina

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads259199-Beretta-Modifiche-1959-BM59-Fanteria-o-FAL-(andate-in-ultima-pagina-sto-piangendo)

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.