Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: fucile fai da te full metal o quasi

Spina L'avatar di davide sniper
    Club
    non affiliato

Predefinito fucile fai da te full metal o quasi

ciao a tutti e da quasi un anno che ci lavoro su e da poco ho iniziato i lavori la mia idea era di costruire un fucile con un piccolo caricatore di circa una decina di bb da precisione metto alcune foto dei lavori per ora ho costruito canna ricavata dal pieno da un amico spegnifiamma in alluminio culatta bolt in alluminio guintura canna culatta ottone , avevo deciso di copiare il funzionamento delle carabine pcp ovvero una massa battente (un peso caricato da una molla viene sganciato spèra a una valvola a spillo che fa fuoriuscire del gas o aria che spara il pallino ) per ora ho costruito il serbaoio con un tubo in una plastica speciale per le alte pressioni ma appena posso lo sostituisco con uno di un materiale migliore la valvola che ho utilizato è una wg 320-A1 (una valvola per pistole della win gun e devo dire che è perfetta!) l'unica cosa che mi manca è lo scatto e la calciatura .
    per la calciatura poi si vedra' ma per lo scatto avevo pensato di comprarmi una pistola rotta sull' mercatino per prendermi lo scatto che integrero' nella calciatura in modo che calciatura e scatto siano una sola cosa e il cane dello scatto sbattera' contro a un tubo in accaio facendo aprire per qualche istante la valvola facendo sparare mo la mia domanda molto banale " eheh qualcuno ha l'esploso della desert eagle hfc in particolare la zona scatto ? ah chi mi aiutera' rep + sicura tra 2 min metto le foto del mio bimbo

Club
    non affiliato

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC12608.jpg 
Visite: 302 
Dimensione:   23.3 KB 
ID: 85103Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC12612.jpg 
Visite: 307 
Dimensione:   26.2 KB 
ID: 85102Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC12618.jpg 
Visite: 291 
Dimensione:   17.7 KB 
ID: 85101Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC12617.jpg 
Visite: 268 
Dimensione:   15.8 KB 
ID: 85100Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC12613.jpg 
Visite: 284 
Dimensione:   44.2 KB 
ID: 85099 il nastro isolante e solo per far capire dove va messo il serbatoio quindi è momentaneo

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

ottima l'idea di farla come le pcp,useresti sempre pressioni di 200 bar con regolatore suppongo? o utilizzeresti pressioni inferiori?...perche' effettivamente se si riuscisse a usare 200 bar e un regolatore potresti 1° regolare la potenza giusta del pallino (sotto 1j), secondo avere una gran riserva di aria (le carabine pcp cal 4,5mm se nn ricordo male sparano circa 300 colpi con una carica completa e poi le si possono caricare ocn delle pompe apposite manuali) che nn avresti usando pressioni inferiori.

Club
    non affiliato

Predefinito

si l'idea era quella avevo anche pensato di caricarla a gas perche è piu' costante dell'aria ma per ora mi concentro sullo scatto poi si vedra'

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

mha,io andrei con l'aria,al max sotto una certa pressione ricarichi....200 bar con il gas la vedo molto dura,quindi avresti una capacita' inferiore(intendo di pallini sparati)....anche se c'e' da tenere presente che il gas (inteso come green gas o roba del genere) espande di + dell'aria compressa....ci sarebbero da fare un po di conti o un po di prove.
    come gruppo di scatto nn riesci a copiare qualcoa di gia commerciale?...alla fine e' una valvolina a pistone (almeno quella della mia pistola a gas).
    Al limite se ti serve qualche pezzo potresti vedere i ricambi della air arms che fa carabine pcp cal 4,5mm (e prima o poi quando avro' 1000 euro da buttare tra fucile e pompa me lo piglio)
    ciao

Club
    non affiliato

Predefinito

ciao ho fatto alcune prove con il serbatoio nuovo e mi dura una decina di colpi in piu' con il gas comunque per lo scaatto avevo pensato si comprarmi uno scatto per vsr anche dell agm cosi' da avere anche la sicura e monterei un pistone semre per vsr senza oring cossi da muoversi a scatto ovviamente pero' devo cercare una molla molto debole oppure devo vedere se tagliando una sp 90 la botta che ci da non faccia uscire troppa aria per il resto ecco qualche foto con il serbatoio nuovo e tutte le parti lucidate
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC12626.jpg 
Visite: 257 
Dimensione:   18.6 KB 
ID: 85339Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC12624.jpg 
Visite: 192 
Dimensione:   18.0 KB 
ID: 85338Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC12622.jpg 
Visite: 173 
Dimensione:   21.5 KB 
ID: 85337Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC12621.jpg 
Visite: 149 
Dimensione:   11.8 KB 
ID: 85336

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

scusate sono nuovo e vedo che è da mooooooolto tempo che non postate piu informazioni, ma sarei veramente curioso di sapere se il fucile è stato terminato e come.
    è da un po di tempo che sto cercando e raccogliendo foto immagini video e disegni per poter costruire un fucile da solo.

grazie

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

suppongo che l'idea sia morta lì

Recluta

Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    suppongo che l'idea sia morta lì
    ....direi per fortuna!!!

Club
    non affiliato

Predefinito

mi spiace per voi ma l'idea dopo anni continua e spara.. potenza regolabile al millesimo.. canna da vsr 10 marui sistema di sparo a qev "valvola di scarico rapido con microregolatore di pressione integrato , lo regoli che so 0.90 ms e cosi spara "fisso" questa è stata la mia priorita' e la precisione bhe che che parlo a fare dico solo che il gruppo hop up l'ho smontato avevo fatto prove con un gruppo hopup marui gommino marui e pressore marui giusto per prova e va meglio senza perche rende i tiri meno costanti , per ora questi sono due dati cosi' al volo : ottengo 0.99 joule con bb da 0.20 alla pressione di 6,2 bar sistema di caricamento manuale simile mp5 per ora tutta la parte meccanica è finita manca solo il body e gi ho comprato un ottica adatta un tubo in pvc pn20 che sto plsamando per l'upper del body che a giorni finisco e al suo termine postero' qualche bella fotina per molti di voi che sono interessati a costruirsi un fucile da softair faidate senza comprare un gearbox e vuole uno "spunto" mi mandi un mp che gli do il link di un sito inglese che parla solo di questo dove ho imparato a costruirmi diverse valvole tra quali quelle che ho usato in questo progett valvola a scarico rapido "q.e.v" e valvola a 2 vie a una posizione ad azionamento manuale .ciaoo a tra qualche giorno se tutto va bene impegni permettendo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads259199-Beretta-Modifiche-1959-BM59-Fanteria-o-FAL-(andate-in-ultima-pagina-sto-piangendo)

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.