ciao a tutti e da quasi un anno che ci lavoro su e da poco ho iniziato i lavori la mia idea era di costruire un fucile con un piccolo caricatore di circa una decina di bb da precisione metto alcune foto dei lavori per ora ho costruito canna ricavata dal pieno da un amicospegnifiamma in alluminio culatta bolt in alluminio guintura canna culatta ottone , avevo deciso di copiare il funzionamento delle carabine pcp ovvero una massa battente (un peso caricato da una molla viene sganciato spèra a una valvola a spillo che fa fuoriuscire del gas o aria che spara il pallino ) per ora ho costruito il serbaoio con un tubo in una plastica speciale per le alte pressioni ma appena posso lo sostituisco con uno di un materiale migliore la valvola che ho utilizato è una wg 320-A1 (una valvola per pistole della win gun e devo dire che è perfetta!) l'unica cosa che mi manca è lo scatto e la calciatura .
per la calciatura poi si vedra' ma per lo scatto avevo pensato di comprarmi una pistola rotta sull' mercatino per prendermi lo scatto che integrero' nella calciatura in modo che calciatura e scatto siano una sola cosa e il cane dello scatto sbattera' contro a un tubo in accaio facendo aprire per qualche istante la valvola facendo sparare mo la mia domanda molto banale " ehehqualcuno ha l'esploso della desert eagle hfc in particolare la zona scatto ? ah chi mi aiutera' rep + sicura tra 2 min metto le foto del mio bimbo
![]()