Salve a tutti.
Sono nuovo qui su SAM ma sono iscrittogià da un po' al gruppo di rievocazione USMC su Facebook quindiqualcuno si ricorderà del settaggio del mio SPC.
Allegate di seguito ci sono le foto ela kit list del mio setup pressochè completo ma prima una premessa.
Commenti, consigli e critichecostruttive sono ben accette e se vi va, visto che sono nuovo,lasciatemi un rep+.
PREMESSA:
- Non gioco a softair ma colleziono equipagiammento contemporaneo utilizzato dalla fanteria dell'USMC e punto a fare reenactment.
- La location non è delle migliori ma la mancanza di tempo libero e la difficoltà nel trovare qualcuno disposto a venire a farmi foto mi ha costretto a soffitta ed autoscatto.
- Pensavo di aggiungere un paio di ESS NVG TAN sull'elmetto e una mappa della zona operativa nella tasca frontale del SPC.
- Voglio sostituire la Tru Spec BDU Belt con una Blackhawk CQB Rigger's Belt OD.
- Manca una cingha per l'M4. Avrei una 3 punti cinese ma non volevo rovinare tutto il resto e preferirei trovare una cinghia a un punto TAN o CB. Consigli?
- Credo sostuirò il grip frontale sul M4 con un Grip Pod GPS02.
- Il settaggio del SPC è simile a quello utilizzato dal Sgt. Nathan Harris, protagonista di "Hell and Back Again". A prima vista può sembrare pesante ma in fondo il peso è distribuito uniformemente e tutto l'equipaggiamento rimane accessibile.
- La WXP è attaccata facendo passare la parte superiore deglle brettelle attraverso i shoulder pads del SPC e la parte inferiore sotto il dorso dello stesso. Ho poi riallacciato i fastex all'interno. Mi risulta più facile e veloce staccarla per riempirla o sostituirla con altro sistema d'idratazione. Non volevo attaccarla hai PALS in quanto lo schienale del SPC è relativamente corto e facendo ciò la vescica si piega.
- L'NVG Pouch TAN non è issued ma è stato largamente usato durante l'operazione Moshtarak nel febbraio 2010 e durante le seguenti offensive nella provincia di Helmand. Sebbene non si tratti di un pezzo di valore si tratta di una giberna difficile da trovare (la marca è sconosciuta e l'etichetta è mancante) e la considero "preziosa" per il mio setup in quanto lo rende unico.
- All'interno del pannello frontale e di quello posteriore e all'intero delle SAPI pouches attaccate all cummerbund sono alloggiate 2 homemade SAPI e 2 homemade SSAPI per dare al vest la rigidità e il volume necessario per farlo sembrare realistico.
KIT LIST:
-Helmet:
-GentexLightWeight Helmet (LWH)
-GentexHelmet Pads FG
-GentexChin Straps
-MarpatDesert/Woodland Reversible Helmet Cover
-CatEyes TAN
-NorotosNVG Front Bracket Assembly
-Norotos"Rhino" NVG Mount Swing Arm
First Line:
-OakleySI Ballistic M Frame 2.0 Strike Array
-CryePrecision Frog II Marpat Desert with IR patches
-T-ShirtOD
-TruSpec BDU Belt
-OakleySI Assault Gloves TAN*
-DannerUSMC RAT Temperate Military Boots
Second Line:
-EagleIndustries Scalable Plate Carrier (SPC)
-SDSGroin Protector
-FlightBadge
-ILBEAllied Industries M67 Frag Granade Pouch (x2)
-ILBEFireforce M4/M16 Magazine Pouch (x3)
-ILBEAllied Industries Individual First Aid Kit (IFAK) with Kit
-MotorolaPRC-153 Radio Pouch
-ILBESpecter SAW/Utility Pouch
-UnknownMolle/Padded NVG/Utility Pouch
-ILBESource WXP 3L Tactical Hydration Pouch
-BlackHawkPadded Patrol Belt
-ILBESDS Dump Magazine Pouch
Weapons and Accesories:
-DboysM4 RIS*
-ACOG 4x32*
-TrijiconFlash Kill*
-ElementAN/PEQ16-A*