Visualizza i risultati del sondaggio: quale Beretta da SA preferite?

Chi ha votato
285. Non puoi votare questo sondaggio
  • AR 70 90

150 52.63%
  • ARX 160

135 47.37%
Pagina 22 di 23 primaprima ... 1220212223 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 228

Discussione: quale Beretta preferireste? Ar70/90 o ARX 160???

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sir--kris Visualizza il messaggio
    Per la cronaca...non ce l'avevo con te!...ma la bambola me la tengo lo stesso!

Poi quando dicevo solo due fucili...dicevo solo due fucili in generale!

Per poter far comparazioni, mediante solo utilizzo, bisogna provarne tanti ...per poter "isolare" le caratteristiche e le peculiarità singole dei vari oggetti.

Ps:

per coloro che parlano di fare il disegno al cad...da poi passare in pasto alle macchine a controllo numerico.

Vi vorrei dare una piccola dritta...e poi però un piccolo scoraggiamento.

Per quanto riguarda il disegno, senza molti sbattimenti si potrebbe estrarre lo step da un rendering 3D (interattivo non solo grafico ovviamente) che un pò di tempo fà ho visto in giro sul web, ma non ricordo più dove. Era decisamente fatto nei minimi particolari...già partendo da quello con tutti i possibili difetti...verrebbe molto realistico. (mi riferisco al arx160)

Se non erro l'aveva fatto un informatico appassionato del fucile, di grafica...e di videogiochi...tipo Halo.

Il piccolo scoraggiamento è un altro:

una volta fatto il guscio, io vedo ancor più duro progettare la parte interna e la sede di tutti i componenti!
    Non puoi prendere un altro fucile e copiarlo...non avete gli stessi ingombri e spazi!Per non parlare poi dei vari componenti oltre ai due gusci principali!

A me piacerebbe tanto replicarlo...ma mi rendo conto che è veramente arduo!

ciaoo
    Mai sentito che da un rendering si possa ricavare un file STEP. Magari...

A parte questo... I files fatti per i videogiochi sono quasi sempre poligonali e non hanno alcuna utilità per la produzione industriale o la lavorazione CNC. Anche se fossero super dettagliati, cosa di cui dubito perchè la loro utilità per i videogiochi è nella leggerezza complessiva del file e perchè per i dettagli usano le textures, più che usarli come traccia non si potrebbe. E anche li non è detto che siano più utili di un disegno 2D o un'immagine.
    In ogni caso alla fine della fiera bisognerebbe ricostruire un file con superfici NURBS o solidi.

Per quanto riguarda quello che per te è uno scoraggiamento per alcuni è lavoro quotidiano, non vedo dove sia il problema.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    a patto di avere soldi da spendere e di aver preso le quote e progettato il tutto come si deve.
    E tempo...

Spina L'avatar di sir--kris
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Mai sentito che da un rendering si possa ricavare un file STEP. Magari...
    ....poligonali ===== step!!!!

Vedere la struttura di un file step...per capire.

Per quanto riguarda quello che per te è uno scoraggiamento per alcuni è lavoro quotidiano, non vedo dove sia il problema.

Ok, forza...incominciamo allora se è una vostra routing!

Io sò usare (anche se non li uso assiduamente tutti)...solid works....catia (diversi moduli)....rhino3D...solidcast...ed altri...
    ...probabilmente non valgo na lira io...ma per quanto mi riguarda...non lo vedo un gioco da ragazzi.

Un'altra soluzione la tengo per i gusci:

presso la mia università possono produrre pezzi per stereolitografia per la prototipazione rapida.

Fatemi pervenire un arx160 VERO per una mezza giornata!hahahaah

Io lo passo allo scanner 3d...e a fine giornata lo stereolitografo mi darà il calco in polimero!

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sir--kris Visualizza il messaggio
    Ok, forza...incominciamo allora se è una vostra routing!

Io sò usare (anche se non li uso assiduamente tutti)...solid works....catia (diversi moduli)....rhino3D...solidcast...ed altri...
    Si scrive "routine" non "routing". E "so" si scrive senza accento, mi raccomando

Grammatica a parte lavoro con il 3D dal 1996, periodo in cui tu forse appena imparavi a scrivere.

Non ho bisogno di imparare da te la struttura di uno STEP. Il fatto che tu riesca a salvare un file poligonale in STEP non significa che lo STEP sia un formato poligonale. Significa solo che è un ottimo formato di interscambio di file. Altrimenti non si spiega come facciano altri a salvare file NURBS o solidi in STEP senza che questi diventino poligonali.

Che diavolo ti insegnano all'università? O meglio che diavolo fai mentre i prof spiegano?

Lascio stare il discorso STL perchè è evidente che non hai idea della differenza tra prototipo e produzione in serie (piccola o grande che sia).

Detto questo, "routing" o meno, mancano due fattori fondamentali: il tempo (volendo si potrebbe trovare) e soprattutto il denaro.
    Se a qualcuno avanzano 1000/1500 euro me lo faccia sapere.
    Ultima modifica di Wotan; 09/09/2012 a 18:38

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

Si scrive "routine" non "routing". E "so" si scrive senza accento, mi raccomando

Grammatica a parte lavoro con il 3D dal 1996, periodo in cui tu forse appena imparavi a scrivere.

Non ho bisogno di imparare da te la struttura di uno STEP. Il fatto che tu riesca a salvare un file poligonale in STEP non significa che lo STEP sia un formato poligonale. Significa solo che è un ottimo formato di interscambio di file. Altrimenti non si spiega come facciano altri a salvare file NURBS o solidi in STEP senza che questi diventino poligonali.

Che diavolo ti insegnano all'università? O meglio che diavolo fai mentre i prof spiegano?

Lascio stare il discorso STL perchè è evidente che non hai idea della differenza tra prototipo e produzione in serie (piccola o grande che sia).

Detto questo, "routing" o meno, mancano due fattori fondamentali: il tempo (volendo si potrebbe trovare) e soprattutto il denaro.
    Se a qualcuno avanzano 1000/1500 euro me lo faccia sapere.
    adoro questi discorsi ,mi sembra di essere tornato all'i.t.i.s. (anche se all'itis non eravamo a questo livello)

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

wotan da universitario ti posso assicurare che molti professori soprattutto i più anziani, non hanno la minima idea se gli alunni comprendono o meno la spiegazione, il mio di aerodinamica faceva una conferenza ogni volta; entrava, parlava e se ne andava; per fortuna che ci sono gli assistenti che traducono a noi giovini menti gli arcani discorsi del guru della materia

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Sai il problema è che appena uno fa un po' di lezioni e si installa un CAD nel pc crede di poter spiegare ai professionisti come funzionano i 3D.

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    wotan da universitario ti posso assicurare che molti professori soprattutto i più anziani, non hanno la minima idea se gli alunni comprendono o meno la spiegazione, il mio di aerodinamica faceva una conferenza ogni volta; entrava, parlava e se ne andava; per fortuna che ci sono gli assistenti che traducono a noi giovini menti gli arcani discorsi del guru della materia
    In quasi vent'anni di carriera ho capito che i professori migliori sono quelli con le mani sporche di grasso e magari con due dita in meno, lasciate sotto la pressa vent'anni prima.

Un anno ad ascoltare uno così è meglio di qualsiasi università, garantito.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Concordo!!! Per questo rimpiango i tempi delle superiori; già il fatto che a fine anno ci facevano smontare i torni per ingrassare le guide o rifare alla fresa i denti degli ingranaggi rotti o sbeccati dai ragazzini di terza superiore dice tutto, per questo mi manca e ci torno appena posso; soprattutto ora che i prof mi danno del tu e mi trattano come loro pari (i miei prof delle superiori mi davano del lei); soprattutto uno che ha studiato nel mio stesso itis, ha fatto l'assistente tecnico nello stesso istituto e poi, dopo la laurea il professore, e ora che è in pensione cura i contatti con le aziende per organizzare gite, stages e raccogliere i curriculum di ogni studente in modo che le ditte possano scegliere i neodiplomati appena finita la maturità......

Spina L'avatar di sir--kris
    Club
    non affiliato

Predefinito

Wotan...prima di sparare a zero e scrivere post INUTILI alla discussione, prova a contare fino a dieci,poi un bel respiro....e infine scrivi!

Analizza i tuoi stessi post:
    95% sprechi a giudicare altri
    5% stai in topic!

....cmq visto che la stiamo spostando sul personale...ti rispondo!

Grazie della correzione, molto utile...nel frattempo mi son iscritto ad un altro forum di grammatica...e d'inglese!

A siii?...hai letto il mio curriculum per caso?
    Mi piace quando combattono, quella che additano come presunzione...con altra presunzione e arroganza!

Su questo non ci metto la mano sul fuoco, probabilmente non si può fare, ma in merito mi consulto con dei colleghi e vi dirò!

...o meglio che diavolo fai mentre i prof spiegano?
    Ho finito le mie lezioni da un bel pezzo!...sto all'università...ma non per seguire lezioni!fatti due conti.

E qui mi sà che casca l'asino aziendale! Forse sei tu, che stando troppi anni confinato nell'industria, e a fare sempre le stesse cose, ignori le possibilità che offrono le nuove tecnologie. Infatti se non lo sapevi, dal modello dato dello stereolitografo, due sono le strade: una è quella tua accennata ossia,prototipo singolo e pace;due (come facciamo pure qui) caricando il tecnopolimero con particelle ceramiche, rendiamo idoneo quel "prototipo" ad essere utilizzato per produrre lo stappo, e non per classica fresatura, ma con stampi a loro volta ceramici (ovviamente si devono prendere accorgimenti riguardanti i sfiati, sottosquadri...ed altro)...ottimi per lo injection molding sia di metalli che con resine!
    Cmq probabilmente tu parlavi così, perchè immaginavi che volessi fermarmi solo ad un prototipo.
    Non è così.
    Perciò,tutto si può fare, basta sapere il modo in cui farlo.

Ps.: cercate di spostare l'attenzione al topic, piuttosto che parlare delle competenze altrui.

Ciao cari

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

era necessario questo intervento?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Assolutamente no, come le ultime pagine dato che l'argomento, già di dubbia utilità, era tutt'altro e non certo le controparti real o le competenze professionali di ciascuno.

Ahab

Pagina 22 di 23 primaprima ... 1220212223 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads185137-quale-Beretta-preferireste-Ar70-90-o-ARX-160page14

arx160

ARX-160

pm12

https:www.softairmania.itthreads185137-quale-Beretta-preferireste-Ar70-90-o-ARX-160page16

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.