Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: potenza massima per le asg in un torneo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito potenza massima per le asg in un torneo

salve a tutti, è la prima volta che posto una domanda in questa sezione e spero di non aver sbagliato.
    Siccome io sono molto neofita del mondo del softair e il 5 maggio avrei il mio primo torneo ufficiale, volevo chiedervi qual'è la velocità max consentita nei tornei tipo urban, lo so che per legge non si può andare overj, ma l'altro giorno leggendo un commento sul forum dicevano che la velocità massima consentita è di 95ms, il joule. Io ho tutto le mie asg con molle nuove ( 2 asg con sp100, un asg con molla sp 90 e un'altra con molla sp110 per configurazione shs, tutte rigorosamente guarder) e al crono escono tra i 96ms e i 98ms, dite che mi faranno giocare o dovrò tornare a casa sconsolato perchè ho buttato via i soldi della partecipazione?

grazie a tutti

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se non ci sono limiti locali imposti dal club ospitante (tutti limiti perfettamente leciti fermo restando il <1J di Legge) l'unico limite è quello di legge (quindi lo strettamente minore del J): il problema sorge alla misurazione al momento dell'inizio, siccome ci sono molte variabili ambientali oltre che modelli di cronografi si rischia l'overJ se non si ha "margine"... inutile dire che fa fede il cronografo dell'associazione ospitante

E' per quello che si consiglia di preferire una AEG da 0.9J per i tornei piuttosto che una a 0.99J così non si rischia di vedersi bocciare il fucile

Ahab

Spina L'avatar di delio_kr
    Club
    Lone Vipers

Predefinito

Il vero problema, da sempre "aspra" diatriba tra i vari club, è COME misurare la potenza in uscita. Ovvero, Hop up chiuso, aperto, o settato per giocare?

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Se non ci sono limiti locali imposti dal club ospitante (tutti limiti perfettamente leciti fermo restando il <1J di Legge) l'unico limite è quello di legge (quindi lo strettamente minore del J): il problema sorge alla misurazione al momento dell'inizio, siccome ci sono molte variabili ambientali oltre che modelli di cronografi si rischia l'overJ se non si ha "margine"... inutile dire che fa fede il cronografo dell'associazione ospitante

E' per quello che si consiglia di preferire una AEG da 0.9J per i tornei piuttosto che una a 0.99J così non si rischia di vedersi bocciare il fucile

Ahab
    grazie ahab, vorrà dire che da domani scaricherò un 4 o 5 caricatori al giorno per far calare la potenza di uscita
    Comunque le mie misurazione le faccio con l'xcortech x3200, gli organizzatori del torneo useranno un madbull (non conosco), per quanto rigurado il fucile da o,9j, posso darti ragione, però sono tutti fucili nuovi...o li lascio originali, quindi over, oppure ci metto le mani

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da delio_kr Visualizza il messaggio
    Il vero problema, da sempre "aspra" diatriba tra i vari club, è COME misurare la potenza in uscita. Ovvero, Hop up chiuso, aperto, o settato per giocare?
    non ho mai provato a misurare i miei fucili con hop-up aperto, chiuso o settato... un giorno ci provo

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Sull'HU non deve nascere nessuna diatriba: la Legge dice che la potenza va misurata senza influenze sul bb.

A dire il vero nessuna diatriba può nascere dato che la Legge da i valori massimi: tutto ciò che sta sotto le disposizioni di Legge è valido e NON contestabile... se un club stabilisce lo 0.5J max alla volata in un torneo è perfettamente in regola, spetta a chi vuol partecipare regolarsi di conseguenza

Comunque ora siamo OT e prego di non partire con il solito sterile discorso sul filo J

Quote Originariamente inviata da Jason6390 Visualizza il messaggio
    grazie ahab, vorrà dire che da domani scaricherò un 4 o 5 caricatori al giorno per far calare la potenza di uscita
    Comunque le mie misurazione le faccio con l'xcortech x3200, gli organizzatori del torneo useranno un madbull (non conosco), per quanto rigurado il fucile da o,9j, posso darti ragione, però sono tutti fucili nuovi...o li lascio originali, quindi over, oppure ci metto le mani
    Nuovo o non nuovo non conta, se al loro cronografo segna un valore =>1J il fucile NON è a norma per quel torneo e basta

Ahab

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Nuovo o non nuovo non conta, se al loro cronografo segna un valore =>1J il fucile NON è a norma per quel torneo e basta

Ahab
    appunto per quello che paura di non partecipare, mi rompeberrebe assai le uove nel paniere... Se non mi faranno partecipare, peggio per me, cos' la prossima volta imparo a non tenere tutti i fucili a filo di j

Spina L'avatar di Tuljenj
    Club
    OpFor Forlì

Predefinito

Nuovo o non nuovo non conta
    Credo intendesse dire che le molle sono nuove e che, se l'asg è a filo joule, qualche caricatore svuotato potrebbe snervarle quel tanto che basta per portare la replica a norma di legge...

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tuljenj Visualizza il messaggio
    Credo intendesse dire che le molle sono nuove e che, se l'asg è a filo joule, qualche caricatore svuotato potrebbe snervarle quel tanto che basta per portare la replica a norma di legge...
    yes...scusate il mio italianese scorregiuto

Spina L'avatar di Tuljenj
    Club
    OpFor Forlì

Predefinito

Figurati...per questo esistono i grammar-nazi pignoli come me...per riportare ordine et senso ne li discorsi altrui

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Appunto: chiarisci il metodo di misura.
    95 m/s vuol dire tutto e non vuol dire nulla dato che la velocità dipende dalla massa del pallino. 95 m/s con gli 0.20 vuol dire una cosa, con uno 0.30 un altra (e per di più illegale).

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads185137-quale-Beretta-preferireste-Ar70-90-o-ARX-160page14

arx160

ARX-160

pm12

https:www.softairmania.itthreads185137-quale-Beretta-preferireste-Ar70-90-o-ARX-160page16

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.