Visualizza i risultati del sondaggio: quale Beretta da SA preferite?

Chi ha votato
285. Non puoi votare questo sondaggio
  • AR 70 90

150 52.63%
  • ARX 160

135 47.37%
Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 228

Discussione: quale Beretta preferireste? Ar70/90 o ARX 160???

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    PS: in un documentario ho visto un artigiano Himalayano che faceva autonomamente ogni genere di arma, anche la beretta 92, con una vecchia fresa, di quelle che si trovano in quasi tutti gli ITIS di italia, per poi venderle agli abitanti della zona
    figata,come l'armaiolo in "007 l'uomo con la pistola d'oro"

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Anche in Afghanistan ci sono artigiani che producono a mano ogni genere di arma e funzionano alla perfezione: avevan fatto un servizio qualche anno fa sull'argomento

Ahab

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Mi chiedo quanto possa venire a costare farsi fare i gusci al CNC; ho avuto esperienza in una ditta che produce motori aeronautici e le lavorazioni delle testate, a partire dal grezzo di fusione ci costavano 300 euro circa e gliene abbiamo ordinate 6 per i 3 prototipi che seguivo, quindi niente produzione di massa, e sicuramente partire da un parallelepipedo di alluminio, per fare i gusci, costa meno, a livello di difficoltà di piazzamenti sulla macchina, rispetto alla testata di un motore...

Seriamente; qualcuno che lavora in una ditta metalmeccanica dotata di macchniari cnc (non dico di usare una fresa classica con gli avanzamenti manuali, si può fare ma ci si metterebbero settimane per ogni pezzo), saprebbe quantificare il costo, nel caso che uno qualsiasi di noi andasse li coi file CAD già pronti?
    Secondo la mia esperienza siamo li (300 euro). Ma non ci metterei la mano sul fuoco. Non sono solo i gusci che costano, sono le decine di pezzi grandi e piccoli di contorno.

Partendo dalla meccanica di un'ASG di serie secondo me con un migliaio di euro viene fuori.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Ovviamente concordo con te wotan, ho detto i gusci perchè sono la parte più cospicua in fatto di lavorazione, bisogna contare il maniglione, le minuterie del selettore e dello sgancio caricatore, il calcio e il paramano (anche se, per questi ultimi due ho letto in giro che si trovano dei kit per customizzare l'AR70 civile, anche se, per via delle leggi vigenti, il calcio è saldato in posizione aperta), anche il complesso mirino/valvola del gas.

Se conoscessi meglio il fucile, per arrivare a disegnare al cad (uso solid edge, e non so nemmeno se sia compatibile con le cad-cam), un pensierino a farmelo fare lo farei...ma rimane solo un pensiero e un sogno... (se avessi abbastanza soldi, ma tanti tanti; ne farei fare 10 così ai vari tornei avremmo una squadra con solo scp 70/90 e sarebbe un bel figurone...)

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Ovviamente concordo con te wotan, ho detto i gusci perchè sono la parte più cospicua in fatto di lavorazione, bisogna contare il maniglione, le minuterie del selettore e dello sgancio caricatore, il calcio e il paramano (anche se, per questi ultimi due ho letto in giro che si trovano dei kit per customizzare l'AR70 civile, anche se, per via delle leggi vigenti, il calcio è saldato in posizione aperta), anche il complesso mirino/valvola del gas.

Se conoscessi meglio il fucile, per arrivare a disegnare al cad (uso solid edge, e non so nemmeno se sia compatibile con le cad-cam), un pensierino a farmelo fare lo farei...ma rimane solo un pensiero e un sogno... (se avessi abbastanza soldi, ma tanti tanti; ne farei fare 10 così ai vari tornei avremmo una squadra con solo scp 70/90 e sarebbe un bel figurone...)

Se esci in IGS o STEP se lo mangia qualsiasi CAM

Per ricostruirlo bastano le foto, e comunque poi bisognerebbe adattare le dimensioni e gli interassi ad un GB/gruppo HU esistente (a meno di non volersi ficcare in un ginepraio) quindi non sarà mai fedele al 100%.
    Alla fine sarà sempre più verosimile di un accrocchio di quelli che si vedono in giro fatti partendo dagli FN.
    Ultima modifica di Wotan; 04/09/2012 a 14:13

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Se esci in IGS o STEP se lo mangia qualsiasi CAM

Per ricostruirlo bastano le foto, e comunque poi bisognerebbe adattare le dimensioni e gli interassi ad un GB/gruppo HU esistente (a meno di non volersi ficcare in un ginepraio) quindi non sarà mai fedele al 100%.
    Alla fine sarà sempre più verosimile di un accrocchio di quelli che si vedono in giro fatti partendo dagli FN.
    Non te lo so dire, lo uso perchè ho dovuto farci un corso all'università, ha il vantaggio di lavorare direttamente in 3d come se nella realtà andassi per asportazione di trucciolo e aiuta a buttar giù le fasi di lavorazione, inoltre lo posso dare in pasto a femap e lanciare l'analisi agli elementi finiti per verificare se e come il pezzo, o un assieme di pezzi assemblati tra loro, si deforma in seguito alle sollecitazioni.

Ovvio che bisogna riadattare tutto, in modo che le quote corrispondano, ma sarebbe molto più semplice se qualcuno che aveva la versione della NATO works l'avesse messo a disposizione per avere le quote, invece che venderlo....

Come si fa a dar via quel gioiello???

------ Post aggiornato ------

Qui ci sono un po di foto di AR 70 "truccati" da cattivi https://miles.forumcommunity.net/?t=10125158

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

ma sarebbe molto più semplice se qualcuno che aveva la versione della NATO works l'avesse messo a disposizione per avere le quote, invece che venderlo....
    ma..i titolari della nato works,dopo aver chiuso bottega,che fine hanno fatto?
    se qualcuno riuscisse ad entrare in contatto con gente che lavorava li sarebbe possibile risalire ai disegni originali.

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Ho provato a fare una rapida ricerca, ma niente di niente; lessi una volta su armi e tiro che la umarex aveva intenzione di fare tutti i modelli di fucili beretta, ma non so dire se sono solo rumors o se si stanno attrezzando, posso solo dire che ho avuto tra le mani alcuni prodotti umarex e mi hanno insoddisfatto a livello incredibile....

Giusto per rodersi un po le mani: https://www.wgcshop.com/wgc2008/main...atid=6&cat=128

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

Ho provato a fare una rapida ricerca, ma niente di niente; lessi una volta su armi e tiro che la umarex aveva intenzione di fare tutti i modelli di fucili beretta, ma non so dire se sono solo rumors o se si stanno attrezzando, posso solo dire che ho avuto tra le mani alcuni prodotti umarex e mi hanno insoddisfatto a livello incredibile....

Giusto per rodersi un po le mani: https://www.wgcshop.com/wgc2008/main...atid=6&cat=128
    si..quella storia la sapevo pure io,so pure del sito che hai linkato,peccato che non sia disponibile.
    anche se...magari si potrebbe contattare wgc shop per vedere se hanno un manuale con lo spaccato dell'asg,senza quote non serve a molto ma almeno è un inizio

Spina L'avatar di sir--kris
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheRipper Visualizza il messaggio
    .....sei il primo in 3 anni di esercito che mi da dell'esaltato....
    Per la cronaca...non ce l'avevo con te!...ma la bambola me la tengo lo stesso!

Poi quando dicevo solo due fucili...dicevo solo due fucili in generale!

Per poter far comparazioni, mediante solo utilizzo, bisogna provarne tanti ...per poter "isolare" le caratteristiche e le peculiarità singole dei vari oggetti.

Ps:

per coloro che parlano di fare il disegno al cad...da poi passare in pasto alle macchine a controllo numerico.

Vi vorrei dare una piccola dritta...e poi però un piccolo scoraggiamento.

Per quanto riguarda il disegno, senza molti sbattimenti si potrebbe estrarre lo step da un rendering 3D (interattivo non solo grafico ovviamente) che un pò di tempo fà ho visto in giro sul web, ma non ricordo più dove. Era decisamente fatto nei minimi particolari...già partendo da quello con tutti i possibili difetti...verrebbe molto realistico. (mi riferisco al arx160)

Se non erro l'aveva fatto un informatico appassionato del fucile, di grafica...e di videogiochi...tipo Halo.

Il piccolo scoraggiamento è un altro:

una volta fatto il guscio, io vedo ancor più duro progettare la parte interna e la sede di tutti i componenti!