Visualizza i risultati del sondaggio: quale Beretta da SA preferite?

Chi ha votato
285. Non puoi votare questo sondaggio
  • AR 70 90

150 52.63%
  • ARX 160

135 47.37%
Pagina 18 di 23 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 228

Discussione: quale Beretta preferireste? Ar70/90 o ARX 160???

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    JLS dubito che abbia prodotto con concessione Beretta...
    già, oltretutto viene da chiedersi PERCHE' l'RX4 e non l'SC....

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    mistero della fede.
    questa img che ho postato sul gruppo fb di sam rende l'idea:

Spina L'avatar di sir--kris
    Club
    non affiliato

Predefinito

Vorrei rispondere in modo sintetico a tutti coloro che mi hanno attaccato dicendo che non ho competenza e quasi perfino diritto di parlare in merito ai fucili in questione:

rimanete delle vostre convinzioni che....io rimango delle mie....mi sembra di parlare al muro, a dei sordi...con aggiunta di paraocchi!
    Lo dico e lo ripeto...progettateli voi militoni, i fucili, che tanto...siete convintissimi di conoscerli meglio di chiunque altro!
    Dopotutto, i progettisti/ingegneri sono inutili per voi, bastano tanti caproni in mimetica che si divertono nei poligoni a "pensare" nuove armi!

Mi avete fatta passare la voglia di chiacchierare con voi! Avete la vostra visione e non siete in grado di accettare altre visioni, che magari son pure più tecniche e precise delle vostre e non ve ne accorgete neanche!
    Poi vabbè...per non parlare di alcuni di voi che mi sembra proprio il classico esaltato in divisa, che crede di poter spaccare il mondo, per il semplice fatto che gli han dato un'arma in mano!

Poi tranquilli che il parlare per sentito dire,da parte mia....non esiste proprio!
    Piuttosto voi...utilizzatori professionisti!
    Su che base fate le comparazioni, se in realtà avete usato si o no in vita vostra due tipi di fucili!?

Bah...rimango abbastanza perplesso e perciò...da adesso in poi...neanche vi rispondo più,dopotutto...anche se vi rispondo...voi siete quelli bravi e intelligenti....io sono solo un "chiacchierone"!

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Noi non saremo ne' bravi ne' intelligenti ma tu sei un bel po' presuntuoso a credere di essere l'unico tra gli utenti di SAM a lavorare per/nell'industria in un ramo qualsiasi della metalmeccanica.
    Ti svelerò un segreto: uno può essere stato sia un rozzo caprone militare ed un fine modellatore CAD con discrete competenze tecniche di disegno e di produzione industriale, senza che le due cose vadano in minimo conflitto tra loro e senza che la seconda comporti una laurea in ingegneria.

Immagino il tuo stupore, ma ti assicuro che è possibile.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sir--kris Visualizza il messaggio

Poi vabbè...per non parlare di alcuni di voi che mi sembra proprio il classico esaltato in divisa, che crede di poter spaccare il mondo, per il semplice fatto che gli han dato un'arma in mano!

Poi tranquilli che il parlare per sentito dire,da parte mia....non esiste proprio!
    Piuttosto voi...utilizzatori professionisti!
    Su che base fate le comparazioni, se in realtà avete usato si o no in vita vostra due tipi di fucili!?
    Beh inutile chiedersi chi sia l'esaltato con la mimetica.. comunque a questo genere di insinuazioni non rispondo nemmeno (tra parentesi sei il primo in 3 anni di esercito che mi da dell'esaltato, complimenti hai vinto una bambolina del pulcino pio)

La risposta alla domanda è si, ovvimante prima di parlare ho usato entrambi, e non ho fatto troppe considerazioni sull'RX solo per un motivo, non lo uso da abbastanza, solo da 3 settimane, e penso che prima di almeno un annetto di utilizzo non esprimerò considerazioni troppo sicure, voglio essere sicuro prima di parlare io.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Perchè van di moda i plasticoni tipo Starship Troopers e potendo scegliere dove investire (con licenza o meno) hanno seguito i vil denaro.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    è l'unica spiegazione plausibile.

Ci sono in giro repliche di fucili ancor meno famosi o diffusi (vedi FNC, giusto per fare un esempio), eppure l'AR è l'unico che non è mai stato prodotto in serie.
    Così come non esistono repliche (recenti) dell'ARX, del PM12, del BM59,

La politica commerciale di Beretta mi da il voltastomaco.
    Eh ma loro son una famiglia di imprenditori da millemila anni, han fatto affari con Presidenti, Re ed Imperatori, figurati se si sporcano le mani coi giocattoli... giusto col contagocce, per non sentire troppo la puzza della plebe.

Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Purtroppo non ho voce in capitolo per parlare tecnicamente con voi su quale modello sia più o meno affidabile, quale presenti difetti o pregi etc, pur essendo attratto da tutto ciò che riguarda l'esecito e derivati.
    Posso solo esprimere il mio parare su quale tra queste due repliche sarebbe bello avere sul mercato, e la mia scelta ricade sul 70/90.

A me piacciono molto i Kalashnikov e in genere per la linea M4/M16 e Scar non ne vado matto, l'ARX160 che sembra un mix tra questi dunque non mi fa impazzire, a differenza però del 70/90 che ritengo abbia una linea davvero molto bella, e mi da anche l'idea di essere più "massiccio" di un M4, puro parere in quanto il 70/90 non ho mai avuto il piacere di imbracciarne uno, e l'M4 l'ho solo provato in una replica per Softair.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Perchè van di moda i plasticoni tipo Starship Troopers e potendo scegliere dove investire (con licenza o meno) hanno seguito i vil denaro.
    si, beh temporalmente è l'ultimo uscito... probabilmente il criterio di scelta è stato quello che dici te...

Eh ma loro son una famiglia di imprenditori da millemila anni, han fatto affari con Presidenti, Re ed Imperatori, figurati se si sporcano le mani coi giocattoli... giusto col contagocce, per non sentire troppo la puzza della plebe.
    han venduto armi a qualsiasi cane gliele pagasse, abbiamo mezzo impestato il mondo con armi italiane, come dice il detto "pecunia non olet", non credo si facciano problemi a far giocattoli, se gli porta guadagno...

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

han venduto armi a qualsiasi cane gliele pagasse, abbiamo mezzo impestato il mondo con armi italiane, come dice il detto "pecunia non olet", non credo si facciano problemi a far giocattoli, se gli porta guadagno...
    Evidentemente quelle che fanno boom fanno più immagine di quelle che fanno ping, non vedo altre spiegazioni.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Mi chiedo quanto possa venire a costare farsi fare i gusci al CNC; ho avuto esperienza in una ditta che produce motori aeronautici e le lavorazioni delle testate, a partire dal grezzo di fusione ci costavano 300 euro circa e gliene abbiamo ordinate 6 per i 3 prototipi che seguivo, quindi niente produzione di massa, e sicuramente partire da un parallelepipedo di alluminio, per fare i gusci, costa meno, a livello di difficoltà di piazzamenti sulla macchina, rispetto alla testata di un motore...

Seriamente; qualcuno che lavora in una ditta metalmeccanica dotata di macchniari cnc (non dico di usare una fresa classica con gli avanzamenti manuali, si può fare ma ci si metterebbero settimane per ogni pezzo), saprebbe quantificare il costo, nel caso che uno qualsiasi di noi andasse li coi file CAD già pronti?

------ Post aggiornato ------

PS: in un documentario ho visto un artigiano Himalayano che faceva autonomamente ogni genere di arma, anche la beretta 92, con una vecchia fresa, di quelle che si trovano in quasi tutti gli ITIS di italia, per poi venderle agli abitanti della zona

Pagina 18 di 23 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads185137-quale-Beretta-preferireste-Ar70-90-o-ARX-160page14

arx160

ARX-160

pm12

https:www.softairmania.itthreads185137-quale-Beretta-preferireste-Ar70-90-o-ARX-160page16

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.