Invece di dare risposte del genere che non servono a un bel nulla, potresti cortesemente dare un consiglio da esperto/a?o mi devo rivolgere altrove?
Ragazzi quali di questi ASG mi consigliate?
(IL FATTORE ESTETICA NON MI INTERESSA, SONO INTERESSATO A QUALITA' E DURATA DELLE PARTI SOGGETTE AD USURA, E POTENZA)
Modello G36C SPORT LINE VALUE PACKAGE € 149,00 (CLASSIC ARMY)
Gear box - "HI.PRECISION" in metallo (7mm) -Hop up-abs regolabile -Motore-short axle -Ingranaggi-acciaio
-Boccole-in acciaio 7mm -Pistone-abs -Testa pistone-abs -Cilindro-ottone -Testa cilindro-abs -Molla-1 joule -Spingipallino-abs -Canna interna-ottone -BATTERIA/CARICABATTERIA -CINGHIA CON REGOLAZIONE.
Modello M4 A1 € 175,00 (ICS)
-Gear box-metallo -Hop up-abs regolabile -Motore-high torque long axle -Ingranaggi-metallo -Boccole-acciaio 6mm -Pistone-abs rinforzato -Testa pistone-antirumore abs -Cilindro-in ottone -Testa cilindro-ottone,silenziata -Molla-1 joule -Spingipallino-abs rinforzato -Canna interna-ottone
Modello-M4 RIS RAIDER CQB BLACK (G&G) € 127,00 -Gear box-metallo -Hop up-abs regolabile -Motore-high torque-long axle -Ingranaggi-acciaio -Boccole-ottone 8mm -Pistone-abs rinforzato -Testa pistone-abs -Cilindro-alluminio -Testa cilindro-abs -Molla-1 joule -Spingipallino-abs -Canna interna-alluminio
Quali di questi è migliore e perchè?
Ultima modifica di Ahab; 05/05/2012 a 13:41
Da come ha risposto , un parere da esperto / a mi sa che non lo avrai mai .
In ogni caso :
Ti sconsiglio vivamente di prendere l' M4 RAIDER CQB : un fucile ottimo sotto ogni punto di vista , estetico , anche se hai detto che non ti interessa , ergonomico , strutturale e di componentistica.
Per chi deve cominciare consiglio sempre i modelli M4 perchè , di base è un modello con cui molti , se non tutti , si trovano assai comodi ed è facile da smontare e pulire .
Specialmente in questo caso hai tra le mani , come prima arma , un'ottimo fucile che anche con la minima manutenzione può durarti anni senza darti nessun tipo di problema.
L'insieme di tutte queste componenti ti permettono di andare sul sicuro anche con batterie ad alto voltaggio , sempre , chiaramente , prestando una certa attenzione.
Non dimentichiamoci del fattore qualità-prezzo , tra quelli che hai elencato è il migliore e poi ti restano più soldi per tasche , giubbotto tattico e accessori![]()
mirkoair evita assolutamente la serie sportline sia CA che ICS.. sono patacche..
piuttosto un g36c JG..consiglio i G&G in ABS.. davvero ottimi per iniziare..
![]()
Grazie FerraMurder Grazie Brian per i vostri consigli tra la JG e G&G quale scegliereste per voi?
Però ho notato che gli altri 2 hanno boccole in acciaio O.O e durano di più quindi perchè meglio il G&G?
Ultima modifica di Ahab; 05/05/2012 a 13:55 Motivo: regolamento
Ignorando la prima parte del tuo msg ora si ha una richiesta un pelo più specifica:
1- Potenza: siamo sempre <1J quindi quelle a norma van tutte bene
2- Qualità e resistenza delle parti ad usura, mediamente son da evitare le serie sport line (a parte la G&G che dicono mediamente migliore delle altre) ed i LowCost
MA
Tutto dipende dal voltaggio della batteria che userai, dalle operazioni di manutenzione iniziale (spessoramento, grasso buono etc) se eseguite ed eseguite con cura, dai bb che si useranno (scarsa qualità rischi un inceppamento con frullato di GearBox) etc..
Diciamo che con AEG di marca buona riduci le operazioni da fare per renderle affidabili e durature in funzione della batteria usata.
Io ho Kalash che girano senza problema con sp90 e spessoramento buono con 7.4V da un paio d'anni senza segni d'usura.. e ci son repliche di marca sbriciolate subito
Se vuoi qualcosa di duraturo ma senza metterci le mani vai su marche tipo G&G, G&P, VFC, KingArms, Marui, ICS con 8.4V o 7.4V, se vuoi/puoi metterci le mani prendi anche dei LowCost (Cyma, GoldenBow, DBoy/Kalash etc..) sempre con 8.4V o 7.4V
Ahab
PS: il motore ti può interessare solo per cambi di ROF e parzialmente per reattività (alle nostre potenze è una cosa relativa, conta più la batteria) ma maggiore è il ROF minore sarà l'affidabilità (tutto gira più veloce quindi usura maggiore specie se il tutto non è perfettamente a punto)
Ultima modifica di Ahab; 05/05/2012 a 13:55
vuoi qualità e durata? prendi un marui e sei a posto per 10 anni....
Ragazzi un consiglio,come prima asg è meglio un l96 della well oppure un m14 da usare sia come fucile da sniper che da scout?