Pagina 117 di 140 primaprima ... 1767107115116117118119127 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,161 a 1,170 su 1399

Discussione: Richieste specifiche su equipaggiamento e setup

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

vabbè, di quello ne ho visti passare forse due e sono finiti entrambi sopra i 1000. E sono ricomparsi indosso ai giapponesi del Meltdown Project, che hanno molta roba invidiabile.

Per reperire il materiale corretto per un set-up degno di nota, oggi come oggi ci vorrebbe un finanziamento...
    molto spesso basta un pò di accortezza per fare delle cose superlative a prezzi contenuti, senza sperare di trovare l'lbt a 50 $. Ci vuole solo unpò di tempo perso per informarsi. Certo , bisogna scegliere setup un pò più rilassati, ma di roba fatta molto bene con roba non eccessivamente costosa ce n'è a bizzeffe. Penso a Grundig e al mojave desert o a lenny leonard col setup Delta Force "leggero". Per-fet-to, eppure nessuno l'ha mai fatto in giro. O penso anche a quello di Simò nell'USMC FC, altro esempio con la E maiuscola.
    Perchè nessuno fa questi (bene) e compra la finta aor col finto mich e il finto lbt?

Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Soldataccio L'avatar di vega82
    Club
    falcon recon team

Predefinito

Si sono d'accordo con te octabrain, l'informazione, la ricerca e il tempo perso per repire materiale e quanto altro sono la base per la riuscita su qualsiasi progetto che si vuol portare avanti, senza queste non si va da nessuna parte e spesso si cade nel banale.
    Nella mia frase precedente il senso era rivolto alla serie di scatti famosissima di Tora Bora, sulle quali hanno lavorato i ragazzi facendo una delle impression di gruppo più superbe che abbia mai visto, e di certo lì ci sono vest come l'AWS chest rig di Marchino (tanto per citarne uno) che solo oggi vale qualcosa come 1000 e passa dollari...

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

se posso esprimere il mio modesto parere sul discorso setup(s)/costi...

negli ultimi due decenni (ma soprattutto, negli ultimi anni), con la proliferazione di queste case produttrici di materiale più o meno valido, si è perso completamente di vista il valore reale delle cose. Vega ha detto (bene) che ci vuole un mutuo per fare un setup come si deve. tra body armour, plate carriers, tasche con costi iperbolici, elmetti e tecnologie super moderne (e super costose), ormai la roba la si compra al kg, e te la fanno pagare salata...sinceramente, credo che sia anche una cosa normale.
    dopo la seconda guerra mondiale, di elmetti tedeschi se ne trovavano a cataste (detto da diversi collezionisti, io non c'ero..), e spesso te li tiravano dietro...l'ultima volta che sono andato in normandia (l'estate scorsa), un elmetto tedesco lo pagavi dai 400 € in su.

cosa voglio dire? beh, all'inizio, probabilmente, tutta questa roba che adesso è parecchio costosa, non se la filavano in molti...qualche collezionista, qualche appassionato, nulla di più. con la diffusione di internet, di ebay, e non ultimo, del softair, le cose son cambiate. se prima un venditore aveva un giro di clienti, e quindi doveva stare attento al prezzo di vendita, altrimenti gli resta tutto sul groppone, adesso mette in vendita con la dicitura "SEALs, US SF, rare, LBT, EI, BHI...", e prima o poi il fesso che compra lo trova!
    del resto, mai in nessun campo come quello del collezionismo, siamo noi a fare il prezzo! e tutti i venditori si adeguano...

poi, ci sono setup davvero validi e belli (come dice Octabrain), che possono essere realizzati con poco (a livello monetario), ma che richiedono studio, osservazione, pazienza (non sempre quello che serve è a portata di mano)...cosa che il "gearwhorer" moderno, spesso, non ha. e, quest'ultimo, tra l'altro, è maggiormente attratto da giganteschi sistemi di buffetteria con piastre e contropiastre, megaelmetti da 3 kg, con annesso visore, contrappeso, lucine, strobo, cyalume ovunque e via dicendo...

che sia giunto il momento di rivalutare il vecchio, caro TLVB con la woodland ed un simpatico boonie hat??

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

(Spero sia la sez. adatta)

Volendo datare un particolare vest inglese, mi trovo davanti questo fastex:

Tra i pochissimi risultati di Google, uno dei primi mi rimanda proprio a questo FC, topic "storico" della BHI. (il fastex è prodotto da una ditta americana)

Sapreste darmi qualche dritta??
    Ultima modifica di lorenzo19823; 17/04/2012 a 15:11

Soldataccio L'avatar di vega82
    Club
    falcon recon team

Predefinito

Lorenza potresti specificare anche marca/modello del vest in questione, non basta soltanto un fastex per rispondere alla tua domanda. Se appartenesse ad un prodotto BHI allora quasi sicuramente si tratterebbe di un modello in produzione tra il '94-'95

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    se posso esprimere il mio modesto parere sul discorso setup(s)/costi...

negli ultimi due decenni (ma soprattutto, negli ultimi anni), con la proliferazione di queste case produttrici di materiale più o meno valido, si è perso completamente di vista il valore reale delle cose. Vega ha detto (bene) che ci vuole un mutuo per fare un setup come si deve. tra body armour, plate carriers, tasche con costi iperbolici, elmetti e tecnologie super moderne (e super costose), ormai la roba la si compra al kg, e te la fanno pagare salata...sinceramente, credo che sia anche una cosa normale.
    dopo la seconda guerra mondiale, di elmetti tedeschi se ne trovavano a cataste (detto da diversi collezionisti, io non c'ero..), e spesso te li tiravano dietro...l'ultima volta che sono andato in normandia (l'estate scorsa), un elmetto tedesco lo pagavi dai 400 € in su.

cosa voglio dire? beh, all'inizio, probabilmente, tutta questa roba che adesso è parecchio costosa, non se la filavano in molti...qualche collezionista, qualche appassionato, nulla di più. con la diffusione di internet, di ebay, e non ultimo, del softair, le cose son cambiate. se prima un venditore aveva un giro di clienti, e quindi doveva stare attento al prezzo di vendita, altrimenti gli resta tutto sul groppone, adesso mette in vendita con la dicitura "SEALs, US SF, rare, LBT, EI, BHI...", e prima o poi il fesso che compra lo trova!
    del resto, mai in nessun campo come quello del collezionismo, siamo noi a fare il prezzo! e tutti i venditori si adeguano...

poi, ci sono setup davvero validi e belli (come dice Octabrain), che possono essere realizzati con poco (a livello monetario), ma che richiedono studio, osservazione, pazienza (non sempre quello che serve è a portata di mano)...cosa che il "gearwhorer" moderno, spesso, non ha. e, quest'ultimo, tra l'altro, è maggiormente attratto da giganteschi sistemi di buffetteria con piastre e contropiastre, megaelmetti da 3 kg, con annesso visore, contrappeso, lucine, strobo, cyalume ovunque e via dicendo...

che sia giunto il momento di rivalutare il vecchio, caro TLVB con la woodland ed un simpatico boonie hat??
    Guarda...io ho fatto il militare negli anni '90(anzi..nel '90) e nei negozi di surplus molta della roba che ora viaggia a prezzi esorbitanti si trovava "a peso" perchè dismessa e ributtata sul mercato in quantità(col senno di poi...).
    Credo che la questione sia un'altra....con la diffusione delle aste online la roba da collezione ha aumentato il suo valore di mercato,solo per fare un esempio ieri ho visto sulla baia una coppia di ginocchiere crye a 100 e passa € solo perchè il tizio ha scritto "act of valor devgru cag",per un aricolo che si trova facilmente a meno della metà del prezzo.
    Il problema penso che sia una questione di mercato,molta roba ormai è in mano ai collezionisiti,che raramente se ne privano,e se lo fanno ci vogliono guadagnare,spesso anche più del lecito.
    In più basta vedere quei programmi su sky dove ci sono i tizi del banco dei pegni,molta gente sovrastima il valore della propria roba,poi una volta valutata rimangono stupiti del fatto che non valesse così tanto,allora la rimettono sulla baia o su facebook dove il pollo lo trovano e di fatto aumentano il prezzo di mercato.
    Solo per dire,sto partecipando ad un'asta per un HPC Paraclete senza cummerbund,nuovo costa 250€ col cummerbund,adesso siamo già oltre i 100€,voglio vedere dove arrivano per un pezzo che si trova anche facilmente in giro.....

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Riguardo al commento di octabrain, il discorso è molto più semplice, la roba che "fa tendenza" ormai è sempre quella che penso tutti abbiano in mente, cioè AOR e tutto ciò che segue (elmetti superkittati, strobo, etc etc), il fatto è che se la contendono sempre i soliti mangiariso che si possono permettere di spendere magari 2000 dollari a tasca (o magari 1600 dollari per un lbt 1195), nel resto del mondo è abbastanza difficile che qualcuno si scomodi per cifre simili (beati quei pochi che possono per carità ) e quindi si ripiega sulle repliche. Per fare un setup come quello di simo (che tu citavi) basta poco davvero ma evidentemente sono rimasti pochi cultori a cui interessa. Sarà il fascino da call of duty/act of valor/soldato high tech.

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vega82 Visualizza il messaggio
    Lorenza potresti specificare anche marca/modello del vest in questione, non basta soltanto un fastex per rispondere alla tua domanda. Se appartenesse ad un prodotto BHI allora quasi sicuramente si tratterebbe di un modello in produzione tra il '94-'95
    In realtà si tratta di un vest inglese che mi lascia un pò perplesso, gemello di un modello issued ("NBC vest, MKIV" mi pare) ma privo nel caso di etichetta del MoD, sostituita da questa:

Il vest:

Cercavo appunto riscontri dai particolari fastex di provenvienza yankee, da qui la domanda nel FC!
    Ultima modifica di lorenzo19823; 17/04/2012 a 17:25

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Credo che quello che voleva dire Octabrain é che "un setup come si deve" non coincide con "setup alla moda". Ci sono setup persino di fanteria che sono 10mila volte piú ricercati e difficili da fare rispetto all'ultimo setup Devgru. Il problema é che, essendo poco di moda, vengono considerati da pochi come tali. Spesso gli stessi setup si fanno con una manciata di cose da pochi $, perché nessuno le cerca/vuole/riconosce.
    Fare un setup non significa SEAL team 6 o Delta, significa tante altre cose che vengono spesso dimenticate nei forum stranieri, ma per fortuna non in questo fan club.
    Significa, secondo me, conoscere le basi, che spesso vengono ignorate anche da chi sa tutto sull'MBAV. .
    Ci sono esempi eclatatnt di setup ricercati ma malcagati causa moda. Sinceramente non condivido questo modo dipensare ai setup, perché lo trovo molto limitato.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Aspide87
    Club
    Fox Unit s.a.s.t.

Predefinito

Ragazzi condivido pienamente quello che avete detto;io non lo faccio per moda, è già un bel pò che sto dietro al materiale e fin ora ho raccimolato quasi tutto e originale.chiedevo del gibernaggio perchè non sapevo proprio su cosa orientarmi e avendo visto due tre foto dove mi sembrava un lbv mi sono permesso di chiedere.
    Comunque grazie.

Questa pagina è stata trovata cercando:

C4OPS

tlbv

arhpc

mbav

6094k

fapc

devgrumayflowerLBT-0902AsalomonsilynxmassifswccparaclateDENALI6094mk18doavspallacci.comnavy.comsealshttps:www.softairmania.itthreads174460-Richieste-specifiche-su-equipaggiamento-e-setuppage29rmv0019notorostwillp114copritab
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.