Allora avevo inteso decisamente male, pardon, deformazione da reenactment...
A questo punto ti direi di andare tranquillo sulla classica USGI, si vede in parecchie foto.
Lo stai già rovinandoi il CVC, qualunque cosa tu faccia.
. Se proprio vuoi farlo mettici l'nvg mount classico come nella foto del TACP, mi sembra la cosa piú coerente. In ogni caso tieni presente che anche costruire un elmetto é "fare un setup".
Non mi sembra cosí enigmatica. Se lo tarocchi lo rovini...
Detto questo ognuno é libero di fare ció che vuole.
scusami...se un operatore di quelli che ci piacciono tanto prende un CVC, ci mette un kit di pads e chinstrap, più accessori vari, lo può rivendere a 300/400 dolla.
se io prendo il mio CVC, ci metto il kit pads + chinstrap + accessori vari, gli stessi che ci mette l'operatore X, è una taroccata e fa schifo.
intendi questo?
Curiosità sui vari sistemi PCU/ECWCS e Green Berets: voi avete mai visto utilizzare capi di livello superiore al 5 (softshell)?
Io le uniche ref che ho trovato sono queste col livello 7 (se non sbaglio):
Le altre tutte con livello 5:
Patagonia/ORC
ECWCS
Più che altro sarei curioso di capire come mai in certe circostanze (vedi neve) non preferiscano una Hard Shell Waterproof L6 a una 'semplice' Soft Shell Water Resistant L5..
Si sicuro ce l'hanno ha disposizione ma basarmi su qualcosa di visto sarebbe sicuramente meglio..
Anche una Spear Fleece
Scherzi a parte, generalmente ho sempre visto delle Level 7 o Level 5 in ambiente nevoso... anche se effettivamente le foto a riguardo sono rare e al 99% in training.
Tipo questa foto del 10th:
Comunque credo che la scelta derivi più che altro dalla temperatura esterna. Con temperature vicine allo zero con flecce + pcu lvl 5 stai bello caldo senza grossi problemi.
Ultima modifica di Beppe_goodoldrebel; 11/04/2012 a 15:58
Da possessore di una Level 5 ORC ne conosco bene le potenzialità , sopratutto con Flecce e under armour, però avendola testata anche in situazioni bagnate ne conosco anche i limiti.
Diciamo che in questi giorni di pioggia un bel capo goretex USSF approved non sarebbe affatto male..![]()