si è vesti ultimamente in foto di training... personalmente ti consiglio un 552
Ragazzi sto continuando nel mio intento di avvicinarmi a FC e come detto qualche mese fa e sto partendo dai PJ (un reparto alla volta).
ho bisogno di un aiuto in merito ai Lanyard. Non mi ero reso conto che ne esistessero di genere diverso, ma prima mi sono imbattuto nella foto di uno fatto a mano per uso nautico con cavo d'acciaio coperto in cordura, poi ho letto un vostro commento sulla loro varietà....
Mi è chiaro perchè usarlo in cavo d'acciaio visto i miei trascorsi nautici e che non si avrà mai una trazione tale da dare danni da caduta come si potrebbero avere in una caduta verticale con un cavo inestensibile...
Ma a livello di quelli classici cosa motiva le diverse scelte?inoltre a livello di coerenza, è giusto usarlo con la rescue belt, ma con l'imbrago invece no giusto?
In caso vista l'ottica del FC di "autoformazione" mi accontenterei di un link a un approfondimento in merito.... non lo ho trovato(magari lo ho solo mancato)
Grazie
dopo tanto tempo ho trovato un S.O.E. jhon willis, ma il venditore dice che è una taglia media.
Pensavo fosse taglia unica regolabile.
A chi ne ha uno , una taglia media che vestibilità ha?
io sono 180cm x 90KG circa.potrebbe andare?
X Nikita, il personal lanyard serve semplicemente per assicurarsi agli elicotteri. Credo venga usato sia con riggers belt che con l'imbrago dato lo scopo.
Spot: é un SOE lbv classico? Che sappia io non ha taglia, almeno per i modelli pre-BDS.
Alex è un SOE Patrol modulare
Anche a me sembra strano che abbia una misura standard,ma il venditore dice cosi.
SPOT: potrebbe anche essere che quel soe sia una taglia più grande dello standard molti lavori di willis sono su ordinazione se tu gli dai le misure lui li aggiusta alla tua corporatura (allunga i pannelli frontali)...io tra i miei soe ne ho uno un surefire che è una taglia piu grande dello standard..cmq occhio hai prezzi da poco giravano basi molle a 80$ con etichetta rossa...
Ultima modifica di **MR.MARUI**; 18/02/2011 a 21:25
Anche io ho avuto un patrol NSW più grande del mio Land Warfare, però non riportava taglie, forse il venditore intende semplicemente che è fatto su misura, più grande.
Il problema sta nel fatto che il prezzo non è proprio dei piu abbordabili per una base molle,quindi vorrei evitare di prenderlo per poi doverlo dare via.
Il dubbio è comunque risolto perchè a quanto pare il venditore non è piu disposto a spedire al di fuori degli USA.bah
Come dice Mr.Marui..pazienta perchè le basi molle SOE si trovano a prezzi buoni do solito!