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Discussione: Angolo di aggancio pistone settoriale: Parliamone !!!

  1. #221
    Recluta L'avatar di Zeus90
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    Quote Originariamente inviata da Pandoso Visualizza il messaggio
    Zeus! 4/5mm!!?? E il pistone lo aggancia? :P

    Panda
    Si va una meraviglia :P Naturalmente gli ho messo una vite più lunga :P

    Comunque da quello che ho visto in giro chi 3, chi 5mm... è quello lo spessoramento medio...
    Ultima modifica di Zeus90; 06/04/2012 a 21:42

  2. #222
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    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Vedrò alla prova cronogrago che diffrenze noto...
    Zeus l'hai poi cronografato e visto le differenze con prima ?? ...sono arrivato anche io a 5mm,anche se devo dire che a 6/6,5 mm (ho limato una rondella piano piano,un gran casino ) mi dava l'impressione di agganciarlo meglio...

  3. #223
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    Quote Originariamente inviata da belzebuth Visualizza il messaggio
    Zeus l'hai poi cronografato e visto le differenze con prima ?? ...sono arrivato anche io a 5mm,anche se devo dire che a 6/6,5 mm (ho limato una rondella piano piano,un gran casino ) mi dava l'impressione di agganciarlo meglio...
    Non ho avuto ancora modo di cronografarlo...

    Da me ho messo 3 spessori come quelli della guida, avevo provato a mettere anche il 4° ma il settoriale toccava il secondo dentino del pistone...

  4. #224
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    L'aggangio perfetto solitamente si ottiene con uno spessore di 4,00mm.
    Io ho realizzato un pezzo simile a quello si Sonnyboy ma con l'accortezza di utilizzare un apposito dischetto interno al pistone per alloggiare perfettamente la vite. Le rondelle non vanno bene perchèa meno di non trovarle del giusto spessore ci sono giochi per non parlare dello spazio vuoto quando la vite attraversa il pistone.
    Utilizzo questa accortezza da ormai un anno con ottimi risultati su settoriali normali e anche sul Cyclone.


    P.S: ovviamente secondo dente asportato e terzo rimosso per 3/4

  5. #225
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    @Zeus90: ecco cosa devi fare.
    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    P.S: ovviamente secondo dente asportato e terzo rimosso per 3/4

  6. #226
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    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    L'aggangio perfetto solitamente si ottiene con uno spessore di 4,00mm.
    Io ho realizzato un pezzo simile a quello si Sonnyboy ma con l'accortezza di utilizzare un apposito dischetto interno al pistone per alloggiare perfettamente la vite. Le rondelle non vanno bene perchèa meno di non trovarle del giusto spessore ci sono giochi per non parlare dello spazio vuoto quando la vite attraversa il pistone.
    Utilizzo questa accortezza da ormai un anno con ottimi risultati su settoriali normali e anche sul Cyclone.


    P.S: ovviamente secondo dente asportato e terzo rimosso per 3/4
    E perchè io che ho fatto?! :-/ guarda meglio la foto.. Quello interno ha la battuta da 5mm con foro da 3 per centrare la vite

  7. #227
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    ecco un bel video che fa vedere un buon modo di come spessorare la testa cilindro


  8. #228
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    ma ha spessorato di un bel pò, altro che 5-6 mm...quei dischetti ( plastica/gomma ?? ) sembrano belli doppi :O

  9. #229
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    Quote Originariamente inviata da belzebuth
    ma ha spessorato di un bel pò, altro che 5-6 mm...quei dischetti ( plastica/gomma ?? ) sembrano belli doppi :O
    Dovrebbe essere di gomma dura, almeno da quello che ho capito io , si ha arretrato di molto il pistone se noti ha levato completamente 3 denti al pistone subito dopo il dentone !io avrei lavorato dividendo in due un po' nella testa pistone un po' nella testa cilindro .Voglio provare io lavoro fatto del video sulle teste Tot che mi risultano rognose a sistemare l'angolo di ingaggio vogliono molti spessori e devo intervenire per forza nella testa cilindro

  10. #230
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    io ho capito che invece di limare a 2/3 il 3° dente l'ha tolto completamente e che ha creato un disco in gomma abbastanza morbido, più dell'originale, diciamo, da mettere tra disco originale e testa cilindro, in modo che quello attutisca l'impatto, ma senza subire la forza diretta della testa pistone..

    questo è un modo sia per ridurre l'impatto della testa, e quindi diminuire il rumore e la possibilitare di crepare il GB..
    unita alla correzzione dell'angolo di aggancio..
    senza creare problemi con maggior peso al pistone o renderlo meno stabile nel fissaggio alla testa pistone..
    il problema è che con teste silenziate (quelle coniche per intendersi, e non piatte) questo risulta più complesso.. e forse inutile..

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