Pagina 22 di 25 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 241

Discussione: Angolo di aggancio pistone settoriale: Parliamone !!!

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Già è una modifica che non comporta alcun costo diciamo...

Per il momento non ho intenzione di aprire il gearbox, tanto sono stato anni semza mai calcolarlo sto angolo di ingaccio e non ho mai avuto problemi, adesso l'ho migliorato dell'80% con i due spessori e mi ritego più che soddisfato, magari la prossima volta che mi trovo ad aprirlo mi faccio trovare preparato con la vite più lunga ed uno spessore singolo della giusta dimensione

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Stò lavorando il GB per il mio primo HS..Siccome ho molte riserve circa l'impiego dei pistoni plastici quantomeno faccio il possibile per preservarlo al massimo..Perciò ho iniziato con ottimizzare l'angolo di aggancio pistone/settoriale..E siccome sono un perfezionista..mi son fatto i pezzi su misura al tornio..così ho ottenuto uno spessore intero nella misura precisa,che si fissa sulla testa senza giochi e col diametro della base della testa ,per ottenere una centratura perfetta mi son fatto una rondella con boccola che si fissa sul pistone e con foro da 3mm. Il tutto è realizzato in allumino.Ora l'angolo è perfetto..Il terzo dente dopo il dentone (il secondo manca di suo) l'ho limato per circa la metà e smussato..Il settore non lo toccava ma ci passava a pelo ed ho preferito non rischiare..Breve OT: ho lisciato le guide per ottimizzare la scorrevolezza e fatto la corsa corta al settore.. Aspetto una sp110 e un delayer per vedere cosa ne esce e se posso montare finalmente la 11,1 dopo diversi pistoni fresati dietro..

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   070320121045.jpg 
Visite: 88 
Dimensione:   143.2 KB 
ID: 130716Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   070320121044.jpg 
Visite: 106 
Dimensione:   151.7 KB 
ID: 130715

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

sonny un bel lavoro quello del tornio, bravo.

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Stò lavorando il GB per il mio primo HS..Siccome ho molte riserve circa l'impiego dei pistoni plastici quantomeno faccio il possibile per preservarlo al massimo..Perciò ho iniziato con ottimizzare l'angolo di aggancio pistone/settoriale..E siccome sono un perfezionista..mi son fatto i pezzi su misura al tornio..così ho ottenuto uno spessore intero nella misura precisa,che si fissa sulla testa senza giochi e col diametro della base della testa ,per ottenere una centratura perfetta mi son fatto una rondella con boccola che si fissa sul pistone e con foro da 3mm. Il tutto è realizzato in allumino.Ora l'angolo è perfetto..Il terzo dente dopo il dentone (il secondo manca di suo) l'ho limato per circa la metà e smussato..Il settore non lo toccava ma ci passava a pelo ed ho preferito non rischiare..Breve OT: ho lisciato le guide per ottimizzare la scorrevolezza e fatto la corsa corta al settore.. Aspetto una sp110 e un delayer per vedere cosa ne esce e se posso montare finalmente la 11,1 dopo diversi pistoni fresati dietro..

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   070320121045.jpg 
Visite: 88 
Dimensione:   143.2 KB 
ID: 130716Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   070320121044.jpg 
Visite: 106 
Dimensione:   151.7 KB 
ID: 130715
    Ottimo lavoro! Ci avevo pensato già anch'io diverso tempo fa a fare un progettino simile, eliminando giochi etc., ma non avendo il tornio...!
    Poi ho notato, come dicevo alcuni post fa, che usando molle corte e dentatura full-steel è una modifica inutile perchè la "botta" sul dentone è ben assorbita e comunque modesta e non fa danni, in oltre non conviene sia perchè, come giustamente notavi, vanno limati alcuni denti ed in particolare se si hanno canne lunghe (poichè spostando in avanti la testa pistone si comprime meno aria nel cilindro).
    Il discorso cambia con configurazioni HS o con molle lunghe, pistoni plastici e canne corte... ancor di più se si hanno tutte cose insieme, lì si che la modifica serve!

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    Ottimo lavoro! Ci avevo pensato già anch'io diverso tempo fa a fare un progettino simile, eliminando giochi etc., ma non avendo il tornio...!
    Poi ho notato, come dicevo alcuni post fa, che usando molle corte e dentatura full-steel è una modifica inutile perchè la "botta" sul dentone è ben assorbita e comunque modesta e non fa danni, in oltre non conviene sia perchè, come giustamente notavi, vanno limati alcuni denti ed in particolare se si hanno canne lunghe (poichè spostando in avanti la testa pistone si comprime meno aria nel cilindro).
    Il discorso cambia con configurazioni HS o con molle lunghe, pistoni plastici e canne corte... ancor di più se si hanno tutte cose insieme, lì si che la modifica serve!
    A mio modestissimo parere è una modifica che và fatta sempre se non si ha un angolo d'ingaggio corretto..La eviterei se il difetto è minimo..Nel mio caso ero furi di 3mm. e con rof intorno ai 18bbs il pistone già si segnava leggermente sul dentone...Ora ho ultimato il mio progetto HS e con angolo corretto e rof intorno ai 27/28 il medesimo pistone plastico non ha un segno..Un angolo scorretto compromette anche la scorrevolezza del pistone perchè se il dente del settoriale ingaggia sullo spigolo tende ad alzarlo e la spinta non arriva in modo perfettamente lineare..A conti fatti lo correggerei in ogni caso..

Club
    Non affiliato

Predefinito

Oggi per la prima volta in partita mi s'è rotta la mollettina dell'asta spingipallino, con la scusa di aprire il gearbox ho corretto l'angolo di ingaggio meglio dell'ultima volta, ho dovuto spessorare sui 4-5mm... un pò tanto...

Mi chiedevo però avendo spessorato così tanto, la testa pistone quando il pistone è tutto arretrato non arriva a fine cilindro, quindi comprime meno aria... no?

Che conseguenze si possono avere secondo voi? 1-2 ms in meno?

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

si.. poche forse nessuma.. ma 4-5mm mi sembrano tanti..

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    si.. poche forse nessuma.. ma 4-5mm mi sembrano tanti..
    Vedrò alla prova cronogrago che diffrenze noto...

Pensavo fossero tanti a vederlo così spessorato...

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

ciao,nn voglio discutere l'operato,ma credo che uno spessore cosi' dietro la testa,sia veramente troppo pesante,in caso di correzioni cosi estreme forse e' meglio un gommino nella testa cilindro,...se metto una cosa del genere davanti al mio dual sector,sfondo il gb!!!!!...detto cio' bravo comunque!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Zeus! 4/5mm!!?? E il pistone lo aggancia? :P

Panda

Pagina 22 di 25 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads132978-Angolo-di-aggancio-pistone-settoriale-Parliamone-!!!page8

http:www.softairmania.itthreads132978-Angolo-di-aggancio-pistone-settoriale-Parliamone-!!!page2

settoriale

angolo

jbunicorn

https:www.softairmania.itthreads132978-Angolo-di-aggancio-pistone-settoriale-Parliamone-!!!

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.