Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
Stò lavorando il GB per il mio primo HS..Siccome ho molte riserve circa l'impiego dei pistoni plastici quantomeno faccio il possibile per preservarlo al massimo..Perciò ho iniziato con ottimizzare l'angolo di aggancio pistone/settoriale..E siccome sono un perfezionista..mi son fatto i pezzi su misura al tornio..così ho ottenuto uno spessore intero nella misura precisa,che si fissa sulla testa senza giochi e col diametro della base della testa ,per ottenere una centratura perfetta mi son fatto una rondella con boccola che si fissa sul pistone e con foro da 3mm. Il tutto è realizzato in allumino.Ora l'angolo è perfetto..Il terzo dente dopo il dentone (il secondo manca di suo) l'ho limato per circa la metà e smussato..Il settore non lo toccava ma ci passava a pelo ed ho preferito non rischiare..Breve OT: ho lisciato le guide per ottimizzare la scorrevolezza e fatto la corsa corta al settore.. Aspetto una sp110 e un delayer per vedere cosa ne esce e se posso montare finalmente la 11,1 dopo diversi pistoni fresati dietro..

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   070320121045.jpg 
Visite: 88 
Dimensione:   143.2 KB 
ID: 130716Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   070320121044.jpg 
Visite: 106 
Dimensione:   151.7 KB 
ID: 130715
Ottimo lavoro! Ci avevo pensato già anch'io diverso tempo fa a fare un progettino simile, eliminando giochi etc., ma non avendo il tornio...!
Poi ho notato, come dicevo alcuni post fa, che usando molle corte e dentatura full-steel è una modifica inutile perchè la "botta" sul dentone è ben assorbita e comunque modesta e non fa danni, in oltre non conviene sia perchè, come giustamente notavi, vanno limati alcuni denti ed in particolare se si hanno canne lunghe (poichè spostando in avanti la testa pistone si comprime meno aria nel cilindro).
Il discorso cambia con configurazioni HS o con molle lunghe, pistoni plastici e canne corte... ancor di più se si hanno tutte cose insieme, lì si che la modifica serve!