Pagina 13 di 25 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 241

Discussione: Angolo di aggancio pistone settoriale: Parliamone !!!

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dariowfr Visualizza il messaggio
    Appena trovo un po di tempo .......
    Ma con tutto quello che hai da fare per la sei ore trovi pure il tempo di regolare l'angolo di ingaggio??

Scherzi a parte......domenica dovrei essere dei vostri!

Sorry per l'ot!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Dariowfr
    Club
    Flying Horses

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    Ma con tutto quello che hai da fare per la sei ore trovi pure il tempo di regolare l'angolo di ingaggio??

Scherzi a parte......domenica dovrei essere dei vostri!

Sorry per l'ot!
    Aahahha hai scritto l'angolo di ingaggio
    Si cmq alla fine poi ci sono riuscito ho fatto anche quello !!

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

Aahahha hai scritto l'angolo di ingaggio

Dario,
    non ho capito cosa intendi?
    Angolo di ingaggio tra settoriale e pistone......

Ps
    complimenti per la giocata di domenica mi sono proprio divertito!

Club
    Flying Horses

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    Dario,
    non ho capito cosa intendi?
    Angolo di ingaggio tra settoriale e pistone......

Ps
    complimenti per la giocata di domenica mi sono proprio divertito!
    Grazie anche a voi e alla vostra partecipazione!!!
    Cmq poi con il pistone ho tutto risolto per fortuna!!
    Ultima modifica di Dariowfr; 23/04/2010 a 14:45

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie anche a voi e alla vostra partecipazione!!!
    Cmq poi con il pistone ho tutto risolto per fortuna!!
    Ciao,
    risolto riguardo lo spessoramento pistone/testa pistne in oggetto in questo topic?
    Se si in che modo? Hai notato vantaggi o svantaggi?

Club
    Flying Horses

Predefinito

Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    Ciao,
    risolto riguardo lo spessoramento pistone/testa pistne in oggetto in questo topic?
    Se si in che modo? Hai notato vantaggi o svantaggi?
    Si ho comprato un kit di spessori della CA e ho rispessorato tutto a dovere ovviamente ci ho perso svariato tempo, ma alla fine il risultato è stato molto positivo!
    Guadagnando un capello di silenziosità in piue ovviamente riducendo l'attrito del gearbox con gli ingranaggi!

Ciauz

Club
    Non affiliato

Predefinito

Si ho comprato un kit di spessori della CA e ho rispessorato tutto a dovere ovviamente ci ho perso svariato tempo, ma alla fine il risultato è stato molto positivo!
    Guadagnando un capello di silenziosità in piue ovviamente riducendo l'attrito del gearbox con gli ingranaggi!

Ciauz
    uhauahaah ma qui si parla di mettere spessori TRA IL PISTONE e LA TESTA PISTONE!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao a tutti,
    perdonate la lunga assenza, ma durante questa sono almeno riuscito a fare le dovute prove arrivando ad alcuni punti credo fondamentali:

-lo spessore è pressochè inutile usando pistoni con dentatura in metallo, in particolare con molle corte (ne parlo meglio nel secondo punto) e rof non elevatissimi (specie se in fucili con canne oltre i 450 mm, poichè portando avanti la testa pistone si toglie una parte dell'aria spinta dal cilindro verso la canna).
    La scarsa o dubbia utilità in queste condizioni è dimostrabile in quanto basta ammorbidire (se non lo sono già) gli spigoli vivi del primo dente del settoriale per evitare attriti e/o usura precoce; e tra l'altro è improbabile, anche nei pistoni dove la dentatura in metallo è debole, che si rompa il primo dentone con la "botta" di aggancio del settoriale, semmai invece la cremagliera in metallo si rompe a metà e durante la fase di arretramento (come ampiamente dimostrato), non all'inizio.
    In più sarebbe anche necessario non solo eliminare il secondo dente, ma anche ridurre notevolmente l'altezza del terzo per scongiurare riagganci o agganci errati... e non so se questa sia una buona cosa...

-questo spessore è valido invece per fucili che montano canne che hanno bisogno del cilindro forato (per i motivi spiegati sopra) e soprattutto pistoni con la dentatura (o anche solo col primo dente) in plastica ; che sia, pvc, nylon, pom e in particolare fibre di policarbonato, poichè, spessorando a dovere il pistone e ottenendo un angolo di ingaggio più favorevole si riesce a distribuire meglio la botta del settoriale, il cui primo dente si poggerà sul primo dente del pistone NON con lo spigolo, ma con tutta la sua prima faccia (come già sappiamo).
    Ovviamente consiglio di usare molle più corte, poichè bisogna considerare che il pistone a fondo corsa (prioprio a causa dello spessore) rimane un po' arretrato, quindi la molla pressa sulla parte anteriore del GB e, cosa più importante, ad ogni colpo l'impatto sulla testa cilindro è più forte, tra l'altro aumenta leggermente anche il rumore e le vibrazioni.
    In ultimo, ricollegandomi al primo punto, montare una molla corta è utile proprio per non far trovare troppa resistenza iniziale al settoriale in fase di ingaggio, il che credo sia fondamentale: pensate se avete una molla abbastanza precompressa, la resistenza che ha il pistone è maggiore e la fatidica botta del dente del settoriale è più forte, con conseguenti effetti negativi.

-per costruire lo spessore, consiglio di usare rondelle prive di sporgenze o deformazioni (potrebbero, in fase di impatto del pistonem causare rotture) e possibilmente in alluminio (per non aumentare il peso complessivo del pistone) e soprattutto assicurarsi che la testa rimanga BEN centrata e avvitata sul pistone (vedi discorso dei tubicini di cui parlavo qualche post prima).

Detto questo, vorrei attirare l'attenzione su questa guida, poichè mi sono accorto (anche durante queste prove) di aver capito probabilmente qualcosa di interessante...
    https://www.softairmania.it/threads/...azione./page11

Spero di essere stato utile, ciao a tutti!
    Ultima modifica di THE LOVER; 11/09/2010 a 13:25

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sicuramente i vantaggi visibili sono maggiori su pistoni in plastica ma riflettendo, a mio avviso dato che la modifica è la stessa, i vantaggi mi vien da dire che siano analoghi.

probabilmente non si vedono ma mi sorprenderei del contrario...

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

ma di solito quanti spessorini bisogna mettere tra la testa pistone ed il pistone? Grazie.

Pagina 13 di 25 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads132978-Angolo-di-aggancio-pistone-settoriale-Parliamone-!!!page8

http:www.softairmania.itthreads132978-Angolo-di-aggancio-pistone-settoriale-Parliamone-!!!page2

settoriale

angolo

jbunicorn

https:www.softairmania.itthreads132978-Angolo-di-aggancio-pistone-settoriale-Parliamone-!!!

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.