Pagina 24 di 33 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 327

Discussione: [MINI RECENSIONE] G&G CM16 RAIDER DST Plastic Carbine Short

Spina
    Club
    13 Orchi Borgomanero (NO)

Predefinito

no no ho montato solo quello che ho detto.. può essere che ho mal valutato la distanza, anzi, sarà sicuramente quello.. non mi permetterei mai di sparar sentenze così pesanti, specie perchè son alle prime armi (in senso metaforico) e di certo non sono proprio una persona che spala cacca in giro vantandosi di ciò che è mio.. (se lo fossi non starei qui a leggere e commentare questo forum)
    a me sembravano 50 metri, magari erano 40, e invece che 15 cm erano magari 30... abbiate pazienza, non ho misurato con precisione (anche se mi rendo conto che ne passa da 50m a 40 e da 15cm a 30), era solo per dire che è un gran fucile (il CM16 in generale, non il mio e basta) e che con 2 accorgimenti minimi diventa molto simile a modelli che costano più del doppio per le prestazioni che ha..

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

@ alepere

Scusa non intendevevo dire che "tu spari sentenze" ma questa è una recensione, e bisogna che ciò che si scrive sia "strumentalmente" più vicino possibile alla realtà...

In genere quando qualcuno si presenta di punto in bianco a dire che la sua ASG tira a 1000 metri con un delta di errore di 15 nanodecimi....capisci che dopo anni di permanenza su questo forum e altrettanti a giocare, conoscere e buttare via soldi... un po' sà di presa per il cuneo

Anzi ti dirò di più... se con le modifiche che hai fatto, puoi fare un rilievo più preciso (foglio A4 a 20 e 30 mt; 10 colpi ogni foglio, scrivi le condizioni in cui ti trovavi durante gli shoot, se appoggiato a terra, in piedi, in morsa...vento...mica vento...etc...) fai anche un bel favorone alla community

Spina
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    @ alepere

Scusa non intendevevo dire che "tu spari sentenze" ma questa è una recensione, e bisogna che ciò che si scrive sia "strumentalmente" più vicino possibile alla realtà...

In genere quando qualcuno si presenta di punto in bianco a dire che la sua ASG tira a 1000 metri con un delta di errore di 15 nanodecimi....capisci che dopo anni di permanenza su questo forum e altrettanti a giocare, conoscere e buttare via soldi... un po' sà di presa per il cuneo

Anzi ti dirò di più... se con le modifiche che hai fatto, puoi fare un rilievo più preciso (foglio A4 a 20 e 30 mt; 10 colpi ogni foglio, scrivi le condizioni in cui ti trovavi durante gli shoot, se appoggiato a terra, in piedi, in morsa...vento...mica vento...etc...) fai anche un bel favorone alla community
    no no figurati... anzi posso immaginare.. il mio era solo un modo per dire che comunque il fucile spara veramente bene, e per quello che mi è costato direi che sono molto più che soddisfatto! a mio parere è un'ottima arma per cominciare, ma altrettanto buona per chi vuole un fucile di backup, magari non troppo lungo (ma nemmeno uno stubby o un ak spetnaz), ma preciso e con un buon rof!

comunque mi hai dato una bella idea.. domani faccio sta prova e vediamo come va! così mi rendo conto anche io per benino di quel che succede peccato che oggi nessuno aveva dietro l'aggeggio per verificare la potenza del fucile, altrimenti vi dicevo già subito le velocità di uscita del pallino...

EDIT: ho un piccolo problema con l'otturatore (se si chiama otturatore la leva con finale a T che nell'arma vera si tira indietro per armare il proiettile), non sta agganciato alla molla, ossia, se lo aggancio alla molla non torna a finecorsa, se lo spingo a finecorsa si sgancia dalla molla.. è come se la molla avere quasi un cm di spirale di troppo... che faccio? taglio e cerco di ricreare l'occhiello dove si inserisce il beccuccio della leva dell'otturatore?
    Ultima modifica di alepere; 08/01/2012 a 16:14

Spina
    Club

Predefinito

ho fatto la prova.. NON SO VALUTARE AD OCCHIO LE DISTANZE così mettiamo subito in chiaro che ho detto una cagata di dimensioni pazzesche nel primo post che ho scritto... tra un attimo metto anche le foto...

20 metri:
    30 metri:

ho usato dei 0.23 sparando da posizione eretta, in assenza di vento.

premetto che ho il dot un po' troppo alto, nel senso che se punto a centro foglio i pallini vanno in alto..
    sui fogli dove ho sparato in singolo ho fatto dei mirini dove più o meno ho mirato.. su quello da 30 metri ce ne sono 2 visto il problema del dot...

mi ha comunque sorpreso vedere come nonstante il dot starato, e la mia mano non esattamente ferma, da 30 metri in singolo son riuscito a mandarne 4 a segno.. resto comunque dell'idea che è un gran fucile, con un buon rof e una buona precisione specie quando si cerca di colpire un uomo e non un A4 che sembra un bigliettino da 30 metri
    Ultima modifica di alepere; 09/01/2012 a 17:04

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    Z4Buz4

per togliere la pala, non serve la pinza, basta prendere la leva anzichè premerla (come quando cambi posizione) la tiri verso il baso...et voilà...senza pinze...cioè proprio una cosa base eh

inoltre, il mio crane era già bello duretto di suo...ma capisco che tra una replica e l'altra ci sono delle tolleranze
    Ti assicuro che la mia era troppo dura per farlo a mano Forse sarà stato molto avvitato il perno, non so...

Quote Originariamente inviata da alepere Visualizza il messaggio
    ciao! ho lo stesso ciufile, in versione canna corta e nero. anzitutto volevo sconsigliare Z4buz4 ad usare una lipo 11.1 in quanto il ragazzo che me l'ha venduto, che tra l'altro gioca con me, mi ha sconsigliato di usare batterie così potenti in quanto si è un buon ciufile, ma fa fatica a reggere tanta potenza.. e soprattutto si rischia di sgranare..
    poi, io ti dico quel che han detto a me, tu sei libero di attaccarci una batteria del camion da 24 volt

p.s. 2: ho fissato il calcio come dice Z4buz4 e in effetti adesso non balla più! grazie!
    Guarda io sto usando la 11.1 perchè ho letto di molti su questo tread dire che il motorino di base è molto lento e che quindi con una lipo 11.1 non costringe a prestazioni esagerate il gearbox... Sabbia sei daccordo no?
    Mi fa piacere che la guida ti sia stata utile

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Sono daccordissimo!

con le 11,1 e il motorino di serie è impossibile avere problemi.

Ho montato un G&P M120 e con le 7,4 ottengo pressapoco le stesse prestazioni!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. 13 Orchi SoftAir Borgomanero

Predefinito

Io le sto usando ormai da piu di un mese con buoni risultati, 17bbs e un singolo a mio avviso stupendo. Posso assicurare che anche se non ha una raffica esagerta mangia gia troppi pallini
    Per alepere, simo o baggio hanno fatto bene a dirti di non usare le 11.1, quando gli ho detto che le usavo pure io mi ha giustamente spiegato i lavori da fare per avere un fucile in ordine e affidabile, ho continuato ad usarle solo perche ho letto di altri che le usavano tranquillamente da mesi senza problemi. Poi secondo me dipende anche quanto lo usi, probabilmente con un uso intensivo di tutte le domeniche avra una durata molto inferiore rispetto ad usarlo 1 o 2 olte al mese
    Ultima modifica di Kappe Jr; 10/01/2012 a 08:48

Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

@alepere

Ora capisci perchè ti avevo risposto in quella maniera? comunque hai fatto un ottimo lavoro, senza una morsa che tiene ferma l'asg e delle condizioni di "totale calma" è difficilissimo valutare al 100% le prestazioni, ma è anche vero che i risultati si avvicinano di più a ciò che accade in gioco (che è la cosa per noi più importante).

Spina
    Club

Predefinito

eh hai perfettamente ragione! beh dai, ingresso col botto nel forum

portate pazienza, ma io che ho messo un hitorque, e viaggio con le lipo 7.4, metto sotto sforzo gli ingranaggi meno che col motore originale e una 11.1?

Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

una configurazione HT con 7,4 direi proprio che non stai sforzando nulla... il motore originale E' LENTO, ma è un trattore, quindi secondo me siamo lì... io con il M120 e la 7,4 sicuramente sto mettendo sotto sforzo la meccanica... ma regge alla grandissima, quindi si conferma anche la bontà degli interni.

Pagina 24 di 33 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

raider

g&g

recensionehttp:www.softairmania.itthreads180414-MINI-RECENSIONE-G-amp-G-CM16-RAIDER-DST-Plastic-Carbine-Shortpage24m4raiderRIDER-Lhttps:www.softairmania.itthreads180414-MINI-RECENSIONE-G-amp-G-CM16-RAIDER-DST-Plastic-Carbine-Short
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.