Giusto Ghigno!
Nel 2006 quando mi sono iscritto a SAM, avevo come firma NO ALL'OVERJOULE...e poi grazie ai provaj a portata di tutte le tasche...chi vuole combattere questa piaga può farlo facilmente.
Poi l'ho cambiata con SELEZIONE SELEZIONE SELEZIONE...qualcuno ai tempi mi disse: " va che a furia di selezionare troppo...rimarrai da solo". Ora quel qualcuno, poche settimane fa ha detto: "purtroppo per giocare bene la domenica bisogna selezionare i gruppi con cui giocare". E nel frattempo MOLTI hanno messo qualche paletto vedi eventi a invito, vedi fan club che selezionano, circoli di amici, ecc.
Poi ho portato avanti la battaglia dei pallini marroni o neri, sostenendo che il gioco sarebbe migliorato e che il bosco ne avrebbe guadagnato! Qualcuno mi ha detto che era impossibile capire dove andavano i pallini, alchè gli ho detto che si deve mirare, e mi hanno detto: "ecco un corvo che si crede un aquila..come fai a mirare con sti giocattoli"... Ora ci sono interi comitati che obbligano l'uso di pallini a basso impatto visivo, tornei dove si usano pallini a basso impatto visivo e giocatori che si vantano di usare pallini a basso impatto visivo.
Non parliamo del tiro dinamico come esercizio propedeutico...oggi sono MOLTI i gruppi che usano questi metodo per allenare ad esse precisi con pallini marroni e...caricatori monofilari...altra battaglia fatta assieme ad altri club...e che fortunatamente ha attecchito molto!
Ora spero di ottenere gli stessi effetti con la firma: IL SOFTAIR E' PER LE PERSONE MATURE.
Questo per dire che nel piccolo possiamo fare comunque tanto (e lo dico io che ho una politica molto isolazionista) ma che un MEGAFONO come SAM è MOLTO importante (basta guardare che salti da gigante hanno fatto i ragazzi dell'FTH, dove usano pallini a basso impatto visivo, caricatori monofilari e fanno una selezione seria...spero.
E spero che tra le doti dei giocatori FTH ci sia anche la maturità come persona prima e giocatore poi.)...e se da queste pagine si può creare qualcosa di buono per il softair BEN VENGA.
Perciò se usassimo SAM per lanciare un messaggio o un modo di praticare il softair in maniera più costruttiva, educata e matura...potremmo fare molto...e poi da li creare un qualcosa che ci unisca sotto un unica bandiera.

Portale
Lo staff