Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 140

Discussione: Quelli che... LE IDEE NUOVE (astenersi vecchie)

Spina

L'avatar di jack squallor
    Club
    The Unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper77 Visualizza il messaggio
    Raptor, penso che Jo Niro intenda dire che in giro c'è ancora gente (e aggiungo io tanta, anzi troppa) che si ostina a non capire che a softair si gioca con gli altri non contro gli altri ...

Sul perchè nascono (o vengano indotti) io un paio di ideuzze, dopo qualche anno, me le sono fatte ma non ho voglia di litigare con mezzo forum (3/4 ?) e di farmi bannare e quindi me le tengo x me, però ti dirò sono contento,entusiasta che ci sia gente che ragiona in questa maniera così gioca con chi ha la sua stessa mentalità e non rompe le palle a chi ha una visione diversa (e viceversa).

Non mi pare ci voglia un genio a capire come mai l' 80% dei giocatori di softair pensano di essere più precisi di Chris Costa, più veloci di Travis Haley, più esperti di Richard Marcinko, più atletici di un SAS e più attrezzati di un Devgru ... e poi vanno agli eventi come il Red 1 e l'Embassy (eventi di cui chiunque con un attimo di esperienza reale nel nostro gioco rideva settimane prima che si verificassero) e se gli fai notare che la stupidata l'hanno fatto loro iscrivendosi ti rispondono dicendo che giocano del 1977, hanno fatto il militare in Legione dall' 1981 al 1993 ed hanno inventato il tiro dinamico ... anche se hanno 21 anni, una panza enorme, un tattico cinese ed un fucile Over J.

Il vero problema è che mi pare che molti facciano fatica a scindere la questione gioco - vita reale, quasi che gli insuccessi e le insoddisfazioni in cui incappano nella vita reale debbano assolutamente essere lavati dal successo sportivo.

Lo dico da softgunner trovo che nel nostro ambiente si annidino un gran quantità di frustrati (e chissà magari lo sono anch'io) ... certi comportamenti altrimenti li trovo veramente inspiegabili.
    Mai parole più giuste furono scritte!! Se ci fosse lo straquoto lo farei

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EVILZEK
    a costo di essere ripetitivo secondo me il male del soft air è riconducibile solo e soltanto ai giocatori.....
    chissa perchè quando si pronuncia la parola "selezione" tutte le volte esce un putiferio...perchè?
    attenzione noi utilizziamo il termine selezione non per indicare requisiti eccezzionali da possedere(capacità fisiche fuori dal comune)per partecipare a un dato evento\giocata(seppur nel caso di determinate tipologie HSA in testa è un fattore importante)
    si chiede solo e soltanto una cosa che tutti hanno e possono avere....L'ONESTA,LA TESTA SULLE SPALLE,IL RISPETTO.
    quindi mi chiedo...dove sta il problema?
    vi sembra assurdo che uno voglia giocare serenamente senza rotture di coglioni tutte le sante domeniche?
    e per farlo non si isola ma mette dei paletti precisi....per passarli non serve essere dei super uomini ma degli UOMINI (e non dei bambini).
    e allora perchè allarmarsi quando si parla di selezione?
    se io sono sicuro di essere una persona onestà non ho nulla da temere ovunque vada.....al contrario...se io ho la coscienza sporca o qualcuno che gioca con me c'è l'ha(e me lo devo portare dietro)allora sorge il problema.
    fondamentalmente poi si sa che chi la applica questa selezione sono POCHI ma veramente pochi......
    perchè?
    i soldi......
    answg,cesn,gas e via dicendo non segheranno mai nessuno perchè non gli conviene....da chi li prendono i soldi poi?
    io parlo a nome answg perchè ne sono membro....quante volte ho sentito parlare delle prove d'entrata....a che scopo?
    se poi chiunque si presenti soldi alla mano incapace,disonesto che sia è il benvenuto?
    e manco se si dimostra essere la persona\e più inadatta al softair che esista verrà mai allontanato?
    i soldi....poche palle...e menate filosofiche sul redimire\istruire.....a 30\40\50 anni se sei uno stronzo e ti comporti da stronzo...non sarà certo un ente di softair a farti cambiare....
    poi ci sono le tanto criticate isole felici....fth,il giro di kam ecc....dove il dio denaro non cè ma solo i giocatori che vogliono divertirsi e a cui non frega niente di rimandare al mittente i pacchi sgraditi....(la cara e vecchia pedata nel culo )
    ho voluto provare questa realtà....e per farlo non ho fatto niente di più che fare quello che ho sempre fatto....non mi hanno chiesto niente di impossibile.....giocare serenamente e onestamente.....io per la prima volta da anni ho fatto una trasferta e sono tornato a casa col sorriso e senza UNA rottura di maroni.....fortuna?chissa....ma contento di seguire questa strada senza voltarsi indietro....
    finchè ai disonesti sara lasciato spazio e possibilità saremo sempre qui a cercare di risolvere problemi la cui soluzione è semplicissima.....ma sembra non la si voglia vedere....
    Sono d'accordo su tutto salvo che una precisazione: i direttivi e lo "staff" ASNWG non guadagnano 1€ da quello che fanno. E non contestate questa mia affermazione solo per il gusto di farlo perché parlo per conoscenza dei fatti, non per bandiera

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
    Io lo so che scrivo....e poi me ne pento....però zitto non ci riesco proprio a stare....

Nell'ordine non ce l'ho con:

Nightrider e l'FTH
    I Mirmidoni
    Marswallace
    Bellico...

e chiunque si senta chiamato in causa.......Saluti

Detto fatto....me ne sono pentito.......purtroppo scrivere in maniera educata, cercando di essere "obiettivi", non criticando nessuno senza scendere a "chi ce l'ha più lungo" sta diventando davvero difficile...

Saluti

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jo niro Visualizza il messaggio
    Si, scusami ma ho un viziaccio : mi piace la sintesi; che nel mio modo di comunicare si trasforma spesso in ermetismo. Cerchero' di trasmettere il messaggio in maniera più chiara possibile, così che non ci siano fraintendimenti o sottintesi

la riflessione che facevo, che puo' essere anche banale da un certo punto di vista, si focalizza sul :
    perchè alcune persone, o alcuni team, sentono la necessità di violare le regole ?
    qua' ognuno di noi puo' trovare giustificazioni a questi comportamenti, più o meno radicate in fenomeni culturali o di soddisfazione e "autorealizzazione" personale.
    ma i fattori (diciamo) "ambientali" restano omogenei anche per i club onesti. Non credo che un ASD possa avere solo chierichetti che vivono nell'amore del ssignore... e un altra composta unicamente da egocentrici, bisognosi di soddisfarsi.

Quindi la pippa mentale si concretizza: quando avviene quell'imprinting (sperando che non sia genomico ) che poi distingue i "buoni" dai "cattivi" ?
    Ovviamente nelle prime giocate di softair (non che la cosa non possa essere reversibile!)

Facendo riferimento alle mie esperienze, quando a 16anni facevo sport e giocavo a rugby, una cosa mi colpi particolarmente. A me era sempre stato insegnato il rispetto delle regole, dell'arbitro e dell'avversario, insegnamenti che venivano trasmessi sia in partita che in allenamento. Nello stesso periodo un caro amico che giocava a pallone, mi spiegò come gli era stato insegnato a simulare un fallo in area. Ovviamente approcci e finalita' risultavano profondamente diversi.
    Trasportando questa mia piccola esperienza nel Soft-Air, mi viene da pensare che :

quando abbiamo un presidente titolare di un negozio, o che per altri motivi ha bisogno di numerosita' a prescindere, vengono "dimenticate" quelle regole di buon gioco. Perchè, oggettivamente, è un cliente! perchè mi fa numero! ... perchè stare lì ad angustiarlo con il giaull, il pallino...col rischio che mi fa cattiva pubblicita', "t'hanno preso e non ti sei dichiarato?!? ..e vabbè, capita..."
    questa categoria si gioca lo stipendio o altri vantaggi "intangibili"...

oppure quando ci si avvicina al softair con una squadra che crede nel "pamares" (in genere degli altri... perchè fa invidia, allora: " pure noi !!! " )
    quando conta solo vincere, anche se non c'è niente da vincere (vedi sopra)
    etc etc
    si finirà col pensare che sia la normalita', quindi nasce il presupposto per dubitare anche degli altri... perchè se ragionano come me, due + due = tutti higlander ! "non è colpa mia se non riesco ma degli altri che non si dichiarano "

bhè! forse queste squadre fanno molto più male al nostro SoftAir moltro più di quanto crediamo. Trasmettendo valori e visioni completamente diverse dalle nostre, contaminano un ambiente che poi in fondo vive anche di equilibri sottili.

ps: ..spero che non essermi perso nella scrittura ma sto al lavoro e ogni 2 minuti mi interrompono, bastardi!
    Allora l'ho intesa bene. Qui non si parla solo di frustrati, si parla di educazione relativa al softair che ti arriva dal club di cui fai parte. E sono completamente d'accordo con te.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Detto fatto....me ne sono pentito.......purtroppo scrivere in maniera educata, cercando di essere "obiettivi", non criticando nessuno senza scendere a "chi ce l'ha più lungo" sta diventando davvero difficile...

Saluti
    Beh..hai incominciato col dire che hai partecipato ad un game FTH mentre non lo era...e che non sei entrato nel "giro" FTH perchè non ti sembrava che ci fosse molta differenza.
    Una rettifica mi sembrava doverosa,visto che quel game a cui avevate partecipato(io non c'ero ma Jack si...) era tutto tranne che un game FTH,ma solo un combat a fazioni.
    Mi sembra che quà nessuno parli a chi ce l'ha più lungo...ma solo a chi ce l'ha più divertente(il softair naturalmente).
    Comunque un paio di imprecisioni le ho dette anche io...non eri capofazione a bellico...(era Ombra vero???) e non sei mai entrato negli Urban Cowboys,anche se forse un paio di volte sei venuto su con loro,forse ormai quasi due anni fa...

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Non ho capito, vuoi sostituire i difensori con delle sagome?
    Quote Originariamente inviata da Raptor_ Visualizza il messaggio
    Mha, le sagome fanno perdere il gusto del gioco a parer mio, sicuramente elimini la variabile uomo, ma le sagome non rispondono con pallini, quindi, dov'è il divertimento? Al massimo si possono usare per tornei sniper (tra l'altro molti lo fanno già).
    Se invece parli di obj proprio ma con difensori "umani", non cambia nulla, se il difensore è disonesto siamo punto a capo. E poi i "disonesti" possono stare sia in interdizione che in contro..

.
    in effetti pensavo di inserire in contesti difensivi classici le sagome o simili che determinano la presa del obiettivo.. ma vedo che qui si è cascati di nuovo nella grande lotta tra milsim e agonismo, ogni 3d è buono per parlare di asnwg e il grande campionato italiano..

"a me mi avete rotto"

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    ma vedo che qui si è cascati di nuovo nella grande lotta tra milsim e agonismo, ogni 3d è buono per parlare di asnwg e il grande campionato italiano..
    ognuno vede quello che vuol vedere. Traducendo vuol dire che c'è gente che ce l'ha con l'answg, gente ce l'ha con milsim, fth, hsa, lobby varie ecc. ecc.
    Quando si smetterà con queste menate rimarrà forse il tempo per giocare..

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Oh, le idee ricercate saranno anche nuove ma le polemiche son sempre quelle vecchie...

Che palle...

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Oh, le idee ricercate saranno anche nuove ma le polemiche son sempre quelle vecchie...

Che palle...

"... perchè il gol di Turone era valido !!! "

il fatto è che siamo gli stessi anche noi , quindi:

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Saluti
    altrettanto educatamente ti han fatto notare che ti sei sbagliato e che di conseguenza hai fatto delle affermazioni false...guarda che puo itranquillamente dire di esserti confuso senza pentirti neh???

Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fuckstaper.org

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.