Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 172

Discussione: MILSIM VARANO 2011 - 17/18 Settembre 2001 - VArano De Melgari (PR) - CAV

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artig Visualizza il messaggio
    Da buon appassionato e giocatore assiduo MILSIM, non avevo dubbi che qualcosa anche in questo evento sarebbe andato male ...
    Come possiamo leggere da alcuni post, alcuni ancora hanno l'Embassy (di cui ero uno degli organizzatori) in mente e la paragonano a questo evento senza pensare alla mole di softgunner che le separano circa un 60% in più a favore della prima.
    L'unica cosa che le unisce è il fatto che gli italiani NON sono affatto portati per le MILSIM. Come dicevamo un anno fa ... la milsim è fatta da chi ci gioca per un buon 80%. L'organizzazione vale poco ... può spaccarsi il cu.. per 4 mesi tra telefonate, info, file, carte ... ma se il softgunner entra in campo giusto per il luogo della giocata e ... (come successo all'embassy) senza sapere cosa deve fare ... behh sicuramente i problemi escono sin dalle prime ore.
    Ricordo bene i WG Prato ... all'embassy ... coloro che, non rispettando l'ordine, hanno attaccato con due ore di anticipo !!! e poi accusato che stare 4 ore in spiaggia ... in attesa era una boiata (forse per i tornei combat).

Detto ciò ... dico all'organizzazione di non rammaricarvi ... ci avete provato ... noi prima di voi .... basta imparare dagli errori ed andare avanti SOLO con i club provati e riprovati. Noi abbiamo la terza MILSIM di questo anno ... guarda caso proprio l'1 e 2 di ottobre ... (che ad alcuni ricorda qualcosa). A differenza dell'Embassy ... parteciperà solo gente che gioca con regolamento AWB da almeno 6 mesi, e come successo per le due precedenti ... tutto fila liscio... e la gente si diverte !!!

MAI PIU' APRIRE LE PORTE A CHIUNQUE ... questo ha insegnato l'embassy ... e questo deve insegnare anche a voi VARANO 2011.

Buona giornata a tutti.
    eee come no....sono 8 anni che organizziamo milsim con 300/400 giocatori e non é mai successo casini del genere..debacle di fazioni per incapacità, ritiri per le condimeteo estreme....ma risse, furti, incendi o dover arrendersi organizzando uno scozzo finale perché non si sa piu che pesci pigliare no..quello mai.
    I giocatori ci sono eccome e vanno premiati lasciando a casa il resto del lercio che gira sui campi.
    Del resto basta guardare molti dei club che partecipano hai recenti disastri...io non li incontro mai alle milsim a cui partecipo...e dire che ne faccio una al mese.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    blackoutstc caorle

Predefinito

A dire il vero ... la selezione la stiamo facendo da Novembre 2010 (un mese dopo l'embassy). e come dite voi ... non è facile star dietro a tutto e tutti ... ma con buona volontà pian piano ci stiamo riuscendo (attualmente ... dopo un anno abbiamo ABBASTANZA qualificati per le MILSIM AWB . La nostra buona volontà e quella dei club che si aggiungono al circuito embassy, consiste nel sacrificare le nostre domeniche, una volta mirate a giocare, con visite e riunioni nei campi degli aspiranti MILSIM. In tali giornate si seguono i i giocatori, le missioni ed infine con piccoli esamini si valutano. L'esame non finisce qui, ma perdura per tutte le giocate successive MILSIM, dove gli stessi softgunner valutano l'operato del loro vicino (non vi spiego le modalità ... però è MOLTO affidabile e studiata a prova di pallino non dichiarato ).
    I giudici nella AWB MILSIM, sono i giocatori stessi (ovviamente non tutti) ... comunque provare per credere !!!

Ai Marines Biella voglio dire ... informatevi prima di gettare la spugna, perchè club propenzi alla milsim in italia ve ne sono pochi ... e perderli in questo modo NON VA BENE !!!

Dall'embassy è cambiato parecchio ... il regolamento è molto bello e funzionale ... semplicemente MILSIM !!! ... basta chiedere ai club che per un anno lo hanno e lo utilizzano tutt'ora !!! Sono state riviste le regole che hanno fatto "morire" l'embassy.

Il berget !!?? nessuno fa riferimento al berget ... in italia va reinventato tutto ... con i modi e le necessità che ne seguono.

Risaluto tutti, ricordando che siamo sempre disponibili a spegazioni !!! Sapete chi contattare ... e dove trovare info !!!

Edit: dimenticavo ....
    il numero di persone che compone gli eventi ... come detto NON è elevato ... ma dipende da chi è ritenuto idoneo a parteciparci (in sede di riunione con i club).
    860 persone è stato un errore, ma utile ad abbattere i costi di quell'evento !!!
    Ultima modifica di artig; 20/09/2011 a 11:44

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

CI VUOLE PREDISPOSIZIONE MENTALE PER FARE LE MIL SIM , bisogna essere mentalmente liberi da quelli che sono gli stereotipi di un normale combat .... senza essere preparati a quel tipo di gioco .. statevene a casa a fare i corri corri spara spara ...... ho visto a berget gente che si presentava a fare tre giorni pieni di gioco a 3000 km da casa dormire sui materassini da mare ..... e daiii ... i Cinesi hanno rovinato tutto .....

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da beppe Visualizza il messaggio
    devo andare off topic, perchè è così utopistico pensare che non si possa creare un "Berget Italiano"? Chi ha partecipato quest'anno a Varano e come me ha avuto la fortuna di partecipare ad almeno un paio di edizioni del Berget avrà si curamente notato che non esistono poi queste gran differenze... be si, una, non c'è luce per tutto il giorno!
    Beh..visto che sei andato al Berget e a Varano dovresti sapere tu perchè non funziona..non credi???

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Si..ma spiegami come fai a fare selezione....
    Lo sai qual'è in realtà il problema di voi che volete organizzare eventi con numeri esagerati?
    Che pensate che i softgunners siano tutti uguali,e che leggendo un regolamento si uniformino tutti allo stesso comportamento....
    Ma non è così...per creare eventi a cui partecipano squadre come si deve bisogna conoscerle,giocarci insieme,creare quel clima di amicizia e rispetto che non ci sarà MAI fra persone che non si conoscono.
    Certe cose non si creano da un giorno all'altro...magari il giorno che lo capirete si eviteranno queste giocate che alla fine non vengono mai bene.
    Finchè non vi leverete TUTTI dalla testa di creare il "Berget Italiano"(stà cosa mi fà morire del ridere..tutte le volte che qualcuno organizza una mil-sim salta fuori questo paragone!!!!),e vi ficcherete in testa che la mentalità del softgunner italiano medio non è adatta alla mil-sim e che solo i veri appassionati di questo tipo di game possono contribuire alla loro riuscita.
    E per fare un bel game di questo tipo non servono numeri "da Berget"....pochi ma buoni,questa è la soluzione.
    Poi magari un pò per volta negli anni si può crescere di numero,man mano che la mentalità di altri matura al punto da poterli invitare.
    Ma di fare questo lavoro lungo e difficile non ne ha voglia(quasi) nessuno.

Bravo Night...giustissimo!

Per fare una milsim ora, con partecipanti degni, bisognava far partire la selezione 3 anni fa almeno: non si possono fare esamini, test ed amenità simili e poi dire "tutto ok".

La cosa più sorprendente ( per voi ) è che c'è gente che organizza gratuitamente questi eventi e molto altro...il tutto senza mai un problema....chissà perchè????

Spina

L'avatar di beppe
    Club
    Black Hawks Pastrengo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Beh..visto che sei andato al Berget e a Varano dovresti sapere tu perchè non funziona..non credi???
    ritorno a dire, io non ho visto sta gran differenza tra i due eventi, poi scusa a parte chi si lamenta perchè non ha fatto fuori i tutti i bb che ha consegnato la crew, cos'è che non funziona? Toglimi una curiosità, tu c'eri?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

ECCO IL MIO RESOCONTO.. ERO NELLA FAZIONE BLU (ESERCITO LAOTIANO)

allora... un torneo come quello di Varano richiedeva un organizzazione impeccabile, attiva, numerosa, preparata a imprevisti di ogni tipo e pronta a batterli con idee brillanti e divertenti... perchè?
    perchè quando si decide di organizzare una Milsim con lo Csen (il nostro ente principale ) e sopratutto si decide di paragonarlo al Berget; bé o fai una figata o veramente ti puoi seppellire sotto 3 metri di terra.

il torneo non è stato un totale fallimento, ma non è stato certo uno di quelli che vuoi raccontare con passione ai tuoi compagni di squadra ed amici....

arrivati sul nostro campo, sapevamo che il nostro esercito era uno di quelli che doveva pattugliare delle strade e difendere checkpoint... questi checkpoint prima erano in un posto, poi veniamo a sapere che in realtà erano più avanti ecc... iniiziano già i problemi di organizzazione! in più i cacciatori che sparano sulla testa dei nostri al campo base, mancando clamorosamente pure la pedra oltre che noi (fortunatamente) non ci fa certo sperare che tutto vada nel verso giusto..

per la prima parte della mattinata non facciamo altro che perquisire 2 gip, avere un incontro ravvicinato con 40 nemici e stare fermi a controllare. Certo non emozionante, ma nelle Milsim può capitare di stare 2 ore fermi a non fare un "cazzo"... e Basta leggere le storie del Berget per comprenderlo.

verso le 14 finalmente ci danno una missione speciale, e subito la mia squadra si offre per portarla a termine ... dovevamo avanzare per circa 400 metri , prendere una gip con le munizioni e scortarla al campo.. arriviamo e a metà strada incontriamo 40 nemici (i khmer che saluto ) .. decido di parlamentare, mi avvicino e riusciamo a passare indisturbati.... arrivati alla gip però la strada da percorrere è obbligatoriamente quella dove c'erano i nemici.. non potevamo aggirarli.. così Kiro ( l'ufficiale della mia squadra) decide di provare a fregare i nostri nemici.. facciamo svestire le guardie che erano di scorta alla gip, le facciamo salire dietro con le armi e i tattici nascosti.. io dò la mia macchina fotografica al passeggiero a fianco del pilota e gli diciamo che se ci fermano loro sono reporter di guerra e noi siamo la loro scorta ( essendo noi l'unico esercito regolare nella storia ) .. attraversiamo i nemici con la gip, veniamo fermati 2 volte e per 2 volte i rossi ( una 40ina buona)ci credono e ci lasciano passare!

SINCERAMENTE QUESTO EPISODIO MI HA DIVERTITO MOLTO!

tornati ci prendiamo i complimenti dovuti... ci si rimette in difesa dei chekpoint... e verso le 17 ci danno un altra missione.., entrare in territorio nemico in stealt, trovare un campo di oppio, fotografarlo e distruggerlo. SIAMO GASATI A BESTIA. il problema dov'è ? che non ti vengono dati punti gps o indicazioni sull'obj (come è fatto ecc)... ma un quadratino sulla mappa di 500 metrix500 metri... non proprio comodo subito!
    Partiamo, per 2 volte ci nascondiamo e i nemici ci passano a 2 cm dalla faccia senza rendersene minimamente...
    alla fine Trust(lo scout della pattuglia composta da 7 elementi) dice di scorgere un obbiiettivo dove vi è un cartello con una h sopra.. chiediamo se possa essere quello al nostro Hq.. ci dicono che non lo sanno e che "potrebbe essere quello".. ci dicono di fotografarlo, staccare il cartello ad indicazione che il campo era stato distrutto e venire via... veniamo però scoperti e ingaggiati... circondati su una stradina in 7 contro 35 uomini ce ne portiamo via 12 prima di cadere morti e io Torna e MOnto catturati dai nemici.
    gli altri tornano al respawn e noi 3 veniamo catturati e interrogati al loro hq.. poi liberati.. andiamo al respawn GASATI PER L'AZIONE E PER ESSERE STATI PRESI ECC...

arriva il buio.... ci bombardano con i fuochi d'artificio l'hq e il checkpoint 2... i Fuochi d'artificio rappresentavano i bombardamenti e la zona sottostante a dove esplodevano veniva distrutta e se c'eri tu morivi.... per lanciarli il tuo hq doveva dire agli organizzatori un punto sulla mappa, sperando che fosse quello giusto.. un punto che decidono i rossi era sbagliato e gli organizzatori decidono di lanciare i razzi lo stesso, anche se questo voleva dire accenderli in un campo aperto dove tirava un vento della madonna e dove c'erano solo sterpaglie secche.. MORALE DELLA FAVOLA? per quasi un ora il gioco viene fermato perchè si era creato un incendio! QUANDO VIENE FORTUNATAMENTE SPENTO (COMPLICE LA SUCESSIVA PIOGGIA) SI RICOMINCIA A GIOCARE.

c'è un incontro con il capo dei rossi e ci viene detto che il nostro governo è caduto, che noi siamo senza re e che ora possiamo o allearci con loro o verremo uccisi tutti.. abbiamo 2 ore per pensarci! perchè questo?
    perchè la mattina sucessiva a fianco del nostro campo ci sarebbe stata una battuta di caccia, e per evitare che capitassero disgrazie la CREW aveva deciso di spostarci in un altra parte di campo... e il modo migliore (a loro avviso) era quella di farci alleare con una delle 2 squadre... durante la notte vi è una pausa.. da mezzanotte e mezza alle 4 e 48 del mattino ce la dormiamo in tenda (io) e chi fuori sotto una pioggerellina molesta. ci svegliano..
    il nostro capo Jack ( che saluto moltissimo e ringrazio ) ha scelto di allearsi con i verdi perchè i rossi ci stavano antipatici e sopratutto perchè seguendo un minimo il filo logico della storia non aveva senso che un esercito filo americano si alleasse coi comunisti xD.. così l'organizzazione ci sposta in un green point ( sempre per la storia dei cacciatori) ad almeno 3 kilometri dal nostro campo.. partiamo con la squadra gialla ( Montagnard) e ci appostiamo.. il tutto finisce in un mega attacco-difesa.. i gialli difendevano un capannone in 80.. noi 18 Laoatiani dovevamo fare ingaggi rapidi e indetreggiare lungo 2 stradine per frenare l'avanzata di 180(così ci han detto anche se io ne ho visti molti di meno) rossi (khmer)... eravamo talmente bravini che non riuscivano ad avanzare e dopo quasi 2 ore che li massacravamo gli organizzatori si vestono da mercenari per dargli una mano.. non gli serve a nulla, allora decidono di spare dei razzi sopra noi blu.. e di ucciderci così, visto che i gialli si annoiavano e i rossi non riuscivano ad eliminarci.

ora facciamo il punto della situazione.
    Torneo non alla altezza di una MIlsim come andrebbe fatta... noioso in molti punti ma tutto sommato divertente (almeno per me)
    ... gli organizzatori?
    ho visto di peggio ma certamente non si possono permettere di definirsi bravi perchè la giocata è stata tutta fumo e niente arrosto ( pallini della exstreme dedicati al torneo, asciugamani ricamati, soldi dedicati per il gioco e poi però la giocata era piatta).
    Paragonabile a un Berget? non ci sono mai stato ma da ciò che ho letto e visto in questi anni su youtube e su SAM... DIREI PROPRIO NEANCHE LONTANAMENTE!

é anche vero che una milsim è fatta per l'80% da chi vi partecipa, però sono del parere che nell'arco di 24h bisogna incentivare la gente con qualche perla, qualche divertimento in più... io ho avuto la fortuna di aver fatto 2 missioni e di essermi divertito non sparando praticamente un colpo ( 3 monofilari in tutto portandomi via a fine giornata 5 kill) .. e vi dirò che la missione che mi ha divertito di più è stata quella della gip dove non ho neanche tolto la sicura!
    credo dunque che si potesse fare molto, ma è invece stato fatto pochetto!
    i buoni propositi ci sono, bisogna limitare le partecipazioni ed essere all'altezza di ciò che si propina alla gente! E SMETTIAMOLA DI CHIAMARE STE GIOCATE "IL BERGET ITALIANO"..
    ALLORA PERCHè MI SONO DIVERTITO? PERCHè IO ADORO STARE CON I MIEI AMICI, PERCHè SIAMO UN CLUB UNICO CHE SA RIDERE E FARE MILLE PUTTANATE (VEDRETE NEL VIDEO CHE STò MONTANDO) ANCHE QUANDO NEL GIOCO CI SI ANNOIA DI PESO... PERCHè IO GUARDO L'INSIEME DELLE 2 GIORNATE E PERCHè QUELLO CHE HO FATTO NEL TORNEO, ANCHE SE POCO PER UNA MILSIM, MI HA DIVERTITO!

per quanto riguarda l'embassy non mi esprimo che è meglio.. organizzare una milsim senza l'obbligo dei monofilari, lasciando colpi illimitati doveva già fare intuire come sarebbe andata a finire... 800 persone che sparano maree di pallini in un campo troppo piccolo per contenerle!

ALLORA PERCHè MI SONO DIVERTITO? PERCHè IO ADORO STARE CON I MIEI AMICI, PERCHè SIAMO UN CLUB UNICO CHE SA RIDERE E FARE MILLE PUTTANATE ANCHE QUANDO NEL GIOCO CI SI ANNOIA DI PESO... PERCHè IO GUARDO L'INSIEME DELLE 2 GIORNATE E PERCHè QUELLO CHE HO FATTO NEL TORNEO, ANCHE SE POCO PER UNA MILSIM, MI HA DIVERTITO!

saluto tutti

FICIO - Vicepresidente Centauri Softair Club
    Ultima modifica di Ficio-csc; 20/09/2011 a 12:05

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Buongiorno a tutti! Ero presente anche io qui a varano, nella fazione khmer come capo della prima compagnia. Come da copione, il nostro obiettivo era raggiungere il laboratorio e attestarci a difesa... bhè, dopo aver raggiunto le coordinate che ci sono state date dal comando (ricevute a loro volta dall'organizzazione..) non abbiamo trovato l'obj. per almeno 4 volte. per scoprire, dopo ALMENO 6 ore di camminata tra coordinate inesistenti, che le coordinate fornite dall'organizzazione erano sbagliate, infatti i nostri compagni di fazione giunti al laboratorio l'hanno fatto grazie al fatto che si ricordassero dove fosse il laboratorio poichè avevano già giocato su quel campo. comunque, arrivati "con la lingua a terra" a questo dannato OBJ, diamo il cambio alla squadra che vi era precedentemente attestata a difesa (era ormai buio, tra l'altro...) e inizia l'attesa, e con essa l'acquazzone. Siamo rimasti, come da ordini, fino alle 5.30 del mattino in quella posizione, al freddo (io avevo addosso maglietta a maniche corte, maglietta termica, pile, giacca della mimetica e softshell e faceva comunque freddo, complice la totale immobilità, ma almeno non potete dire che faceva freddo perchè ero in maniche corte...). alle 5.30 come da ordini torniamo all'HQ, e ci vieni detto di metterci in pausa a riprenderci fino a nuovo ordine. Qui è finito il nostro "varano".
    Ora, capisco che l'evento è fatto dai giocatori, e non lo metto in dubbio, ma non sotto tutti gli aspetti: se in gioco ci sono episodi eclatanti di non-dichiarazione allora la colpa è dei giocatori... ma se le coordinate e i confini risultano sbagliati? ci sono state date almeno 5 volte le coordinate,che abbiamo sempre seguito,e sono sempre risultate assolutamente sbagliate. lì la colpa è nostra? Poverino il comando che innocentemente ce le passava, anch'esso senza sapere che fossero sbagliate. le cose che ci sono state dette di fare le abbiamo fatte. la nostra "varano" è consistita in ore e ore a girare sulle cime dei monti per coordinate sbagliate, e ad un infinita attesa completamente al freddo, ovviamente dopo aver sudato come animali nelle precedenti ore di sbattimento. Poi, giudicate voi, a me sinceramente non va proprio di discutere...

Poi, se non erro, ricordo che sulla locandina/sito di varano, nella descrizione dell'evento, ci fosse scritto che il punto forte di varano fosse la scenografia...io non ho visto assolutamente nulla, erano altrove le "cose belle", e io non le ho viste dal momento che ero da tutt'altra parte?

Infine, vorrei ringraziare tutti i miei compagni di compagnia, che mi hanno seguito ciecamente, e si sono fatti con me tutte le svariate ore in salita a seguire coordinate a caso, che sono stati con me al gelo al laboratorio, e con cui abbiamo condiviso acqua (sia commestibile che proveniente dal cielo...) freddo, falsi allarmi e qualunque altra cosa. Poi, sinceri complimente al comando, che si è fatto 24H attaccato ad una radio e che si è subito pure la mia sbroccata(poi il tutto chiarito all'HQ, con le mie scuse, ovviamente...) e che ha messo in piedi manovre con cognizione di causa.

tutto qui...un saluto!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

ritorno a dire, io non ho visto sta gran differenza tra i due eventi, poi scusa a parte chi si lamenta perchè non ha fatto fuori i tutti i bb che ha consegnato la crew, cos'è che non funziona? Toglimi una curiosità, tu c'eri?
    Mah...hai letto i post degli altri??
    Non mi sembra che si stiano lamentando dei bb sparati....
    No..io non c'èro,questo tipo di game li organizzo con le persone che conosco e non partecipo ad eventi che non mi garantiscano determinati requisiti.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Guarda mai stato al berget, ma fra amici russi, inglesi e irlandesi credo di averne un idea, non siamo qui a discutere su di esso...non credo proprio che la crew varano abbia voluto scimmiottarlo, ma spero che abbia imparato che solo perché ce un sacco di persone che vuole seguira la moda milsim..non tutta ne é capace e pochissima ne é adatta.
    Questa é la differenza al berget finisce con tutti vincitori e nessun perdente.

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

varano

https:www.softairmania.itthreads201770-MILSIM-VARANO-2011-17-18-Settembre-2001-VArano-De-Melgari-(PR)-CAVpage3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.