Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 172

Discussione: MILSIM VARANO 2011 - 17/18 Settembre 2001 - VArano De Melgari (PR) - CAV

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jep27 Visualizza il messaggio

Poi volevo dire che, riguardo il visore sparito (anche se credo sia + probabile PERSO) che l'organizzazione aveva garantito persone di controllo alle tende.... io dalle 6 alle 10 circa ho dormito in macchina, dove c'erano i cacciatori. Poi sono salito a caricare in macchina la roba dell'HQ dei blu e c'erano altri giocatori che disfacevano tende ecc... ma arbitri nessuno! Certo che se, esempio, il visore fosse stato nel campo blu e un blu fosse entrato in tenda a prenderlo chi gli avrebbe potuto dire niente? solo il proprietario della tenda stessa! difficile da dire...
    Ho sentito dire che non è scomparso solo il visore ma anche altro materiale ... immagino l'organizzazione (che per ora non vedo pronunciarsi) possa fornircene un elenco completo.
    Conosco Ryback e i ragazzi del 24° MEU come persone scrupolose e attente e se avessi avuto qualche dubbio in merito non gli avrei dato in prestito l'apparato.
    Domani fornirò a Luca i documenti per sporgere denuncia e, nel caso, posterò i dati che appaiono sulla certificazione della Night Optics USA perchè il D-300, se usato, possa essere individuato.

Spina

L'avatar di beppe
    Club
    Black Hawks Pastrengo

Predefinito

Ma ragazzi, portate pazienza, anche noi avevamo materiale di parecchio valore e ci siamo attrezzati per portarlo con noi. Tutto questo continuare "ho sentito", "mi hanno detto" puzza di faida... Il visore rubato (se e' stato rubato) e' un fatto grave, ma non sara' colpa degli organizzatori? " L'incendio" (un cespuglio che brucia) che molti citano (ma in zona eravamo pochi a vederlo) e' stato prontamente spendo dalla crew con degli estintori che giustamente avevano con loro. Credetemi se qualcosa non ha funzionato e' perché noi players non siamo ancora pronti ad eventi di questo tipo. Ho visto con i miei occhi parecchie missioni da svolgere ma che non sono state effettuate perché molti erano sulle gambe. Mi auguro che gli organizzatori, che a fine game ho visto un po' delusi, facciano un'altro evento quanto prima. Concludendo vorrei salutare tutti i vecchi amici e i membri del mio plotone nello specifico: le sentinelle del Mincio, la decima scorpio, i silver intruder ed o fratelli della notte senza dimenticare il capo fazione prof forse non adeguatamente supportato da noi. Un saluto, Beppe swat team Verona.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OTTAVIO - OTTO Visualizza il messaggio
    I Marines Biella sono rimasti sino alla fine perchè la cosa che più gli stimola è lo stare insieme.
    Non aggiungo nessun commento, ma garantisco che dopo la partecipazione ad Embassy e Varano, noi con le MilSim in italia abbiamo chiuso.
    Saluto tutti i ragazzi che abbiamo conosciuto in campo, e ringrazio il centro CAV dell'ospitalità in un campo così bello.
    Vivo è il ricordo di Varano 2010 - che nelle infinite ore di attesa abbiamo tanto rimpianto.
    Mitico 8!!! Guarda vorrei davvero ringraziare te e tutti i ragazzo dei marines, dopo la defezione di tutto il resto della mia squada voi e le Sentinelle siete diventati come una seconda famiglia ( Sul campo ero Barba; il medico con le sordin che, nell'attesa dell' "immane orda" Kmer si di è appisolato sulla nella stanza con le paglia )
    Eh eh... dopo i discorsi fatti nella polveriera della GZ immaginavo che avreste preso questa triste scelta! Io dal canto mio ho preso, per ora, la medesima decisione. Mi tengo i soldi da parte e piuttosto me li sputtano al Berget!!!
    Sull'evento che dire? Ore passate a sorvegliare il crocevia verso il HQ e ad osservare movimenti in una death valley più morta del nome che porta! Unico momento adrenalinico l'attacco ai Laotiani con la squadra TFR che si è concluso con un lesto ripiegamento verso l'HQ causa incendio di mezza collina. Dopo di ciò: il nulla!!! Difatti alle 11 tipo la maggior parte delle truppe di è ritirata in tenda e... bonanotte! Quindi alla fine il motivo della partenza per la GZ erano i cacciatori.. mhm... vabbè! Io so solo che qualcosa non ha fungiato per nulla. Oh niante da dire contro Proff, alla fine pure lui aveva le sue ragioni (difatti lo vedevo abbatutto fatta notte) "non puoi mandare in giro tutti sti ragazzi su e giù senza mezzi!!! so che a star la a difendere posizioni a in giro si son rotti... ma pure io speravo che sti kmer si facessero vivi!!" è stata una delle frasi che gli avrò sentito dire di più. non mi sento di dare la colpa a nessuno per come sono andate le cose, a volte succede, pinifichi pianifichi e poi vanno storte. unica cosa è che secondo me mancava lo spirito e chi lo aveva lo ha perso per l'inattività. detto ciò un sentito ringraziamento a tutti i montagnard che hanno resistito sino alla fine per lo spirito di gruppo che ha animato le ultime ore nonostante la fatica, la pioggia e un finale non degno per l'evento che avrebbe potuto essere.
    Un saluto a 8 con tutti i suoi Marines e a DOC con le sue Sentinelle... spero di rivedervi sul campo!

Barba

Spina

L'avatar di bernardino-scout
    Club
    Scout

Predefinito

Varano......posto bellissimo, campo impervio ed ostile, il game ha rispettato fino ad un certo punto le aspettative, dalla notte in poi tutto è cambiato,....peccato
    Io personalmete non ho sparato 1 solo pallino, ma milsim vuol dire anche questo.
    Per il furto anche a noi è sparita una pistola a gas completa di fondina e caricatori, ma stesso domenica sera, al rientro a casa sono stato contattato dalla crew che mi chiedeva dell'accaduto.
    L'onestà è da attribuire solo ed esclusivamente ai partecipanti, non all'organizzazione, la riuscita del game dipende sopratutto da noi softganner, purtroppo non sempre la "fatica" è contemplata quando si pensa di accettare e partecipare ad un evento.

Questo comunque non vuol dire che l'organizzazione non abbia responsabilità nell'aver mal gestito alcune questioni una per esempio i cacciatori.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti, a Matte nostro comandante e all'organizzazione.
    Saluti. DINO

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    blackoutstc caorle

Predefinito

Da buon appassionato e giocatore assiduo MILSIM, non avevo dubbi che qualcosa anche in questo evento sarebbe andato male ...
    Come possiamo leggere da alcuni post, alcuni ancora hanno l'Embassy (di cui ero uno degli organizzatori) in mente e la paragonano a questo evento senza pensare alla mole di softgunner che le separano circa un 60% in più a favore della prima.
    L'unica cosa che le unisce è il fatto che gli italiani NON sono affatto portati per le MILSIM. Come dicevamo un anno fa ... la milsim è fatta da chi ci gioca per un buon 80%. L'organizzazione vale poco ... può spaccarsi il cu.. per 4 mesi tra telefonate, info, file, carte ... ma se il softgunner entra in campo giusto per il luogo della giocata e ... (come successo all'embassy) senza sapere cosa deve fare ... behh sicuramente i problemi escono sin dalle prime ore.
    Ricordo bene i WG Prato ... all'embassy ... coloro che, non rispettando l'ordine, hanno attaccato con due ore di anticipo !!! e poi accusato che stare 4 ore in spiaggia ... in attesa era una boiata (forse per i tornei combat).

Detto ciò ... dico all'organizzazione di non rammaricarvi ... ci avete provato ... noi prima di voi .... basta imparare dagli errori ed andare avanti SOLO con i club provati e riprovati. Noi abbiamo la terza MILSIM di questo anno ... guarda caso proprio l'1 e 2 di ottobre ... (che ad alcuni ricorda qualcosa). A differenza dell'Embassy ... parteciperà solo gente che gioca con regolamento AWB da almeno 6 mesi, e come successo per le due precedenti ... tutto fila liscio... e la gente si diverte !!!

MAI PIU' APRIRE LE PORTE A CHIUNQUE ... questo ha insegnato l'embassy ... e questo deve insegnare anche a voi VARANO 2011.

Buona giornata a tutti.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artig Visualizza il messaggio
    Da buon appassionato e giocatore assiduo MILSIM, non avevo dubbi che qualcosa anche in questo evento sarebbe andato male ...
    Come possiamo leggere da alcuni post, alcuni ancora hanno l'Embassy (di cui ero uno degli organizzatori) in mente e la paragonano a questo evento senza pensare alla mole di softgunner che le separano circa un 60% in più a favore della prima.
    L'unica cosa che le unisce è il fatto che gli italiani NON sono affatto portati per le MILSIM. Come dicevamo un anno fa ... la milsim è fatta da chi ci gioca per un buon 80%. L'organizzazione vale poco ... può spaccarsi il cu.. per 4 mesi tra telefonate, info, file, carte ... ma se il softgunner entra in campo giusto per il luogo della giocata e ... (come successo all'embassy) senza sapere cosa deve fare ... behh sicuramente i problemi escono sin dalle prime ore.
    Ricordo bene i WG Prato ... all'embassy ... coloro che, non rispettando l'ordine, hanno attaccato con due ore di anticipo !!! e poi accusato che stare 4 ore in spiaggia ... in attesa era una boiata (forse per i tornei combat).

Detto ciò ... dico all'organizzazione di non rammaricarvi ... ci avete provato ... noi prima di voi .... basta imparare dagli errori ed andare avanti SOLO con i club provati e riprovati. Noi abbiamo la terza MILSIM di questo anno ... guarda caso proprio l'1 e 2 di ottobre ... (che ad alcuni ricorda qualcosa). A differenza dell'Embassy ... parteciperà solo gente che gioca con regolamento AWB da almeno 6 mesi, e come successo per le due precedenti ... tutto fila liscio... e la gente si diverte !!!

MAI PIU' APRIRE LE PORTE A CHIUNQUE ... questo ha insegnato l'embassy ... e questo deve insegnare anche a voi VARANO 2011.

Buona giornata a tutti.

Si..ma spiegami come fai a fare selezione....
    Lo sai qual'è in realtà il problema di voi che volete organizzare eventi con numeri esagerati?
    Che pensate che i softgunners siano tutti uguali,e che leggendo un regolamento si uniformino tutti allo stesso comportamento....
    Ma non è così...per creare eventi a cui partecipano squadre come si deve bisogna conoscerle,giocarci insieme,creare quel clima di amicizia e rispetto che non ci sarà MAI fra persone che non si conoscono.
    Certe cose non si creano da un giorno all'altro...magari il giorno che lo capirete si eviteranno queste giocate che alla fine non vengono mai bene.
    Finchè non vi leverete TUTTI dalla testa di creare il "Berget Italiano"(stà cosa mi fà morire del ridere..tutte le volte che qualcuno organizza una mil-sim salta fuori questo paragone!!!!),e vi ficcherete in testa che la mentalità del softgunner italiano medio non è adatta alla mil-sim e che solo i veri appassionati di questo tipo di game possono contribuire alla loro riuscita.
    E per fare un bel game di questo tipo non servono numeri "da Berget"....pochi ma buoni,questa è la soluzione.
    Poi magari un pò per volta negli anni si può crescere di numero,man mano che la mentalità di altri matura al punto da poterli invitare.
    Ma di fare questo lavoro lungo e difficile non ne ha voglia(quasi) nessuno.

Spina

L'avatar di Col.Ryback
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Lo sai qual'è in realtà il problema di voi che volete organizzare eventi con numeri esagerati?
    Che pensate che i softgunners siano tutti uguali,e che leggendo un regolamento si uniformino tutti allo stesso comportamento....
    Ma non è così...per creare eventi a cui partecipano squadre come si deve bisogna conoscerle,giocarci insieme,creare quel clima di amicizia e rispetto che non ci sarà MAI fra persone che non si conoscono.
    Certe cose non si creano da un giorno all'altro...magari il giorno che lo capirete si eviteranno queste giocate che alla fine non vengono mai bene.
    Finchè non vi leverete TUTTI dalla testa di creare il "Berget Italiano"(stà cosa mi fà morire del ridere..tutte le volte che qualcuno organizza una mil-sim salta fuori questo paragone!!!!),e vi ficcherete in testa che la mentalità del softgunner italiano medio non è adatta alla mil-sim e che solo i veri appassionati di questo tipo di game possono contribuire alla loro riuscita.
    E per fare un bel game di questo tipo non servono numeri "da Berget"....pochi ma buoni,questa è la soluzione.
    Poi magari un pò per volta negli anni si può crescere di numero,man mano che la mentalità di altri matura al punto da poterli invitare.
    Concordo in pieno, magari si seguisse questa linea di pensiero

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Come molti hanno già detto la MILSIM è fatta dai giocatori. L'organizzazzione può dettare la linea generale di gioco, ma lo svolgimento dipende TOTALMENTE dai giocatori.
    Io e i miei soci eravamo nei BTP (fascia blu), sapevamo che eravamo la fazione meno offensiva, eravamo statici ma ci siamo comunque divertiti senza sparare 1 pallino.
    Ho visto comunque i ragazzi comportarsi in modo serio, hanno tenuto i check point e pattugliato la strada, soprattutto la parte in salita molto ripida, senza troppe ballle o lamentele.
    Abbiamo ricevuto missioni speciali, recon, parlamentare con i khmer (che saluto) e un plauso và fatto sia al gruppo che ha trovato e portato il pilota in HQ (senza coordinate o altro, quindi era fattibile e non una cosa da marziani) anche se dal peso del manichino, dalla sosta forzata e dalla distanza hanno sicuramente faticato come bestie, sia ai ragazzi che erano stati inviati come staffetta a trattare con i montagnards, che sabato notte hanno camminato fino al loro campo sotto l'acqua in andata e ritorno.
    Bravo anche a jack (si scrive cosi?) il nostro capofazione con gli altri ragazzi dei firefox, calati in modo giusto nella parte e bravi anche gli altri ufficiali che durante i ns briefing, per prendere decisioni, hanno considerato tutto fino alle sfaccettature politiche (e quindi vuol dire conoscere la storia, cosa non da poco visto che c'era gente che come al solito non sà che fare perchè non legge un cappero).

Per quanto riguarda i problemi:
    cacciatori: in realtà il sabato non dovevano nemmeno sparare in quanto la caccia si apriva domenica e comunque zero assoluto di uso di buonsenso, di fagiani ce n'erano a iosa, sparare verso le persone anche se in alto è da sconsiderati totali MA questo non possiamo attribuirlo alla crew.
    incendio: era un principio d'incendio, ma una volta avvisata la crew si è risolto tutto. D'altronde è successo con un razzo quando non sò quanti ne sono stati sparati senza problemi.
    acqua e attrezzature: noi l'acqua ce la siamo portata da casa, come si fà ad andare ad un evento (indipendentemente dalla modalità di gioco) e non avere l'acqua? e le attrezzature per bivaccare? Poi ci si loda come partecipanti a 24h, HSA ecc..
    Gioco: da quello che ho capito noi e i khmer abbiamo fatto missioni, parlamentato (più volte perchè ero presente) fatto recon... ma i montagnard?? Li ho visti ad un ingaggio al check point 2 nostro e stop... ma possibile che abbiano dovuto solo presidiare? Che i poveri disgraziati di guardia siano stati abbandonati per 3/4 di giocata fermi al sole prima e al freddo di notte?

In conclusione penso che l'organizzazzione e il posto per fare un buon evento ci siano stati, ma purtroppo non i giocatori, o quantomeno alcuni, quelli che non hanno idea di cosa sia una MILSIM ma ne parlano come avessero chissà quali capacità di gioco o esperienze.
    Forse, l'unica pecca che mi sento di far presente agli organizzatori è rappresentata dal mettere a guida di fazioni con tante persone gente con provata esperienza, che al posto di lasciare gente a marcire in un check point li sotituisca ogni 2/4 ore, organizzi anche di propria volontà missioni recon o attacchi agli HQ nemici, in modo da far anche sparare i ragazzi, magari tali missioni non hanno importanza al fine del gioco ma sicuramente fanno divertire i partecipanti in casi di stallo totale del gioco stesso.

Per la questione furto mi spiace moltissimo, sia perchè a parer mio non è stato fatto da esterni ma da chi ha visto il visore e dove veniva conservato, sia perchè era di Paolo che è una persona fantastica sempre pronta ad aiutare gli amici.

Chiudo salutando e ringraziando tutti i partecipanti, dai gruppi "dei soliti noti" a tutti i ragazzi conosciuti, la crew, tutti i ragazzi delle fazioni in gioco e chi ci ha concesso di giocare in un campo a dir poco splendido, sicuramente non impossibile ma unico nel suo genere..

Recluta

L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio

...parole sante...

quando leggo di mil-sim con millemila partecipanti penso sempre: o gli organizzatori non sanno quello che fanno, o lo sanno benissimo e vogliono solo fare "i numeri"

Spina

L'avatar di beppe
    Club
    Black Hawks Pastrengo

Predefinito

devo andare off topic, perchè è così utopistico pensare che non si possa creare un "Berget Italiano"? Chi ha partecipato quest'anno a Varano e come me ha avuto la fortuna di partecipare ad almeno un paio di edizioni del Berget avrà si curamente notato che non esistono poi queste gran differenze... be si, una, non c'è luce per tutto il giorno!

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

varano

https:www.softairmania.itthreads201770-MILSIM-VARANO-2011-17-18-Settembre-2001-VArano-De-Melgari-(PR)-CAVpage3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.