Pagina 14 di 34 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 333

Discussione: La forma fisica nel SOFT-AIR!

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

ANEDDOTO DI GUERRA che parla della forma fisica e della differenza tra soldati del primo e del terzo mondo.
    ATTENZIONE! non leggere se siete bimbi che 'noi siamo i migliori', 'noi siamo i più forti', eccetera... la guerra fa male, delusione in arrivo

Le storie dei prigionieri americani in vietnam sono tutte un romanzo (terribile ma incredibile), se siete ferrati in inglese, vi consiglio di cercarle e trovarle, ne vale la pena.
    Molti prigionieri, per non essere trovati da aerei e elicotteri, erano costretti a marciare giorno e notte, fino a essere portati oltreconfine, dove gli USA non erano autorizzati a compiere incursioni (poi 20 anni dopo si scoprì che le facevano, eccome).

Molti americani sono morti di stenti perchè vivevano camminando 12 ore al giorno e mangiavano solo 2 ciotole di riso.
    Questo è incivile, non ci sono dubbi... E' criminale!
    Se non fosse che poi scopri... che era lo stesso per i loro carcerieri vietcong!!
    Mangiavano la stessa dieta e camminavano gli stessi chilometri.
    Vagli tu a spiegare, che l'americano medio ha bisogno di mangiare come un porco e fare allenamento specifico, per ottenere quello che per loro è normalità. (non dicevamo prima, che nella hell week, ti fanno anche mangiare male? vi dice niente?)
    I vietnamiti sono superuomini?
    No, sono semplicemente un paese del terzo mondo, dove il 90% della popolazione fa un lavoro fisico e non d'ufficio (e non è certo un anno di addestramento militare a sistemare anni di vita... sbagliati!)
    In sostanza, quello che uccideva gli americani, loro lo facevano da tutta la vita.
    Erano allenati da anni, tutto qua.
    Ultima modifica di marswallace; 07/09/2011 a 11:01

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

però qui entra in gioco anche la situazione psicologica...un conto è farlo da prigioniero, maltrattato tutto il giorno, magari con qualche malattia locale, vestito di stracci sporchi e umidi...
    un conto è farlo da vietcong, cioè quello che si doveva in qualche modo occupare anche di loro.

volevo vedere se fosse stato il contrario. se i GI avessero costretto a marce forzate di 12 ore dei prigionieri, malmenandoli costantemente, distruggendoli psicologicamente e dandogli da mangiare le loro razioni...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    ANEDDOTO DI GUERRA che parla della forma fisica e della differenza tra soldati del primo e del terzo mondo.
    ATTENZIONE! non leggere se siete bimbi che 'noi siamo i migliori', 'noi siamo i più forti', eccetera... la guerra fa male, delusione in arrivo

Le storie dei prigionieri americani in vietnam sono tutte un romanzo (terribile ma incredibile), se siete ferrati in inglese, vi consiglio di cercarle e trovarle, ne vale la pena.
    Molti prigionieri, per non essere trovati da aerei e elicotteri, erano costretti a marciare giorno e notte, fino a essere portati oltreconfine, dove gli USA non erano autorizzati a compiere incursioni (poi 20 anni dopo si scoprì che le facevano, eccome).

Molti americani sono morti di stenti perchè vivevano camminando 12 ore al giorno e mangiavano solo 2 ciotole di riso.
    Questo è incivile, non ci sono dubbi... E' criminale!
    Se non fosse che poi scopri... che era lo stesso per i loro carcerieri vietcong!!
    Mangiavano la stessa dieta e camminavano gli stessi chilometri.
    Vagli tu a spiegare, che l'americano medio ha bisogno di mangiare come un porco e fare allenamento specifico, per ottenere quello che per loro è normalità. (non dicevamo prima, che nella hell week, ti fanno anche mangiare male? vi dice niente?)
    I vietnamiti sono superuomini?
    No, sono semplicemente un paese del terzo mondo, dove il 90% della popolazione fa un lavoro fisico e non d'ufficio (e non è certo un anno di addestramento militare a sistemare anni di vita... sbagliati!)
    In sostanza, quello che uccideva gli americani, loro lo facevano da tutta la vita.
    Erano allenati da anni, tutto qua.
    C'è anche da dire, che all'epoca la maggior parte erano soldati di leva, quindi gente che faceva tutt'altro nella vita, veniva addestrata in fretta e male e buttata nel tritacarne.
    Un Navy Seals o un Green Berets non sarebbe mai morto così.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Ragazzi..ritorniamo IT,quà si parla di softair non di guerra vera o di prigionia.
    Lasciamo stare certi argomenti di dubbio gusto e utilità per quello che facciamo per gioco.

Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    però qui entra in gioco anche la situazione psicologica...
    psicologia no (che un seal è più motivato a sopravvivere di un soldato di leva???? ma siete scemi???), maltrattamenti sì, certo.
    Tornando OT

Finiamola di dire fesserie a noi stessi (non curelin, eh, intendo altri): un sacco di softgunner usano "la testa" per giustificare le loro pecche di allenamento, e pensare di essere lo stesso dei seal (quello che chiamo softair masturbatorio... gentaccia... oppure è solo ignoranza sull'argomento).
    Dicono: "sì, ma è soprattutto questione di testa" un sacco di volte in cui non c'entra niente (e poi che vorrebbe dire? sono seal per diritto divino? Perchè ho letto tanti libri? Boh).
    Testa? Ai militari viene insegnato TUTTO, devi solo ragionare come ti hanno insegnato...
    Ma la questione VERA è essere in grado di ragionare di fronte a paura e fatica!!!!

TUTTA LA DOTTRINA MILITARE SI BASA SUL FATTO CHE SE RIESCI A RAGIONARE DA STANCO, RIESCI ANCHE A RAGIONARE DI FRONTE ALLA PAURA

ecco perchè ti massacrano ogni giorno: usano la fatica al posto della paura (perchè la paura non si simula).
    Così ottieni varie cose contemporaneamente:
    1) allenamento di lungo periodo, e costante, che ti porta a prestazioni fisiche impensabili (il fit test fatto a pieni voti!)
    2) gente lucida da stanca, perchè è abituata a essere costretta a ragionare da stanca, e lo fa da anni!!!!
    3) gente lucida di fronte alla paura, perchè è abituata a restare lucida mentre è 'distratta dalla fatica'

La questione è che la testa parte assieme al corpo: se cede il corpo, la testa cede assieme... Se sono anni che ti costringono a ragionare da stanco, lo sai fare meglio degli altri... facendolo per anni, si fa la 'mente' che dite voi.
    Per anni, però.
    Non si nasce così... non c'è nessun diritto divino!
    Ultima modifica di marswallace; 08/09/2011 a 12:58

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Teddy
    Club
    Broken Arrow

Predefinito

Testa? Ai militari viene insegnato TUTTO, devi solo ragionare come ti hanno insegnato...

Oddio... se mi metto a ragionare come mi hanno insegnato credo che rimarrei ammazzato mentre stiro per bene la mimetica tra uno statino e una scheda anagrafica!

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace

psicologia no (che un seal è più motivato a sopravvivere di un soldato di leva???? ma siete scemi???), maltrattamenti sì, certo.
    Tornando OT

Finiamola di dire fesserie a noi stessi (non curelin, eh, intendo altri): un sacco di softgunner usano "la testa" per giustificare le loro pecche di allenamento, e pensare di essere lo stesso dei seal (quello che chiamo softair masturbatorio... gentaccia... oppure è solo ignoranza sull'argomento).
    Dicono: "sì, ma è soprattutto questione di testa" un sacco di volte in cui non c'entra niente (e poi che vorrebbe dire? sono seal per diritto divino? Perchè ho letto tanti libri? Boh).
    Ma la questione VERA è essere in grado di ragionare di fronte a paura e fatica!!!!

TUTTA LA DOTTRINA MILITARE SI BASA SUL FATTO CHE SE RIESCI A RAGIONARE DA STANCO, RIESCI ANCHE A RAGIONARE DI FRONTE ALLA PAURA

ecco perchè ti massacrano ogni giorno: usano la fatica al posto della paura (perchè la paura non si simula).
    Così ottieni varie cose contemporaneamente:
    1) allenamento di lungo periodo, e costante, che ti porta a prestazioni fisiche impensabili (il fit test fatto a pieni voti!)
    2) gente lucida da stanca, perchè è abituata a essere costretta a ragionare da stanca, e lo fa da anni!!!!
    3) gente lucida di fronte alla paura, perchè è abituata a restare lucida mentre è 'distratta dalla fatica'

La questione è che la testa parte assieme al corpo: se cede il corpo, la testa cede assieme... Se sono anni che ti costringono a ragionare da stanco, lo sai fare meglio degli altri... facendolo per anni, si fa la 'mente' che dite voi.
    Per anni, però.
    Non si nasce così... non c'è nessun diritto divino!

Bah la mia esperienza personale mi dice che in certe situazioni di gioco (non me ne fott una mazz di seals guerre etc) quando pensi di essere a pezzi e non poter arrivare al prossimo obj "la testa" può darti una marcia in più!

Il corpo umano può fare molto più di quello che siamo convinti possa..

E te lo dico proprio perché a causa della mia malattia ho delle pecche fisiche ma sono sempre riuscito ad affrontare ostacoli che altri più allenati hanno affrontato con me grazie alla tenacia..

Poi e' logico, evidente ed indubbio che sei sei allenato e fisicamente preparato ovviamente sei avvantaggiato!

Club
    Wgb1994

Predefinito

yes spank, tornando in tema gioco, è chiaro che la mente al di fuori delle questioni vita/morte, fa molti più scherzi... perchè ci si dà meno 'tono'.
    Basti pensare che ho visto in torneo gente menarsi tra compagni di squadra (per divergenze strategiche), ritirarsi per litigio, e addirittura club sciogliersi a una semifinale (mi hai fatto perdere l'accesso alla finalissima asnwg dopo 4 anni di lavoro per qualificarci... e probabilmente questa è stata la prima e ultima semifinale della mia vita. Con te ho chiuso).

quale che sia il nostro caso, nel soft air della gente che non si impegna non voglio nemmeno parlare. Tra due persone fisicamente allenate da tempo, molti credono che sia la testa a fare la differenza. Per me, è da quanto ti alleni e se ti sei allenato bene. E' tutto tecnico.

La volontà non serve, se sono dieci volte più allenato della mia squadra: quando loro saranno cotti, io avrò a malapena il fiatone, e mi offrirò volontario per tutto:"ok faccio io la direzione, ok metto io la coordinata nel GPS, ecc".
    E se sai come si evitano i crampi (perchè te l'ha spiegato un istruttore, e non parlo di banane o altre nozioni comuni), di volontà ne basta ancora meno.

Comunque... è un po' come destra e sinistra... ognuno la vede come crede...
    Ultima modifica di marswallace; 10/09/2011 a 16:02

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

E se sai come si evitano i crampi (perchè te l'ha spiegato un istruttore, e non parlo di banane o altre nozioni comuni), di volontà ne basta ancora meno.
    .
    Ecco, ce ne puoi parlare?

Club
    Wgb1994

Predefinito

... eh no, questo è ancora 'classificato' dal mio club... è un sudato rimedio a quasi tutti i crampi (io non li ho più avuti), trovato in dieci dannati anni di soft air fisicamente impegnativo... sangue del mio sangue... non si cede così come niente, su per un forum...

Dovete trovare un istruttore sportivo, esporgli il tipo di sport e chiedergli che ne pensa... sperando che sia uno che si tiene aggiornato. Se è uno valido, gira e rigira prima o poi ci arriva. Così impariamo anche a usarla nel softair, questa parolona... questa parolaccia, per molti... SPORT!!!
    che qua per molti è tabù, mentre invece non è per niente una parolaccia...
    SPORT... aah.
    Senti come suona.

Pagina 14 di 34 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hellweek bdus

mars

mikio

sealfit

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.