Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 333

Discussione: La forma fisica nel SOFT-AIR!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito La forma fisica nel SOFT-AIR!

Buongiorno a tutti! Ma ne vogliamo parlare?

Ultimamente, più gioco al nostro amatissimo sport, aumentando la mia esperienza e partecipando sempre a più manifestazioni diverse, più mi accorgo di quanto sia importante la forma fisica!

Il primo torneo a cui ho partecipato (una 8h) è stato un disastro: più crampi che respiri Pensavo seriamente di esfiltrare, ma il mio capo squadra mi ha fatto stringere i denti e sono arrivato fino alla fine dell' evento!

Da allora, almeno tre volte a settimana, alzo il culo dal divano, e vado a correre! Ultimamente, in vista di una 24h del 23/24 settembre, ci vado pure tutti i giorni!

Ma voi che ne pensate veramente? Apriamo sto mega (spero che lo diventi) dibattitone sulla forma fisica da mantenere per poter giocare bene e senza brutte sorprese nel nostro sport.

Magari scrivete "i vostri allenamenti", i vostri riti di preparazione agli eventi (mangiare caschi di banane convinti che ci possano salvare dai crampi ) e tutto il resto!

Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Swimmo Visualizza il messaggio
    Carissimo, l' avevo già letto quel 3D! Ma c' è una sottile (e importante) differenza in quello che vorrei trattare qui: non solo i vostri allenamenti, come li svolgete ecc. ma proprio aprire un dibattito in cui si esprime il proprio punto di vista, o filosofia, che si ha in merito alla faccenda! Fidati che c' è tanta gente che prende relativamente alla leggera il discorso dell' allenamento fisico! Inoltre, per chi già si allena, come me, con un dibattito del genere può scoprire punti di vista, o modi di vedere questa cosa, che non aveva finora considerato!

Spero di essere stato chiaro nell' esprimere questo mio concetto

Quote Originariamente inviata da ardito85 Visualizza il messaggio
    Inoltre, se la mente è sgombra dal "problema stanchezza"...sarà molto più propensa a ragionare su cosa fare e come conquistare l'obiettivo...e non da ultimo....sul divertimento...
    Forse hai ragione, ma questo è un aspetto secondario! Io mi ricordo che quando arrivai in prossimità di un obbiettivo, dopo non aver sparato ancora un colpo, e aver passato più di 4 ore a marciare tra atroci sofferenze, l' adrenalina ha fatto il suo sporco lavoro: dolore sparito! Mi sono fatto tutto l' obj correndo come un matto....solo alla fine, durante il conteggio dei punteggi, mi sono tornati i dolori Ciò non toglie che sicuramente se fossi stato meglio, avrei fatto ancora meglio l' obj in questione

Quote Originariamente inviata da ardito85 Visualizza il messaggio
    "salve....vorrei fare una 36 ore, ma sono nuovo di questo sport...ho comprato un ciras xxxx full optional con machinetta del caffè sulla schiena e cialde fast reload ma dopo 15 minuti ho le spalle indolenzite....che tattico mi consigliate...!?") beh....a mio parere, non tutti certo...ma MOLTI di questi problemi semplicemente potrebbero essere risolti con tre corse a settimana e un paio d'ore di palestra ben fatte.....!(mia opinione personale eh....).
    Sai, avevo intenzione ADDIRITTURA di portarmi dietro solo il 3 days e mettere tutte le tasche nel cinturone molle dello zaino! mi risparmio 2-3kg di chest (sempre che non pesi di più)
    Ultima modifica di Lova J.; 02/09/2011 a 10:37

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force

Predefinito

Questo è decisamente un argomento interessante Lova J....
    Io personalmente ritengo che per praticare in tutta sicurezza (o quasi...) questo meraviglioso Hobby, la forma fisica sia fondamentale....! una muscolatura allenata sopporta molto meglio lo stress, le lunghe marce dei tornei...gli scatti e le cadute. Molte volte, inoltre, un corretto allenamento risolve gli innumerevoli problemi di "tattico" (quante volte si legge anche qui su SAM :"salve....vorrei fare una 36 ore, ma sono nuovo di questo sport...ho comprato un ciras xxxx full optional con machinetta del caffè sulla schiena e cialde fast reload ma dopo 15 minuti ho le spalle indolenzite....che tattico mi consigliate...!?") beh....a mio parere, non tutti certo...ma MOLTI di questi problemi semplicemente potrebbero essere risolti con tre corse a settimana e un paio d'ore di palestra ben fatte.....!(mia opinione personale eh....).
    Inoltre, se la mente è sgombra dal "problema stanchezza"...sarà molto più propensa a ragionare su cosa fare e come conquistare l'obiettivo...e non da ultimo....sul divertimento...

---------- Post added at 10:08 ---------- Previous post was at 10:03 ----------

questo è un argomento un pò più vasto rispetto al threads da te indicato Swimmo....magari si potrebbe inserire la preparazione delle 24 ore nel più vasto argomento della preparazione fisica per il sof air che dici ?!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Ardito mi sa che tu non lo abbia neanche letto quel topic, é uno dei migliori sunti del esperienze di giocatori di lunga data, oltre che nella sezione apposita a tutto ciò che contempla il long game/24h/esa.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force

Predefinito

Qui ti sbagli caro Kam....! quel topic mi è ben noto...ma se non ricordo male quello tratta per il 90% del COME ci si allena, raccogliendo esperienze e consigli....! da quello che ho capito, ma potrei benissimo sbagliare eh....Lova proponeva uno spunto un pò diverso...non solo le modalitò di allenamento, ma anche tutto quanto è strettamento legato alla preparazione fisica...dall'alimentazione al training autogeno....in pratica un contenitore per i vari topic sparsi per il forum...!

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Hai ragione sul fatto che è necessario...ma la "mìa oìa" (non voglia) solitamente ha la meglio
    Prima facevo judo, ma ho dovuto lasciare per gli orari di lavoro un po' impossibili. Forse riprenderò.
    Andare a correre non mi piace e basta, piuttosto come stiamo facendo adesso, passeggiata in montagna con 10kg di zaino e via.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Purtroppo il lavoro non mi permette di fare allenamenti....però mi dispiace.
    Per ora il fisico regge "a memoria" delle esperienze sportive passate,ma pancetta e fiatone sono ormai compagni di gioco.
    Anche se nei periodi dove giochiamo tanto vedo che il mio rendiomento migliora parecchio.
    Dumque mi immagino se riuscissi a fare almeno un pò di corsa e di ginnastica...ma purtroppo come ho detto lavoro e famiglia mi impongono orari talmente rigidi da non potermi allenare.
    L'unica sarebbe dopocena...ma dopocena chi ha voglia di andare a correre???(io poi faccio anche un lavoro abbastanza impegnativo fisicamente...quindi alla sera stanco lo sono sempre).

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Purtroppo il lavoro non mi permette di fare allenamenti....però mi dispiace.
    Per ora il fisico regge "a memoria" delle esperienze sportive passate,ma pancetta e fiatone sono ormai compagni di gioco.
    Anche se nei periodi dove giochiamo tanto vedo che il mio rendiomento migliora parecchio.
    Dumque mi immagino se riuscissi a fare almeno un pò di corsa e di ginnastica...ma purtroppo come ho detto lavoro e famiglia mi impongono orari talmente rigidi da non potermi allenare.
    L'unica sarebbe dopocena...ma dopocena chi ha voglia di andare a correre???(io poi faccio anche un lavoro abbastanza impegnativo fisicamente...quindi alla sera stanco lo sono sempre).
    I'm so sorry bro! Rappate da mongoli a parte, mi dispiace davvero, spero proprio che io riesca sempre a trovare del tempo utile per un' attività del genere!

Comunque io credo che, attualmente, l' allenamento mio sul fiato e sulle gambe (ovvero CORSA ) sia più che sufficente...non ritengo necessario un allenamento per il "carico" dato che appunto sto cercando configurazioni sempre più leggere!
    Ultima modifica di Lova J.; 02/09/2011 a 11:31

Spina L'avatar di BlackWater
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Avendo io 16 anni e praticando calcio sono abbastanza in forma e quando vado a fare un game non ho quasi mai problema di fiatone o altro,salvo dopo corse di 300-400 metri da un rifugio all'altro e allo scoperto con 8 chili di roba tra fucile e altro (si lo so che è poco e che senza almeno 30 chili di roba non sono un veromegaiperstraprosoftgunner) dove è normale ansimare un pochino per diciamo 30 secondi.
    L'estate ,che non ci sono stati allenamenti (ripresi ieri),non ho rinunciato a tenermi un pò in forma se non ero in spiaggia,soprattutto in bicicletta,che è l'altra mia passione.

Insomma,il riassunto è che se fate esercizi con regolarità, una mezz'ora al giorno 3 giorni a settimana,basta per migliorare sensibilmente la forma fisica.E a Night,che non ha la possibilità: perchè invece di badare a moderare noi poveri niubbi non esci a fare una corsettina/camminatina già che ci sei?
    Ultima modifica di BlackWater; 02/09/2011 a 11:38 Motivo: Anche i migliori sbagliano :P

Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hellweek bdus

mars

mikio

sealfit

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.