Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 119

Discussione: Chi e come si allena per le 24 ore ??

Spina L'avatar di TurboTak
    Club
    Special Recon

Predefinito Chi e come si allena per le 24 ore ??

come vi allenate per le 24 ore??
    fate addestramento fisico? orientering? notturne ??
    lo fate con tutta la squadra oppure da soli ??

sicuramente con un giusto scambio di opinioni troverò molti spunti interassanti per allenare i miei ragazzi il prossimo anno... a voi !!

cya tak

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

facciamo pochissime notturne extra, anche perche' facciamo 7-9 24h all'anno e mi paiono sufficienti. per il resto abbiamo sufficiente esperienza.

per la parte fisica, prima dell'allenamento:

15 min di corsetta (2,5-3km)
    5 allunghi di una 50ina di m
    5 scatti di una 30ina di m
    allungamenti
    addominali (alti e bassi)
    50 flessioni (per pettorali e tricipiti)
    salti con ginocchia al petto
    esercizi di irrobustimento per le gambe
    corsetta defatigante

gli esercizi li facciamo insieme e durano 45 min.
    ognuno arriva dove puo'... si ferma e rientra l'esercizio successivo.

oltre a migliorare le prestazioni ci aiuta molto a fare squadra e stimola il miglioramento

dico gia' subito: "beato chi riesce a fare di piu'..."

cosi' dopo non dovro' postare ahhh...ohhh...uhhhh ai supermen che scriveranno

ciauz

Spina L'avatar di TurboTak
    Club
    Special Recon

Predefinito

trovo già molto interessante il fatto che riuscite a farlo come squadra, non ne conosco molte che si addestrano prima del game.
    la quantità è relativa, quel che conta è la costanza: per praticare sa mi sembra già un buon allenamento.

Spina L'avatar di àiza
    Club
    The Dirty Dozen

Predefinito

l'ultima volta (e anche la prima, visto che non facendo più sport mi ero rammollito, ho pensato di fare da me) ho seguito un programma simile, (ok, la quantità, almeno delle flessioni era diversa).
    secondo me è una buona cosa, almeno uno non rischia di tornare a casa affaticato (e, come mi succede sempre, svogliato di tornare alla monotonia della scuola... maledetto ultimo anno!).
    io per la corsa ho fatto una cosa diversa, il cosidetto "test di cooper"....senza disquisire sulla durata del test, ho tentato di correre abbastanza veloce finchè davvero non ce la facevo più
    -teoricamente mi sembra si debba considerare quanta strada si riesce a fare in 10/12/non lo so /15 minuti di corsa...

adesso spero di poter seguire sto programma con regolarità!

Recluta L'avatar di RONIN
    Club
    Rebels Softair Napoli

Predefinito

per quello che serve a noi (resistenza ma anche forza "resistente")vanno bene sessioni di fondo alternate a sessioni di forza resistente(una marcia con uno zaino da 10-15 kg),poi dipende dalla struttura fisica e dall'allenamento che il singolo ha.si inizia con brevi sessioni e si aumenta il tempo e l'intensità del lavoro gradualmente.
    naturalmente molto importanti sono anche le sessioni in palestra in sala pesi,per ipertrofizzare i muscoli e,quindi,renderli più forti.
    si potrebe scrivere un libro sull'argomento...

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin
    naturalmente molto importanti sono anche le sessioni in palestra in sala pesi,per ipertrofizzare i muscoli e,quindi,renderli più forti.
    l'ipertrofia muscolare è la crescita esponenziale (stile culturista) dei muscoli... non credo proprio sia utile per il soft air.
    avere grossi muscoli nel soft air non ha molto senso... voglio proprio vedere persone che si allenano con i pesi camminare velocemente su una strada in salita... lingua ad altezza delle ginocchia in tempo zero...
    lasciate stare i pesi e fate della semplice ginnastica... le gambe non si possono allenare in sala pesi per poter poi fare simili attività.

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

dissento in parte con redbull....la palestra serve, ma limitatamente alle sessioni aerobiche.

tornando all'argomento di apertura: sarebbe corretto fare un distinguo tra allenamento fisico e preparazione tecnico-tattica.

per la prima, si può fare anche da soli, anche perchè con gli impegni personali e lavorativi che ognuno ha durante la settimana, vedersi per allenarsi è difficile.

altra cosa è la preparazione di attrezzature, equipaggiamenti, studio di manovra su obj, stesura maglia radio ecc...

qui c'è parecchio da lavorare...

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gioma
    dissento in parte con redbull....la palestra serve, ma limitatamente alle sessioni aerobiche.
    e io che ho detto?!?
    "lasciate stare i pesi e fate ginnastica"... :d

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

azz, scusa red, ma vista l'ora tarda...eheh.
    quello che mi ha tratto in inganno è stata questa tua frase: le gambe non si possono allenare in sala pesi per poter poi fare simili attività

Recluta L'avatar di RONIN
    Club
    Rebels Softair Napoli

Predefinito

red guarda che non ho detto che bisogna avere quadricipiti da culturista...chiunque pratichi uno sport a livello serio,qualunque sia(calcio,basket,pallavolo,atletica)inserisce delle sessioni di pesistica per rinforzare i muscoli,sono cose che studio all'università...
    puoi avere tutta la resistenza che vuoi ma se non hai forza certe prestazioni non le otterrai mai.io sono uno di quelli che si allena in palestra seriamente e ti assicuro che la lingua non scende proprio,anzi lascio dietro molta gente che la pansava come te...
    comunque oltre ai pesi mi faccio anche 5 km di corsa tre volte a settimana

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

28

http:www.softairmania.itthreads1833-Chi-e-come-si-allena-per-le-24-orepage3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.