Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: OSOE AK/M4 Micro Rig

  1. #1
    Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze
    Iscritto il
    23 Dec 2009
    Messaggi
    1,170

    Predefinito OSOE AK/M4 Micro Rig

    Ho sempre sentito parlar bene della straordina qualità produttiva dei prodotti OSOE e ne ho avuto conferma quando acquistai qui su SAM, il Mookie War Rig Light PALS. Appena arrivato rimasi piacevolmente colpito dalla qualità e dalla fattura del prodotto, ma questa è un altra storia...Oggi infatti, andrò a recensire uno dei miei pezzi preferiti, l'OSOE AK/M4 Micro Rig, acquistato sempre qui su SAM un po' di tempo fa...Il fattore che mi ha portato ad acqusitare questo chest minimale è un bisogno di leggerezza e puro gusto estetico.Il chest è usato e quindi è già stato customizzato dal precedente proprietario con sprayate TAN e con un'aggiustatura su un fastex, dettagli che non mi hanno disturbano affatto, senza personalizzazione il colore di base sarebbe il Coyote. Viene prodotto anche in Black, Olive, Khaki e Multicam.Esistono anche altre due versioni, una senza tasche fisse e ricoperto di pals per garantire le più ampie possibilità di modularità e una versione per shootgunner con porta cartucce.




    Alcuni OSOE Micro Rig pronti da spedire direttamente dal "laboratorio" di Willis(Fonte: la sua fan page su Facebook)


    Descrizione Generale:

    Il chest è fatto completamente in solida cordura 1000D, fastex ITW Nexus, Velcro di qualità e cuciture triplo scuba che lo rendono solidissimo in ogni sua parte e senza un minimo punto di fragilità. Gli spallacci, non imbottiti, si incrociano a X. Infine c'è anche una striscia lombare per garantirne la massima stabilità.E' lungo circa 34 cm per 18 cm circa di altezza. E' composto da una tasca grande qaunto tutta la dimensione del chest,di due tasche porta caricatori e di
    una tasca utility velcrata.







    Descrizione Dettagliata:

    La disposizione delle tasche prevede l'utility sul lato destro e le due porta mag a centro sinistra.E' possibile in fase d'ordinazione invertire anche la disposizione in base alla propria mano forte.



    La tasca utility è grande circa 15,5cmx15,5cm, ha la pattella verlcrata per affissione di blood type patch, id tag o patch in genere.Anche internamente ha una striscia di velcro. Nonostante sia denominato "micro" la tasca può contenere fino a cinque caricatori M4 o AK.



    Mentre le tasche dedicate possono contenerne due. Ho usato due mag per Steyr, dato che non frequento AK.Le pattelle delle porta mag sono fissate tramite velcro e sono quini asportabili in favore di un setup "più FAST".



    Vista dall'alto della capacità di carico delle tasche porta mag a destra M4, a sinistra Steyr



    Ognuna delle tre tasche ha esternamente una striscia di pals per aumentare la capacità di carico, io ho messo in quella destra il Leatherman con la sua custodia dedicata e dall'altra una Mini Radio Pouch della Tactical Tailor dove alloggia la G9 e la INOVA 24/7.



    Midland G9 e Inova 24/7, su Mini Radio Pouch Tactical Tailor



    Leatherman Mutitool su fila di pals esterna all' utility



    La tasca interna è utile per portare mappa, documenti, cellulare o altro. Anche qui è presente una striscia velcrata e l'etichetta.




    Sotto ogni tasca, ognuna con occhiello di scolo, sono presenti due coppie di elastici per fissare o paracordare oggetti. Io ci metto il monocolo. (vedi qualche foto più su)



    La capacità di carico complessiva in rapporto alle dimensioni, per me, è elevata, qui alcune foto del chest a pieno carico,tasca interna:



    Tasca porta mag (x2):



    Tasca Utility:



    E qui tutto il contenuto e la relativa Kit List:



    4 Caricatori M4
    Kit Medico (Acqua ossigenata, cerotti, garze, laccio emostatico, forbici)
    Carta, penna e pennarello indelebile
    MonocoloSacca pallini
    1 Cibo XXX
    Batteria di scorta
    Chiavi auto e iPhone
    Midland G9
    Inova 24/7, fascette e multitool
    Patch varie.

    E' tutto qui dentro:





    Infine alcune note sulla modularità. Per giocate di circa 5/6 ore non ho sentito fastidi dovuti alla non imbottitura degli spallacci, ma a questo problema si può ovviare acquistando a parte Slim Padded H-Harness



    Io li ho in dote dal Mookie War Rig Light PALS, ma ancora non ho provato questa configurazione. Quest'Ultimo accessorio oltre a favorire un maggior scarico del peso, è utile anche per montare una Hydration Bladder Carrier.



    dettaglio etichetta



    Impressioni Finali:
    Un micro chest dalle ampie possibilità di carico, ideale da abbinare ad un zaino in caso di recon o semplicemente per portare lo stretto necessario.In rete non ho trovato nessuna foto real a parte quella sotto, credo che sia più usato in ambito di law enforcement e civilian shooter.

    Qui in Afghanistan:



    ...qui sulle colline fiorentine




    Grazie per chi leggerà.
    Swimmo.

    Ultima modifica di Swimmo; 09/12/2011 a 17:53

  2. #2
    Spina L'avatar di Feldmarschall
    Club
    Vallecamonica Softair
    Iscritto il
    02 Oct 2010
    Messaggi
    106

    Predefinito

    fantastico !!! sapresti indicarmi un sito dov'è possibile reperirlo ??

  3. #3
    Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze
    Iscritto il
    23 Dec 2009
    Messaggi
    1,170

    Predefinito

    Lo trovi su siti americani, metti il nome del prodotto e ti saltano fuori gli shop on line, sennò direttamente dal sito del produttore.

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze
    Età
    46
    Iscritto il
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Bravo Swimmo, ottima rece e bel prodottino...

  5. #5
    Soldataccio

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Fuckin' Noob Company SAT
    Iscritto il
    22 Feb 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    Simo sei Fast....
    però mai quanto me...anche se ora ho ridotto il mio essere fast....
    scherzi a parte è bello bello...ottima recensione dettagliat...
    poi visto dal vivo, come ti ho già detto, è molto più bello...

  6. #6
    Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze
    Iscritto il
    23 Dec 2009
    Messaggi
    1,170

    Predefinito

    Grazie Mr. President
    Grazie Sgt

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,718

    Predefinito

    Prezzo di questo oggettino ??

    Rep + ovviamente

  8. #8
    Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze
    Iscritto il
    23 Dec 2009
    Messaggi
    1,170

    Predefinito

    Sui 100 dollari, piu spese.
    Grazie per la rep.

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,718

    Predefinito

    Allora mi sa tanto che ci faccio un pensierino.......
    Di nulla Swim, quando è meritata fa piacere darla!!!

  10. #10
    Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze
    Iscritto il
    23 Dec 2009
    Messaggi
    1,170

    Predefinito

    Per chi fosse interessato è in vendita qui in Italia, a 89€ +SS da T73

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

swimmo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.