Pagina 15 di 32 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 333

Discussione: La forma fisica nel SOFT-AIR!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    ...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

mars e dai diccelo, come evitare i crampi.......

io al max li ho limitati anzi li ho quasi azzerati con l allenamento per il lattacido......

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

I crampi (parlo di crampi che arrivano mentre si compie il gesto atletico, non crampi notturni o via dicendo) in soggetti in buona salute sono causati in esercizi fisici di durata al 90% dalla fatica.

Il rimedio è..... rullo di tamburi... allenamento specifico. Non è un segreto di stato.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Voodoo Visualizza il messaggio
    I crampi (parlo di crampi che arrivano mentre si compie il gesto atletico, non crampi notturni o via dicendo) in soggetti in buona salute sono causati in esercizi fisici di durata al 90% dalla fatica.

Il rimedio è..... rullo di tamburi... allenamento specifico. Non è un segreto di stato.
    dalle 5 alle 7 ore (tre volte a settimana) di camminata veloce, scale e trasporto piatti e fusti di birra pieni possono essere considerati allenamento specifico??? xD xD xD
    scherzi a parte, come già detto in un post in precedenza, da quando lavoro faccio molta meno fatica e di crampi non se ne parla!

kat
    kat non  è collegato
    Spina In attesa della conferma e-mail L'avatar di kat
    Club
    LUPI ROVERETO

Predefinito

personalmente sono straconvinto che una buona/ottima preparazione fisica nel nostro amato sport faccia la differenza, nel mio caso andando in palestra 3/5 volte alla settimana in base alle schede da seguire per circa 45 minuti di lavoro belli tirati con pesi e lavoro aerobico (step e joinwalk ),poi se devo prepararmi per un torneo sia esso di breve durata che 24h aggiungo circa un paio di mesi prima anche delle sessioni di salti con la corda questo è quello che faccio io per fare "FIATO"

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

la nostra procedura anticrampi serve solo dalle otto ore in su, e ce l'ha detta un istruttore sportivo dopo 10 anni di tornei e consulenze... se ve la sbatto qua su un forum, i miei mi ammazzano direttamente... troppi anni, per arrivarci, mi odierebbero troppo.
    Chiaramente non previene i crampi da mancanza di allenamento.

vi dico questo, invece, per farmi perdonare: le redbull non va bene per lo sport. La caffeina aumenta il bisogno di acqua, quindi se non hai i crampi potrebbe farteli venire lei... se sei destinato ad averli, ti vengono prima, eccetera...
    Se volete MORIRE di crampi, fatevi un bel beverone di creatina e poi buttate giù una redbull. Entrambi aumentano il bisogno di acqua del corpo. In pratica, al primo sforzo vi si inchioda una gamba. hahahha
    La consiglio, invece, in difesa. Alza davvero la soglia di attenzione.
    Ultima modifica di marswallace; 10/09/2011 a 17:49

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

marswallace....................................... ..............ti dico solo una cosa: BASTARDO!

Ovviamente scherzo:è ovvio che tu ti comporta così, e ti capisco molto bene. Il nostro club è il risultato della scissione di un altro club, di cui facevano parte la maggior parte dei membri del mio club...Manco a dirlo, l' odio è reciproco, e quindi cerchiamo di mantenere un segreto assoluto su tutto quello che viene effettuato all' interno del club (dalle lezioni, alle scoperte di qualsiasi genere ecc.).

Però almeno puoi consigliarci sotto dal punto di vista alimentare (come hai fatto per la redbull ad esempio) cosa sarebbe bene assumere e non assumere? Ovviamente se ciò non fa parte di tale "segreto di club"

E comunque ragà, di articoli su internet al riguardo ce ne sono una tonnellata! Altrimenti, come lui ha giustamente detto, basta alzare il culone dalla sedia, prendere un elenco del telefono, e fissarsi un bell' appuntamentino con un medico sportivo per tutti i chiarimenti (credo).

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

facciamo così mars...o ci dici la procedura per i crampi o ti banniamo...a te la scelta.

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    facciamo così mars...o ci dici la procedura per i crampi o ti banniamo...a te la scelta.
    Ben detto! BAN!BAN!BAN!

Ancora una volta, scherzo

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

ma sì tranqui. tornando a noi vi dico l'allenamento di squadra 'perfetto':

IL SINGOLO
    la corsa aumenta capacità polmonare e rinforza schiena, spalle, addominali. L'atleta singolo si allena alternando:
    +corsa lunga e lenta (che brucia calorie, diminuisce il peso, aumenta la capacità di sforzo totale)
    +corsa intervallata (1 minuto veloce, 1minuto lento, 1 minuto veloce - diminuisce lo sforzo iniziale, quello fatto senza riscaldamento, come spesso succede nel softair).

LA SQUADRA si allena facendo:
    + allenamenti a tema in interna, per abituarsi a ingaggiare senza pensare SOLO al combattimento ('oggi ci alleniamo a tenere la formazione sotto ingaggio', 'oggi ci alleniamo a coordinare il fuoco', ecc.), così si fa la 'mente' in grado di ragionare anche sotto ingaggio.

Poi è chiaro, se uno fa milsim senza classifica, emergerà ben poca differenza tra la sua squadra e quella degli altri. E visto anzi che il livello medio è abbastanza basso, tale sbattimento appare quasi fuori luogo...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    ma sì tranqui. tornando a noi vi dico l'allenamento di squadra 'perfetto':
    Poi è chiaro, se uno fa milsim senza classifica, emergerà ben poca differenza tra la sua squadra e quella degli altri. E visto anzi che il livello medio è abbastanza basso, tale sbattimento appare quasi fuori luogo...
    Affermazioni semplicemente deliranti ... per fortuna esistono gli eventi a classifica ... in questo modo vi ritrovate tra di voi e non rovinate gli eventi a tutti gli altri ...

Pagina 15 di 32 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hellweek bdus

mars

mikio

sealfit

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.