Pagina 12 di 34 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 333

Discussione: La forma fisica nel SOFT-AIR!

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    fischia mi hai letto nel pensiero...
    ormai ti voglio bene

---------- Post added at 15:48 ---------- Previous post was at 15:22 ----------

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    allora, come dicevo prima, a parte il nuoto che mi massacra (:P), tutti requisiti base li riesco a soddisfare anche io. quelli ottimali non so
    attenzione curelin, non sono requisiti, è un percorso... La questione non è saperli fare in sè, ma farli di seguito, praticamente senza pause... presi singolarmente, come dicevo, pure io so fare tutto... a parte nuoto e corsa, che credo risolverei in uno o due mesi (per raggiungere i minimi... per diventare recluta interessante, non ci metterei la mano sul fuoco)

insomma il seal test per noi softgunner è bello proprio perchè non è totalmente impossibile... quanto alla testa... La testa funziona solo se arrivi in fondo e riesci ancora a ragionare.
    Come il sas, credo che anche i seal non facciano alcun test psicologico. Se alla fine della hell week, sai ancora fare operazioni matematiche a mente, e non sei convinto che l'infermiera di controllo sia la madonna, allora sei dentro (io ho visto cose simili ad alcuni tornei, hahaha). Almeno così faceva il SAS, stanno alle memorie di alcuni, e ci sta pure, secondo me, visto che non stiamo parlando di civili, ma di militari di un certo livello che provengono da battaglioni in genere operativi.
    Ma forse, allora, è di nuovo questione di fisico...
    Ultima modifica di marswallace; 05/09/2011 a 15:56

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Stò leggendo "Fratelli Guerrieri" di Cohen....durante l'addestramento per entrare nel Sayeret Duvdevan,al termine di una marcia massacrante(al culmine di una settimana altrettanto massacrante) uno degli istruttori si è fermato,ha raccolto un fiorellino e con aria innocente ha chiesto "come si chiama questo fiore???".
    Alcuni sono andati quasi fuori di testa....lo stress psicologico a cui sono sottoposti i membri delle SF sia durante le selezioni che durante gli addestramenti è pensato apposta per far saltare fuori il vero carattere.
    Puoi saper scalare i muri con la lingua,ma se non riesci a trovare dentro di te la motivazione per farlo,per loro non servi a nulla,sei solo un tizio in forma...

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Night, ma questo "fratelli guerrieri" è un romanzo o è una biografia? oppure è una storia vera romanzata...? non l'ho preso perchè non ero riuscito a distinguere le cose, ma un libro veritiero sulle forze speciali Israeliane lo leggerei volentieri!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    Night, ma questo "fratelli guerrieri" è un romanzo o è una biografia? oppure è una storia vera romanzata...? non l'ho preso perchè non ero riuscito a distinguere le cose, ma un libro veritiero sulle forze speciali Israeliane lo leggerei volentieri!
    E' una biografia,tra l'altro è interessante perchè il protagonista è americano(di famiglia molto agiata) e non israeliano,e i suoi racconti dunque narrano anche di tutte le "stranezze" israeliane e di come un occidentale fatichi parecchio ad entrare nella loro mentalità.
    Non ti racconto altro perchè se poi vuoi prendelro è un bel libro,io sono a circa metà,ovvero appena finita la fase di addestramento.
    Finisco un'altro libro che avevo incominciato in vacanza e poi riprendo con questo.

ps
    se noti la copertina(tra l'altro identica a quella dell'ultimo libro di Tom Clancy...) si vede chiaramente che è una ASG...dato che ha il caricatore con la rotellina!!!!

Club
    Wgb1994

Predefinito

siamo daccordo rider,

Ma anche in questo, non è che 'si nasce imparati': se lo fai spesso, lo sai fare.
    Se ti massacri ogni giorno o quasi, la tua mente l'ha già fatto, e sa com'è.
    I professionisti istruttori ti allenano alle preselezioni costringendoti a fare operazioni matematiche a mente MENTRE fai le flessioni!!!
    Se lo fai raramente sei un pivellino, come in tutte le cose, e di sicuro non sarai capace di scrivere il tema di soldato jane (vi ricordate?), al posto di dormire, durante la hell week, semplicemente perchè non l'hai mai fatto. E su questo, secondo me, non c'è motivazione che tenga...

ad ogni modo, de gustibus, rider... E' come il sesso degli angeli, potremmo non uscirne mai da questa discussione

Ad ogni modo a me il softair agonistico piace perchè ogni gara ti riduci spesso a raccogliere fiori:
    sei sfatto, ma devi ancora ragionare su dove sia il cecchino, quale sia il lato migliore di attacco, eccetera... Perchè c'è sempre un altro WP o un altro OBJ da fare... Certo ti perdi un sacco di cose da film (le recon strisciando per 4 ore tra i nemici, eccetera), ma la soddisfazione di non avere mollato mai, ne di fisico nè di testa (la navigazione), certe gare te la danno davvero.

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

bhe mars su cosa ti danno le gare hsa allora siamo pienamente daccordo, ti fanno (in molti casi) vivere un avventura ai confini del tuo fisico che raramente ti troveresti a vivere senza il sa.....

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

prima di tutto:

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    se noti la copertina(tra l'altro identica a quella dell'ultimo libro di tom clancy...) si vede chiaramente che è una asg...dato che ha il caricatore con la rotellina!!!!
    .
    .
    .
    .
    .................................................. .................................................. .......... MA PENSA TE!

Seconda cosa....ragazzi, sono veramente interessanti questi discorsi, davvero! Delle forze speciali non ho mai saputo un granchè; certo, le conoscevo di nome e sapevo che facevano allenamenti da manicomio, ma così nel dettaglio non avevo mai letto niente di simile! Vi ringrazio davvero! Però....seriamente....non vi sembra di andare un pò ot? Sia chiaro: ora vi scartavetrerò i coglioni finchè non aprirete un bel post sulle forze speciali più famose e importanti (con magari qualche conisiglio su libri e/o documentari da vedere, biografie, romanzi ecc.).....ma qui stiamo parlando di soft air!

Sono uomini per cui porto una stima infinita, ma solo per il motivo che si spingono al limite delle capacità umane per un certo settore! In un certo senso, sono dei mini Einstein per me (anche se, ovviamente, nessuno regge il paragone con quell' ometto brizzolato ), però stiamo uscendo dal discorso di fondo: ovvero un dibattito che si basa su quanto sia importante la forma fisica nel soft-air!

Se sia necessaria o no, i punti cruciali dal vostro punto di vista durante una manifestazione (discorso mente VS corpo), se un torneo di soft air vi abbia mai spronato ad iniziare a correre o se vi abbia fatto impegnare ancora di più ecc. ecc!

Io ve lo confesso: ho iniziato a correre una settimana dopo la mia prima 8h Purtroppo, a causa degli esami (che possono diventare come un lavoro, ve lo assicuro) ho interrotto l' attività quest' estate (maledetto me). Tuttavia, ad un mese da una 24 h, ho riniziato tutti i giorni! E vi dirò di più: toranando dal sabato sera, alle 3 e 30 di notte, mi son fatto tutto il giro che di solito mi faccio di corsa con la macchina, per vedere quanti chilometri percorrevo. L' unica cosa che ho pensato è stata "a prescindere da quanti chilometri siano, la prossima volta che vado a correre, al posto di un giro ne faccio 2!"....Alla fine del giro, un pò deluso, scopro che sono appena 2 km! Chissene frega, oggi sono andato a correre....non sono riuscito a fare 4 km, però la salita più difficile l' ho fatta! Quindi 3km me li son fatti, e questo penso grazie alla 24 h imminente e grazie a voi che mi avete consigliato di provare a battere i miei limiti (pian pianino eh )
    Quindi grazie

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

@lova - forze speciali - eeeeh no! divertiti a leggerti tutti i funs club!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Certo Lova che alcuni eventi mi hanno spronato a rimettermi in forma, fortunatamente non ho mai ceduto anche se in due eventi molto impegnativi ho sofferto molto, ho atteso un attimo per riprendere fiato e poi sono ripartito, trainando psicologicamente chi più giovane di me stava pensando di farsi venire a prendere...

Club
    Wgb1994

Predefinito

TORNADO OT

MATERIALE MILITARE DECLASSATO DEL WGB (recentemente aperto al pubblico)

1) ci sono eventi ed eventi, e la durata di per sè non è sempre garanzia di difficoltà o facilità (un otto ore da pazzi può benissimo essere peggio di una 24 con bivacco di tre ore).
    Per le partite amichevoli della domenica, non occorre alcun allenamento specifico, in genere sono alla portata di tutti (con più o meno fatica).

2) per il soft air 8-12 ore impegnativo, l'allenamento 'spartiacque' è la corsa: aumenta la capacità polmonare, rinforza la parte della schiena che tiene su la buffetteria, rinforza le spalle (idem), e tende a far dimagrire le persone (che non è male, visto che sono più diffuse le persone con qualche chilo in più, rispetto a quelle con qualche chilo in meno).
    La corsa esplosiva (veloce e per poco tempo) aumenta la potenza delle gambe, quella prolungata (lenta ma a lungo nel tempo, 10 km o più) aumenta la resistenza.

3) per le 24h ore o più che hanno NOTEVOLE aspetto fisico (per es. quelle agonistiche, in cui chi cammina di più fa più obj e quindi più punti, e alla fine vince, vedi cobra, pugno di dio, eccetera), anche la marcia con lo zaino pesante può essere un valido aiuto (camminare con 10 kg di zaino sui colli per almeno un'ora, meglio di più).

Noi del WGB, non potendo organizzare beta test di mille ore con gli zaini, in genere per gli eventi super prestigiosi prendiamo 'un'ora di corsa a passo tranquillo' come requisito minimo.

Pagina 12 di 34 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hellweek bdus

mars

mikio

sealfit

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.