Pagina 77 di 124 primaprima ... 2767757677787987 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 1231

Discussione: Helmet Gallery

Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

IBH AV con telino marpat (originariamente per PASGT) adattato

Mi è stato regalato un elmetto IBH Armed Version due mesetti fa' come questo (non ho foto fatte precedentemente la modifica)

e appena tirato fuori dallo scatolo mi ha attirato subito moltissimo!! L'ho trovato molto robusto (il materiale plastico di cui è composto è molto spesso) ma allo stesso tempo non è pesante. L'imbottitura e il cinghiaggio sono comodi e ho subito cominciato a fantasticare su tutti gli accessori da poterci montare, fra IFF, surefire, torce varie, (magari) un bel visore notturno ecc...

Solo che provandolo sul mio set up ho notato che proprio non andava perchè uso una mimetica marpat (taglio ACU colori woodland), tattico e buffetteria colore RG.

L'elmetto era OD e quindi era un gran pasticcio di colori!

Inizialmente ho pensato di adattargli una rete da cecchino RG ma il risultato è stato deludente...Così ho cominciato a girovagare su internet alla ricerca di un telino apposito, che non ho mai trovato...
    Allora ho pensato di adattargli il telino del mio precedente PASGT (o fritz) , incontrando lo scetticismo generale di tutti quelli a cui l'ho detto (In effetti....!!!), in primis perchè l'IBH ha l'apertura per cuffie di grandi dimensioni mentre il PASGT ha due bei rigonfiamenti proprio sulle orecchie!! Fatti comunque entrambi per lo stesso motivo, per permettere l'uso delle cuffie ma in modalità completamente differenti.

Con un po' di pazienza, smontando completamente accessori e cinghiaggio del mio IBH e con l'aiuto di forbice, ago e filo sono riuscito ad ottenere questo risultato!

Nella zona auricolare non è venuto perfetto perchè non potevo ancorarlo a niente quindi una volta ritagliata, la stoffa del telino si sposta facilmente ma non si tratta di un gran danno...

L'elmetto non è stato toccato in alcuna maniera, ho semplicemente smontato tutti gli accessori e il cinghiaggio, sovrapposto e centrato il telino, l'ho forato in corrispondenza dei buchi dei bulloni degli accessori, ho rimontato la piastra NVG e la slitte laterali per mantenerlo fermo e quindi con la forbice tagliato gli eccessi del telino (il PASGT ha un volume della calotta maggiore).
    Per mantenerlo così ben teso ho praticamente sfruttato ogni vite del cinghiaggio libera, per forare il telino e mantenerlo bene in tensione, ottenendo infine questo risultato.

Fontalmente sembra che la piastra sia storta ma l'effetto è dato dal telino che è leggermente fuori asse (la foto essendo statica ne esalta l'effetto ma di presenza non si nota).

Come accessori è in attesa di essere incollato sul telino lo stesso velcro che c'è sull'elmetto (l'elmetto l'ho lasciato integro, per poterlo sfruttare magari in futuro senza telino). Il velcro che ho comprato a parte va' invece ritagliato e adattato e magari rinforzato con della colla a caldo, tanto non credo che il telino si offenderà, dopo essere stato tutto ritagliato, bucherellato ed adattato.

Come visibile ho già pronta la patch che andrà su di esso e anche un utile accessorio specie in navigazione in zone "pulite" di notte, utile per non perdersi quando si è in colonna molto distanziata:

In pratica una patch con un lato trasparente e l'altro a velcro da adattare alla parte posteriore, in cui si possono inserire una/due piccole e deboli cyalume (che possono essere tolte/oscurate in qualsiasi momento)

Mi sto orientando già sugli accessori tipo IFF, surefire ecc da poterci montare su e non vedo di poterci lavorare ancora!

Spero sia piaciuto e che magari possa aver dato un'idea a qualcuno!

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

MK VI GS Inglese in versione parà

Spina L'avatar di 5 Dolla
    Club
    JJF

Predefinito

Davvero originale, adoro l'IBH, ed in questa colorazione non lo avevo mai neanche immaginato.
    COMPLIMENTI

Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Grazie! (se era riferito al mio)

Pkf
    Pkf non  è collegato
    Spina

L'avatar di Pkf
    Club
    MHunters

Predefinito

ecco il mio elmetto:

preso usato da un ragazzo,elmetto in kevlar (a detta del proprietario, è un elmetto da addestramento, infatti e' kevlar 2 strati, e pesa come una replica in plastica), a cui ho aggiunto attacco visore,braccetto del rhino, velcro vario, ms2000 originale e mini-telecamera,con funzione di ripresa notturna...e spayato alla hazzu...
    sotto con i commenti

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Legend_Killer Visualizza il messaggio

stupendo legend..ma se propio devo fare il pignolo cancella il logo MFH dagli occhiali ed è perfetto

Club
    Strategic Games

Predefinito

un altra passata di bomboletta e dovrei risolvere....maledetti loghi in bianco modello striscie stradali!!!

edit: ho capito dopo....dici il loghetto piccolo sulle lenti? io pensavo si vedesse ancora la scritta sull elastico...

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

no dico quello sulle lenti..altrimenti coprile con il panno fatto apposta (le lenti)
    se lo vuoi sapere ti ho appena visto in una foto e ti davo 10 anni in piu
    ah rep+..anche se non vale nulla conta il pensiero

---------- Post added at 22:00 ---------- Previous post was at 22:00 ----------

edit: non posso dartela

Club
    Strategic Games

Predefinito

ne ho 31...ma di solito me ne danno di meno...sarà la mimetica che fa vecchio!

Cmq il logo lo coprirò in qualche maniera..

Pagina 77 di 124 primaprima ... 2767757677787987 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

helmet

3

4

fallschirmjager

23

6

7

airframe1215undefinedbrayancontourmantaFRs-MS2000l4g24816gallerykurtz764124elmetkroops
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.