Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 117

Discussione: L'avvilimento di Night... e non solo suo

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Ragioniamo un attimo su una cosa: si è dovuti arrivare ai post 15 e 16 per avere le prime due proposte costruttive che portino ad un ragionamento valido. Prima di queste ci sono stati 13 interventi sull'onda del:
    - è troppo tardi
    - tutto è perduto
    - è normale/ovvio
    Nulla di costruttivo ed interessato a risolvere questa condizione di moderato ed implicito malcontento. Se gli interventi devono essere questi allora è quello che ci meritiamo da un'area in cui si può aspirare a contenuti ben più alti e stimolanti. Argomenti già tutti trattati? In un gioco in continua evoluzione come il nostro??? Ma ci credete davvero a quello che avete scritto?
    Un'altro che vuole risolvere tutto in 3 secondi netti e al secondo post ?
    Non pensi che se fosse stato così semplice, qualcuno dei moderatori avrebbe già fatto qualcosa in merito ?

Comunque....se ne sapessi almeno un pelino di una cosa che si chiama "problem solving", sapresti che se non si analizzano prima i problemi, non si troverà mai la soluzione.
    Fidati che siamo appena all'ìnizio del discorso, perchè ognuno avrà un idea di quale è il problema.

Pensa che tu stessa hai parlato di conseguenze, ma non di cause.
    Prova un po' a dirci tu quale è il problema.
    Ci hai dato solo i sintomi della malattia, ma non sai le cause.
    Ergo, non conosci la malattia, non la puoi curare.
    Male, molto male.
    Ti passo un paio di puntate di Dr.House...

Infatti mi ero dimenticato una cosa: l'altro problema di questo forum è la gente che chiede consigli, ma non ascolta finchè qualcuno non gli da la risposta che aveva già in mente quando ha fatto la domanda, senza considerare qualche altra risposta che abbia senso.
    Si chiama gente che cerca conferme, non risposte. ERRORE !!!!!!!!!
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 01/09/2011 a 13:31

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

Sarà l'eta caro Stitch, ma la vediamo più o meno allo stesso modo.... Non ti sto dando del 50enne mi tolgo qualche anno io

Spina L'avatar di BlackWater
    Club
    Non affiliato

Predefinito

A tutti quelli che si lamentano per i topic aperti in SA dai neo-iscritti (che sono sempre ed invariabilmente descritti come bm),vorrei chiedere se loro sono nati già "imparati";se la prima volta che hanno aperto un topic o scritto un post su SAM non era forse una cazzata o una cosa già detta da qualcun altro?;l'essere su questo forum da più tempo non vi dà diritto di DISPREZZARE gli utenti inesperti (non parlo di tutti ma di alcuni post che si vedono ogni tanto in ogni topic).
    La prima volta che ho scritto su questo forum era una cazzata;anche la seconda.Ma un moderatore ha scritto entrambe le volte le motivazioni per cui ha chiuso quel topic,e io ho imparato a non scrivere se non ho niente da dire.E' così che si fa.Un utente che invece entra la prima volta su SAM e vede discussioni piene di flame e di OT che durano per 2 pagine si sente davvero scoraggiato.

Un primo passo per SA sarebbe secondo me eliminare tutti i topic ripetitivi e mettere in evidenza e raggruppare quelli già presenti (ad esempio un unico topic dove raggruppare tutti i casi di repliche usate in modo improprio,o un altro per segnlare truffe varie).NO?

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stitch

Un'altro che vuole risolvere tutto in 3 secondi netti e al secondo post ?
    chiedi e ti sarà dato.

se ne sapessi almeno un pelino di una cosa che si chiama "problem solving", sapresti che se non si analizzano prima i problemi, non si troverà mai la soluzione.
    Fidati che siamo appena all'ìnizio del discorso, perchè ognuno avrà un idea di quale è il problema.

Pensa che tu stessa hai parlato di conseguenze, ma non di cause.
    Prova un po' a dirci tu quale è il problema.
    Ci hai dato solo i sintomi della malattia, ma non sai le cause.
    Ergo, non conosci la malattia, non la puoi curare.
    Male, molto male.
    Ti passo un paio di puntate di Dr.House...
    Prima di criticarmi leggi lo storico dei miei post, cosa che io sono solito fare prima di tacciare chiunque, e vedrai che non sono quello che vuol risolvere le cose in 2 minuti ma che valuta, pondera, propone, ascolta, consiglia... Ma soprattutto pensa. Complimenti per la superficialità dimostrata in quest'occasione.

Se poi tu leggessi bene il post di apertura troveresti quello che dal mio punto di vista è uno dei grossi problemi è l'inesperienza dei nuovi utenti e la proposta che ne segue è quella di inserire una restrizione d'accesso a minimo TOT messaggi.
    Causa/Effetto, come dici tu, causa/effetto ben chiari.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

L'unica cosa che può portare argomenti nuovi su SAM in questo momento non ruota attorno al softair ed è l'attualità, ma considerate le reazioni dei moderatori a certi argomenti, alcune volte dettate più da antipatia personale verso chi li tratta (constatato sulla mia pelle) più che da un'effettiva "pericolosità" dell'argomento, non mi stupisco che quasi tutti abbiano, saggiamente, lasciato perdere.
    Cattivaccio..

Io neanche provo più ad aprirle discussioni "interessanti". Se aprire una discussione degna ti tale nome significa vedersela chiusa, beccarsi una infrazione per fantomatiche offese e doversi pure far salire la bile piuttosto preferisco mille discussioni scialbe.. ma anche no.

Il forum è grande, la gente è troppa. La paura di vederselo chiuso per una cazzata penso sia giustificata e questo lo capisco: a questo punto non penso però che si possa pretendere di avere un forum "politically correct" e aperto al dialogo, o almeno questo è quello che mi è sembrato di capire dal mio ultimo scambio di idee!
    Ultima modifica di Waffe677; 01/09/2011 a 13:45 Motivo: spelling

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlackWater
    A tutti quelli che si lamentano per i topic aperti in SA dai neo-iscritti (che sono sempre ed invariabilmente descritti come bm),vorrei chiedere se loro sono nati già "imparati";se la prima volta che hanno aperto un topic o scritto un post su SAM non era forse una cazzata o una cosa già detta da qualcun altro?;l'essere su questo forum da più tempo non vi dà diritto di DISPREZZARE gli utenti inesperti (non parlo di tutti ma di alcuni post che si vedono ogni tanto in ogni topic).
    La prima volta che ho scritto su questo forum era una cazzata;anche la seconda.Ma un moderatore ha scritto entrambe le volte le motivazioni per cui ha chiuso quel topic,e io ho imparato a non scrivere se non ho niente da dire.E' così che si fa.Un utente che invece entra la prima volta su SAM e vede discussioni piene di flame e di OT che durano per 2 pagine si sente davvero scoraggiato.

Un primo passo per SA sarebbe secondo me eliminare tutti i topic ripetitivi e mettere in evidenza e raggruppare quelli già presenti (ad esempio un unico topic dove raggruppare tutti i casi di repliche usate in modo improprio,o un altro per segnlare truffe varie).NO?
    È proprio perché non li disprezzo che ho aperto questo thread: i niubbi si prendono costantemente offese per errori imputabili alla semplice inesperienza. Io non li condanno per questo ma andrebbe trovata una soluzione diplomatica che tuteli loro, dandogli tempo di crescere senza essere insultati dal navigato di turno, e noi che non avremo più l'arena appestata da thread inutili

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

Esempio:ho appena risposto a un utente con 13 messaggi che cerca info su come mantenere un GBBR!!!!!
    Ovviamente ho fatto un ricerca durata 1,45 secondi e ho trovato 3/4 post al riguardo, tutorial ecc.... Ecco di cosa parlo!!!!!!!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stitch;3168735
    Infatti mi ero dimenticato una cosa: l'altro problema di questo forum è la gente che chiede consigli, ma non ascolta finchè qualcuno non gli da la risposta che aveva già in mente quando ha fatto la domanda, senza considerare qualche altra risposta che abbia senso.
    [U
    Si chiama gente che cerca conferme, non risposte. ERRORE !!!!!!!!![/U]
    quanta saggezza in cosi poche righe

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

OT:
    Quote Originariamente inviata da Allen Visualizza il messaggio
    Sarà l'eta caro Stitch, ma la vediamo più o meno allo stesso modo.... Non ti sto dando del 50enne mi tolgo qualche anno io
    Ma se avrai al massimo 30 anni ...... ( ogni volta che leggo il tuo nome mi ricordo tu che dormi in un bozzolo in mezzo alla nostra tenda... che ero talmente stanco che non ricordavo chi ci fosse dentro quell'ammasso di sacco a pelo / terra / telone e volevo spararti..... meno male che mi ha fermato capokiri... )

IT:
    Complimenti per la superficialità dimostrata in quest'occasione............
    Grazie, mi piace quando mi fanno i complimenti, di qualsiasi tipo siano.

Se poi tu leggessi bene il post di apertura troveresti quello che dal mio punto di vista è uno dei grossi problemi è l'inesperienza dei nuovi utenti e la proposta che ne segue è quella di inserire una restrizione d'accesso a minimo TOT messaggi.
    E quindi ? Solo perchè avevi già scritto Tu i problemi e le cause, speravi o pensavi che nessun'altro avrebbe esposto le sue idee in merito ?
    Visto che avevi già tutto in mano, perchè non hai fatto tu le proposte ? A che serviva chiedere agli altri se tu avevi tutte le carte in mano ?
    Mah....

Chiariamo Hope, magari ho capito male io, magari mi sono fatto un'idea sbagliata io del tuo discorso, magari sono solo stronzo ( e chi mi conosce potrà dirti che non sono solo stronzo... sono anche un sacco di altre cose peggiori ).....

Ma, magari prova a chiederti se è il tuo atteggiamento un po' ambiguo, per cui non sono stato l'unico a capire male....

Comunque, pace e bene....
    Discorso chiuso

Spina L'avatar di BlackWater
    Club
    Non affiliato

Predefinito

È proprio perché non li disprezzo che ho aperto questo thread: i niubbi si prendono costantemente offese per errori imputabili alla semplice inesperienza. Io non li condanno per questo ma andrebbe trovata una soluzione diplomatica che tuteli loro, dandogli tempo di crescere senza essere insultati dal navigato di turno, e noi che non avremo più l'arena appestata da thread inutili
    Esatto!:allora io dico: perchè invece di far apparire il regolamento lungo settordicimila pagine -che NESSUNO legge- ai nuovi iscritti per farlo firmare,non si fanno apparire 15 righe ai nuovi iscritti che dicono di usare sempre il tasto cerca (che comunque non è che funzioni sempre benissimo ),di non aprire topic in sezioni che possono apparire sbagliate e di riflettere prima di scrivere?
    Secondo me fa molto più l'educazione che la regolamentazione.

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

airsoftcommunity

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.