
Originariamente inviata da
stitch
Secondo me i problemi sono molti, tutti legati agli utenti e non certo ai moderatori.
Uno, meno importante, è dato dal fatto che siamo in estate, la gente non gioca molto o non gioca proprio, ed ha quindi molto più tempo a pensare alle cazzate che al softair; questo permette di inventare nuovi e fantasiosimmi tipi di gioco, modifiche alle regole, e cose del genere.
Ma il vero problema è il fatto che molti non giocano a soft air.
Molti non sono affiliati a nessun team, e si vede; perchè non vai a cercare consigli su un forum su quanto stringere il tattico, quanto tenere una pettorina vicino al mento, dove mettere la dump bag, a che distanza mettere un dot.
E non è questione di squadra nuova, per cui tutti sono nuovi e nessuno pò dare consigli.
E' questione che se uno decide di giocare a soft air, non si fa una squadra nuova; va da una esistente, fa un po' di "gavetta", e impara qualcosa.
Non è detto che la squadra "veterana" possa insegnare chissà cosa, ma almeno è un inizio.
Almeno vede cosa è il softair, cosa significhi organizzare qualcosa, cosa significhi farsi due palle in una 24h aspettando sotto la pioggia, cosa significhi giocare in squadra.
Il problema generale è che parliamo di softair.
Parlassimo di calcio, nessuno si sognerebbe di farsi la squadra per i cavoli suoi non conoscendo niente dello sport in questione.
Chissà perchè si va a "scuola calcio"..
quindi, cari i miei regazzini, cercatevi una squadra e imparate "i fondamentali"... poi venite qui su softairmania a rompere le palle con domande utili ( ci sono domande utili anche per chi gioca da 20 anni, fidatevi ), che sono quelle che fanno crescere una comunità.