Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112
Visualizzazione dei risultati da 111 a 117 su 117

Discussione: L'avvilimento di Night... e non solo suo

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    anelkiller io ti quoto però molto, molto in parte, perchè è ovvio, gli sprovveduti esistono, ma in questo caso io penso che dobbiamo focalizzarci su questo punto:
    chi gioca SPENDE SOLDI
    chi organizza PRENDE SOLDI

e a casa mia il cliente ha sempre ragione.

ps: ad ogni modo il buon softair c'è... io sono appena tornato da un evento con 240 giocatori, una decina di mezzi e circa una ottantina di organizzatori. Vi posso assicurare che non ci sono state bestemmie, risse, pallini sulle macchine, incendi, fucilate coi cacciatori, niente di tutto questo. Le rogne classiche sono diventate una pacchia, grazie al DISASTRO che stanno facendo questi tentativi di 'berget italiano'.
    Dipende molto dalla situazione.
    Nel caso che fai credo di doverti dare ragione...
    Ma a volte ci sono club che organizzano per passione, ci mettono l'anima, sputano il sangue e non tutto va liscio..
    La gente si lamenta ma non capisce che chi organizza ha cercato di fare bene ma qualcosa non ha funzionato.
    ecco, nei tornei con problemi si dovrebbe valutare se chi ha organizzato lo ha fato per soldi e allora funziona il ragionamento: pago quindi pretendo
    Nel caso di chi sbaglia in buonafede e stenta a rientrare nelle spese, allora si deve usare il buon senso e fare una critica costruttiva.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

anelkiller io ti quoto però molto, molto in parte, perchè è ovvio, gli sprovveduti esistono, ma in questo caso io penso che dobbiamo focalizzarci su questo punto:
    chi gioca SPENDE SOLDI
    chi organizza PRENDE SOLDI

Chissà perchè noi con l'FTh ci siamo imposti di fare solo eventi a costo zero???
    Proprio per uscire dalla logica venditore/cliente.....noi organizziamo tutto collaborando fra club,e a nessuno viene chiesto di mettere soldi,se non nel caso di spese che esulano dalla normalità(fin'ora non è mai successo tra l'altro).
    Ognuno contribuisce con quello che ha(mezzi,scenografie,tende,campi etc etc..) e alla fine siamo tutti contenti e nessuno ha la sensazione di essere stato truffato...perchè parliamoci chiaro,la maggior parte dei tornei/eventi vengono organizzati per fare cassa(non ci vedo niente di male se poi i soldi vengono usati per la ASD,ma spesso finiscono nelle tasche di qualcuno...).
    Il nostro sistema stà dimostrando di funzionare....non avremo megascenografie ma la gente si diverte,non spende soldi e alla fine si và a mangiare tutti insieme con i soldi risparmiati.
    Basta uscire dalle logiche che in questi anni si sono imposte e pensare in maniera diversa....e si può fare,basta volerlo.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Io penso rider che ci sia un problema cui non pensa mai nessuno, ma che è il peggiore di tutti, proprio per questo.
    Io dico che è LA GENTE CHE NON SA PERDERE
    Ma secondo voi, uno che non ammette publicamente che il suo torneo non è piaciuto alla maggior parte delle squadre... Un tipo così, quando la sua squadra fa un disastro in gioco, lo ammette? Secondo voi, quel tipo di persona, ammette sempre che gli è arrivato un pallino addosso?
    OPPURE
    riproporra' lo stesso identico evento, tale e quale, perchè 'tanto è colpa delle squadre?'

Alle squadre non è piaciuto il tuo evento? AMMETTILO
    Le altre squadre non hanno barato, e hanno vinto? AMMETTILO (è per questo che tantissimi -non tutti- non fanno tornei a classifica, diciamolo)
    La tua fazione le ha prese di santa ragione? AMMETTILO
    Hai barato perchè secondo te il soft air a classifica è una merda in cui tutti barano? AMMETTILO
    Ti hanno colpito? AMMETTILO

Io quando capisco che uno dei miei è un ORGOGLIONE, lo tartasso finchè non smette di giocare a softair.
    E succede... succede ogni giorno che un orgoglione faccia danni.
    Sapete quante volte sento dire: "hanno fatto sessanta chilometri! Hanno barato! vergogna! è uno schifo!"...E non sanno nemmeno che il regolamento prevede che ci si può dividere....

ps: io comunque, rider, sappi che ho premuto sui miei perchè il club provasse FTH, in particolare la mia squadra HSA. Purtroppo il discorso non ha attecchito molto... E mentre io che faccio tornei a classifica, mi diverto sempre discretamente, loro meno (anche per una questione geografica.. in veneto c'è poco). A me questa cosa dispiace un sacco. Quelli cui sto antipatico su questo forum non ci crederanno, ma chi se ne frega.
    Ultima modifica di marswallace; 27/09/2011 a 11:03

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Mers...il debriefing di Varano parla chiaro...ci sono state problematiche sia organizzative che dei partecipanti.
    Le mil-sim sono così....non si può mai scindere organizzazione e partecipanti in quanto in una mil-sim entrambi devono contribuire allo svolgimento.
    Non è come in un torneo competitivo,dove al massimo la squadra che rompe le scatole la squalifichi(anche se non lo vedo mai fare a nessuno...),in una mil-sim TUTTI devono fare la loro parte.
    Altrimenti viene fuori una schifezza....ma come ho già detto prima o poi dedicherò un 3d su quello che penso della parte organizzativa del softair...ovvero come predicare bene e razzolare male.
    Ma quà non stiamo parlando ne di mil-sim ne di organizzazione di tornei..stiamo parlando di un'andazzo generale che francamente ormai non rispecchia più il mio modo di intendere il softair....ed è per questo che sono sempre più scettico sul suo futuro,dato che non vedo una vera volontà da parte di nessuno di fare qualcosa(anche se come ho detto bisognava svegliarsi tempo fà...).

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...HSA e FTHr sono due cose diverse, FTHr si presta meglio a fare le MilSim dato che è nato per quello e cura la scenografia anche individuale.

Mars...ti ricordo che lo hai scritto tu il vademecum su come imbrogliare, per far si che chi controlla sappia cosa cercare...io non sarei stato in grado di farlo, perchè dove bazzico il non si vince nulla, e perciò non si studiano i trucchetti per fare 3 punti in più.

Io e chi conosco io, non ha vergogna di dire di aver sbagliato, succede...e sopratutto se non organizzi nulla difficilmente sbaglierai!
    Basta non prendere cifre folli per non dare nulla in cambio e lasciare che siano i giocatori pagari a far si che tutto proceda per il verso giusto!...questo è sbagliato.
    Lo possono dire Night e Ghigno e tutti quelli che sono passati sul nostro campo, da noi c'è sempre un nostro PR nel team ospite, in maniera tale da evitare fraintendimenti da book scritto, evitare che la gente perda la rotta e si allontani troppo dal teatro operativo (perdendo magari un ora di divertimento girando a vuoto), fermarsi a parlare con eventuale passante che chiede info, ecc ecc.

C'è chi pensa e si fa in 4 per fare divertite, c'è chi pensa a fare cassetto e c'è chi sopravvaluta i giocatori di softair...delegando a loro la riuscita dell'evento...e qua...solo la selezione (tho và...una parola che ripeto spesso e da anni ora è diventata di moda!) pre evento può limitare i danni.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Mars...ti ricordo che lo hai scritto tu il vademecum su come imbrogliare, per far si che chi controlla sappia cosa cercare...io non sarei stato in grado di farlo, perchè dove bazzico il non si vince nulla, e perciò non si studiano i trucchetti per fare 3 punti in più.
    dove bazzichi tu. Nei milsim che ho visto io, ho visto PEGGIO che nei tornei a classifica, ho visto cose che non avevo MAI visto prima, e ripeto, senza nemmeno 'il dente avvelenato' che la classifica crea.
    Ecco perchè penso che togliere la classifica, di per sè, non serve a una beneamata mazza.
    Il debriefing del black hawk down, non è forse pieno di gente che si vanta di quello che è riuscito a fare la sua fazione?
    E altra cosa, terribile... non c'è forse gente che dice:
    "sì, non si dichiarava nessuno... ma è stato bellissimo, non vedo l'ora di tornarci"
    Ecco questa è l'eresia più grande di tutte... sia per me che sono agonista, che per mirko che fa HSA.
    "non si dichiarava nessuno" e "bellissimo" sono incompatibili.
    Anzi sono una bestemmia.

Adesso a softair gioca gente incivile.
    Chi non è in grado di gestirla, non deve organizzare un bel niente, nè milsim nè a classifica. E se dà SOLO colpa agli altri, non è un vero uomo.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

dove bazzichi tu. Nei milsim che ho visto io, ho visto PEGGIO che nei tornei a classifica, ho visto cose che non avevo MAI visto prima, e ripeto, senza nemmeno 'il dente avvelenato' che la classifica crea.
    Ecco perchè penso che togliere la classifica, di per sè, non serve a una beneamata mazza.
    Il debriefing del black hawk down, non è forse pieno di gente che si vanta di quello che è riuscito a fare la sua fazione?
    E altra cosa, terribile... non c'è forse gente che dice:
    "sì, non si dichiarava nessuno... ma è stato bellissimo, non vedo l'ora di tornarci"
    Ecco questa è l'eresia più grande di tutte... sia per me che sono agonista, che per mirko che fa HSA.
    "non si dichiarava nessuno" e "bellissimo" sono incompatibili.
    Anzi sono una bestemmia.

Adesso a softair gioca gente incivile.
    Chi non è in grado di gestirla, non deve organizzare un bel niente, nè milsim nè a classifica. E se dà SOLO colpa agli altri, non è un vero uomo.
    Ma infatti il problema non è la modalità di gioco....anche se non amo il softair competitivo non penso che tutti queli che partecipano alle competizioni siano trassoni(anche se alcuni di queste cose ne hanno fatto un'arte...).
    Il problema è la massificazione dle softair....TUTTI vengono considerati adatti al softair....ma non è così.
    Nel softair la cosa più importante è l'autoarbitraggio...ovvero è lo stesso giocatore che si dichiara colpito...è l'unica regola universale del softair,quella "lama" che divide l'onesto dal disonesto.
    Questa cosa ultimamente stà passando in secondo piano,non sai quante volte ho sentito frasi che suonano "se l'arbitro non vede non è rigore"(frase detta da un noto personaggio della mia zona,dopo che venne beccato a barare durante un game che lui stesso aveva organizzato...)...ultimamente sembrano molto più importanti stare alla giusta distanza dall'obj quando si chiede luce verde,o le regole d'ingaggio con la contro(solo per fare due esempi).
    A mio modo di vedere si è infarcito così tanto il softair di regole e regolette per arginare il fenomeno della disonestà che si è perso l'obiettivo....eliminare gli highlanders.
    Prorio leggendo i debriefing sento spesso dire "tanto gli highlanders ci saranno sempre...non vi arrabbiate"....con una rassegnazione che sfiora l'accettazione.
    Io non voglio tirar fuori sempre il solito argomento...ma da noi gli highlanders li prendiamo a calci nel culo....non gli diamo una penalizzazione di qualche punto o un richiamo dell'arbitro(che spesso e volentieri manco arriva....o è un highlander lui stesso,come vidi sulla nota rivista riguardo ad un corso per arbitri organizzato quà dalle mie parti...uno dei partecipanti al corso era uno dei peggiori mai visti,che durante un torneo si permise pure di minacciare di azioni LEGALI l'organizzatore se non fosse stato reintegrato in classifica),da noi se sei un highlander NON GIOCHI MAI PIU CON NOI.
    Il nostro regolamento si chiama proprio Fuck the Highlander....nome bruttissimo ma molto significativo.
    Perchè si incomincia dalle fondamenta,dai valori che stanno alla base..e mi dispiace dirlo,nella maggior parte dei regolamenti di gioco che ho visto fin'ora o si demanda all'arbitro o si sotterra l'ighlanderimo sotto diecimila altre regolette.
    Perchè a mio avviso quello che manca nel softair attuale è avere le palle per affrontare a muso duro le situazioni...tutti a giustificare o ad autogiustificarsi o a dare la colpa ai fucili cinesi o a qualche altra stronzata...mai nessuno che ammetta che gli highlanders esistono perchè gli si permette di esistere.
    In uno degli ultimi tornei a cui ho partecipato(circa 3 anni fa) mi era arrivato un book di 10 pagine,per un cattura la bandiera...
    Ho visto gente in game penalizzata per delle stupidaggini...ma la squadrache arrivò seconda nonostante le 20 segnalazioni di highlanderismo non pagò dazio...data la loro amicizia con gli organizzatori.
    Quindi quello che penso è che il softair andrebbe riformato dalla base....basta chiacchere e scuse...chi bara è fuori,chi è onesto dentro,senza possibilità di appello,che di facili assoluzioni ne abbiamo le pelotas piene!!!!

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112

Questa pagina è stata trovata cercando:

airsoftcommunity

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.