Potrei dire ed affermare: "ve l'avevo detto, io". Poco più di sei anni fa....
Potrei dire ed affermare: "ve l'avevo detto, io". Poco più di sei anni fa....
Come non dare ragione a Mirko Wotan e Stich.....troppi finti giocatori di softair e settore in saturazione..... non c'è da aggiungere altro.....
Ultima modifica di DOGGY; 01/09/2011 a 10:40
AMEN! E vorrei aggiungere che o si fa veramente qualcosa per regolamentare a dovere il SA o tra poco ci troveremo nella merda! Perché il proliferare di 3D inutili è dato da poca appartenenza al nostro mondo come diceva l' isolano amico mio, e questo si ripercuote su tutti gli aspetti del SA, dentro e soprattutto fuori da SAM, è un continuo sentire di gente che va a giocare senza nemmeno sapere dove vanno, senza protezioni adeguate ecc... Quindi o diamo regole FERREE anche qui dentro oppure non dobbiamo lagnarci! Utilizzare i punti reputazione a me non piace molto, ma si potrebbero usare per sbattere fuori quelli che mai usano il dito dopo aver acceso il cervello! Mi dispiace doverlo dire ma rimpiango i tempi in cui eravamo in 2000 e forse meno! Non ho nulla contro nessuno ma sempre più volte mi torna in mente ASN, e siccome mi piace guardare avanti direi che si potrebbe fare qualcosa per questo nostro angolo di mondo, non vi siete accorti di come in tanti ormai scrivono più su effebi che qui? E forse incomincio anch'io a farlo senza veramente volerlo ma vieni portato a farlo perchè incominci. Assentire troppo poco spazio per le cose che reputi importanti, certo potremmo essere tacciati di snobismo, ma qui per prima cosa manca umiltà!!!! Troppa gente che prende in mano una replica e spara sentenze su tutto, " si fa così" , " metti questo ,non quell,altro"!!! Io preferisco una domanda ingenua piuttosto che dover leggere uno che mai ha giocato o smontato un'asg parlare come "Solone". Per me ci vogliono delle regole sull,inserimento di domande a ripetizione, sempre uguali, su osservazioni fuori luogo e per ultimo facciamo mettere più dati possibili, addirittura mi piacerebbe fossero inserite leggi come quella inglese! Se non sei tesserato con una squadra non puoi comprare asg fedeli ma solo quelle colorate, certo non farebbe sparire il BM che spara dalla finestra ma ne scoraggerebbe parecchi.
...è prevedibile che un pomodoro,un giorno,diventi maturo...ma non è molto intelligente farlo salsa quand'è ancora verde ( che esempio)
io 6 anni fa non c'ero su sam,ma 4 anni fa,quando mi sono iscritta,si respirava ancora aria ''nuova'';si stava bene insomma...
si rideva e scherzava di più e si litigava molto meno...
ma se mi chiedeste ora,di iscrivermi su sam,la prima cosa che penserei dall'impressione che mi da,sarebbe : .....( una cosa brutta)
Beh...vedo che un pò tutti ne abbiamo le palle piene.
Io rifiuto l'idea che "ormai è così e non si può fare niente",dato che il softair è un gioco giovane,come è giovane questo forum.
I sistemi per dare una svolta ci sono,cosa secondo me manca è una reale volontà,quello "spirito di sacrificio" che ormai troppi hanno abbandonato in favore di un limbo che sà sempre più di abbandono.
Si è visto estattamente lo stesso nel 3d riguardante Red1....quando è ora di agire i softgunners si eclissano.
Cavoli....tutti a dire "si è parlato di tutto".."ormai gli argomenti sono finiti"....e allora mi spiegate perchè stò ore al telefono a a parlare di softair,alla Domenica passo ore dopo le giocate(magari con le gambe sotto ad un tavolo..) a chiaccherare di softair???
Perchè la stessa passione che tutti ci mettiamo nella realtà,gli stessi progetti che portiamo avanti sul campo,le stesse aspettative,la stessa voglia di incontrarsi e di giocare insieme non traspare più su questo forum???
Perchè ci sono i BM???
Mi sembra una scusa molto comoda....troppo comoda.
La realtà è che questo forum è diventato troppo generalista....fino a qualche tempo fà era dedicato ai GIOCATORI di softair...adesso è diventato un forum per chiunque impugni una ASG.
Il distacco fra il softair parlato e quello reale è aumentato a tal punto che il vero giocatore di softair si sente quasi spaesato in mezzo a troppe persone che non considera suoi pari.
Bisogna invertire questo andazzo...ma non è solo questione di come viene gestito il forum...serve uno sforzo di tutta la community,di quella che ha veramente la passione per il softair.
Sia ben chiaro...non è una cosa che si può fare da un giorno all'altro,e non è una cosa che deve essere fatta per SAM,malamakuba,Red Foxy etc etc.....è una cosa che serve per prima cosa a vio utenti....io credo che senza SAM molti di noi non riuscirebbero a stare...io vedo quante ore state collegati...in quante discusssioni intervenite...non mi potete venire a dire che non ve ne frega una cippa di questo posto.
E' casa vostra....noi ci mettiamo il contenitore...ma il contenuto lo fanno gli utenti.
E di utenti buoni SAM ne ha ancora....e magari,se si riuscisse a ricreare un'ambiente prolifico e appassionato vedremo anche qualcun'altro tornare...![]()
Io sto aspettando che intanto venga separato il mercatino dal forum, e già questo sarebbe un gran passo avanti.
Quando gli argomenti attivi si riducono ad 4/5 pagine è anche più facile leggerli, intervenire ecc. Ma se devo sfogliare 15 pagine prima di trovare qualcosa di nuovo o di interessante tra quello che vende l'ASG sfasciata a 450 euro e quello che vuole acquistare un Woc a 50 euro ("non proponete di più"), faccio prima a lasciare perdere.
Mi piacerebbe sapere chi è che si guarda tutte le pagine degli argomenti attivi ogni giorno.
![]()
ciao night,
tutto bene?!
a me preoccupa che la situazione si stia degenerando sempre di più;a te preoccupa che non stia migliorando...l'idea rimane la stessa vedo.
quindi ho proposto/consigliato,la chiusura di aree che ogni utente,appena iscritto può leggere e quindi può spaventarsi di alcuni giudizi dei ''vecchi''...litigi''vecchi''vs''bm'' (il nuovo Mortal Kombat)...''bm''vs''bm'' e ''vecchi''vs''vecchi''(Advanced Mortal Kombat)
e se non sbaglio una di queste aree è SA.
mi sembrava solo giusto provare a mettere un po' tappi,dove ormai,si è scritto abbastanza...
e magari dopo che le anime si calmano e il numero di volontari-macellai-LAVORATIVI(inteso come staff :P ) aumenta,si possono riaprire vecchie aree...
secondo me l'impatto per un utente che non sa nulla di softair,che per sentito dire,è abbastanza forte e brutto,quando legge solo flame e arroganza...
ciao night![]()
Ragioniamo un attimo su una cosa: si è dovuti arrivare ai post 15 e 16 per avere le prime due proposte costruttive che portino ad un ragionamento valido. Prima di queste ci sono stati 13 interventi sull'onda del:
- è troppo tardi
- tutto è perduto
- è normale/ovvio
Nulla di costruttivo ed interessato a risolvere questa condizione di moderato ed implicito malcontento. Se gli interventi devono essere questi allora è quello che ci meritiamo da un'area in cui si può aspirare a contenuti ben più alti e stimolanti. Argomenti già tutti trattati? In un gioco in continua evoluzione come il nostro??? Ma ci credete davvero a quello che avete scritto?
Io ci credo a tal punto, a quello che ho scritto, che sono qui a risponderTi.
Ribadisco che le regole già ci sono, basta essere rigidi nel farle rispettare. In pochi usano il tasto "cerca", in troppi sparano flame a raffica, e ci sono, per me, pochi redattori/moderatori ecc... Con compiti di boscaiolo e se mi dici perché non mi propongo io ti dico che per un pò l'ho fatto poi impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano da Sam e sono stato "licenziato" quindi come vedi la volontà c'è forse manca altro.....