Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 117

Discussione: L'avvilimento di Night... e non solo suo

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stitch
    OT:

Ma se avrai al massimo 30 anni ...... ( ogni volta che leggo il tuo nome mi ricordo tu che dormi in un bozzolo in mezzo alla nostra tenda... che ero talmente stanco che non ricordavo chi ci fosse dentro quell'ammasso di sacco a pelo / terra / telone e volevo spararti..... meno male che mi ha fermato capokiri... )

IT:

Grazie, mi piace quando mi fanno i complimenti, di qualsiasi tipo siano.

E quindi ? Solo perchè avevi già scritto Tu i problemi e le cause, speravi o pensavi che nessun'altro avrebbe esposto le sue idee in merito ?
    Visto che avevi già tutto in mano, perchè non hai fatto tu le proposte ? A che serviva chiedere agli altri se tu avevi tutte le carte in mano ?
    Mah....

Chiariamo Hope, magari ho capito male io, magari mi sono fatto un'idea sbagliata io del tuo discorso, magari sono solo stronzo ( e chi mi conosce potrà dirti che non sono solo stronzo... sono anche un sacco di altre cose peggiori ).....

Ma, magari prova a chiederti se è il tuo atteggiamento un po' ambiguo, per cui non sono stato l'unico a capire male....

Comunque, pace e bene....
    Discorso chiuso
    Guarda Stitch... forse è proprio il caso di fare un reset anche perché la discussione sta prendendo proprio la piega sbagliata. Intanto ti dico che non era mia intenzione offenderti, né ho mai anche solo pensato tu sia uno stronzo, solo mi sono scaldato per il tono saccente che hai usato nel criticare me e le mie intenzioni, se ti rileggerai percepirai le stesse sensazioni. Mi auguro ora che si possa parlare pacificamente e costruire qualcosa insieme.

Detto questo...
    L'unica cosa che io ho criticato è che invece di dare problemi e soluzioni ho visto solo critiche distruttive, e questo mi dispiace

Doom_Zazzy
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlackWater Visualizza il messaggio
    A tutti quelli che si lamentano per i topic aperti in SA dai neo-iscritti (che sono sempre ed invariabilmente descritti come bm),vorrei chiedere se loro sono nati già "imparati";se la prima volta che hanno aperto un topic o scritto un post su SAM non era forse una cazzata o una cosa già detta da qualcun altro?;l'essere su questo forum da più tempo non vi dà diritto di DISPREZZARE gli utenti inesperti (non parlo di tutti ma di alcuni post che si vedono ogni tanto in ogni topic).
    La prima volta che ho scritto su questo forum era una cazzata;anche la seconda.Ma un moderatore ha scritto entrambe le volte le motivazioni per cui ha chiuso quel topic,e io ho imparato a non scrivere se non ho niente da dire.E' così che si fa.Un utente che invece entra la prima volta su SAM e vede discussioni piene di flame e di OT che durano per 2 pagine si sente davvero scoraggiato.

Un primo passo per SA sarebbe secondo me eliminare tutti i topic ripetitivi e mettere in evidenza e raggruppare quelli già presenti (ad esempio un unico topic dove raggruppare tutti i casi di repliche usate in modo improprio,o un altro per segnlare truffe varie).NO?
    ecco...
    nessuno si deve permettere di dire e fare più di quanto non farebbe e direbbe a 4 occhi...
    pochi lo capiscono però.
    vale sia per i neo-softgunners sia per i vecchi...
    gli argomenti e le parole hanno una diversa intensità di persona piuttosto che per iscritto...ma vallo a spiegare te!!!(è come parlare con i sassi)

comunque se i neo-samisti venissero deviati verso aree con info basilari del softair e piano piano cerniti verso aree sensibili sarebbe meglio.
    per tutti...
    -per i mod,che avranno aree minori e di conseguenza maggiore controllo(e uguale per i tutor e altre balle;che non ho ancora capito quanti colori ci stanno...e per cosa)...e magari alcuni dello staff non staranno sopraffatti dal lavoro e altri per niente;
    per i nuovi utenti,che avranno più attenzione rivolta solo a loro;
    e per quelli come me,che interessa solo l'area ''extra softair'', che non vogliono avere un infarto,ogni volta che si fanno coraggio e decidono di fare un giro in SA...per poi rinunciare per un 3 mesi...e ricascarci ancora,per le stesse discussioni.
    i vecchi stanno buoni e quando sono calmi sanno dove trovare i neo-sam, altrimenti è come andarsele a cercare...mentre i nuovi hanno tempo di leggere finchè ricevono risposta.

è diverso invece quando il mega-thread di flame ce l'hai schiaffeggiato in mezzo agli occhi...

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Guarda Stitch... forse è proprio il caso di fare un reset anche perché la discussione sta prendendo proprio la piega sbagliata. Intanto ti dico che non era mia intenzione offenderti, né ho mai anche solo pensato tu sia uno stronzo, solo mi sono scaldato per il tono saccente che hai usato nel criticare me e le mie intenzioni, se ti rileggerai percepirai le stesse sensazioni. Mi auguro ora che si possa parlare pacificamente e costruire qualcosa insieme.
    Non preoccuparti, non mi hai dato dello stronzo. L'ho fatto io, ma io mi conosco da 39 anni, e so di cosa parlo.
    Per quanto riguarda la piega del discorso, devo dire che è vero in generale, ma purtroppo è una cosa abbastanza normale quando si parla nei forum di cose estremamente serie per cui servirebbe un tavolo grande, molte sedie e molta birra.... no scusa, pochissima birra.....
    il forum molte volte dilunga i discorsi, la gente perde il filo, capisce male, risponde peggio, e si passa da un discorso costruttivo a un "vaffanculo" a un "scusa", fino all'arrivo del moderatore che chiude il discorso perchè sta diventando il contrario di quello che era all'inizio.

Comunque, condividendo il fatto che sia meglio educare che regolare, ma credendo anche molto poco nella Democrazia, ritengo che
    a) ad educare dovrebbero pensarci i genitori ( intendo quindi le squadre di appartenenza ) , non gli insegnanti ( intendo i moderatori dei forum tecnici );
    b) la dittatura è la miglior forma di governo in un forum, per il semplice fatto che "centu concasa centu berrittasa" ( che in sardo significa 100 teste 100 cappelli ), quindi 100 teste non potranno mai essere messe d'accordo perchè rappresentano 100 idee....

io rimango dell'idea che i moderatori e i gestori del forum dovrebbero fare i cazzi che vogliono ( il sottolineato è francese, nel caso qualcuno non l'abbia capito ) e ascoltare il meno possibile gli utenti... ehheheheheh

quindi ringrazio dio/allah/buddah/chuck norris, di non essere un moderatore di questo forum, altrimenti finirei la benzina a furia di dar fuoco ai vari post/utenti.
    io purtroppo ( e per fortuna della mia squadra ) sono per il pochimabuoni.
    Icone allegate Icone allegate 50259_99617062340_6842419_n.jpg‎  
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 01/09/2011 a 15:26

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Dunque, qualche anno fa ho fatto parte dello Staff di SAM (credo qualcuno lo sappia) in qualità di moderatore.
    Vedendo la piega che il forum stava prendendo, nel senso che proliferavano già a quel tempo i topic triti e ritriti così come quelli che oggi sono chiamati BM (che termine orrendo...) proposi la costituzione della figura del "redattore".
    Scopo di tale figura doveva essere esclusivamente quello di realizzare contenuti e gestire quelli prodotti da utenti, e non quello di divenire censori/moderatori.

Senza entrare nel merito di altre scelte "gestionali", l'idea era molto semplice: creare, nel forum, discussioni tematiche "guidate" di modo che su quelle si concentrassero le argomentazioni e le eventuali domande o richieste di approfondimento di utenti nuovi o impreparati.

Ora, dico, cosa manca a queste figure (i redattori, intendo...) per fare ciò per cui a suo tempo sono stati "creati" e quindi renderli meno "avviliti"?

Doom_Zazzy
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Dunque, qualche anno fa ho fatto parte dello Staff di SAM (credo qualcuno lo sappia) in qualità di moderatore.
    Vedendo la piega che il forum stava prendendo, nel senso che proliferavano già a quel tempo i topic triti e ritriti così come quelli che oggi sono chiamati BM (che termine orrendo...) proposi la costituzione della figura del "redattore".
    Scopo di tale figura doveva essere esclusivamente quello di realizzare contenuti e gestire quelli prodotti da utenti, e non quello di divenire censori/moderatori.

Senza entrare nel merito di altre scelte "gestionali", l'idea era molto semplice: creare, nel forum, discussioni tematiche "guidate" di modo che su quelle si concentrassero le argomentazioni e le eventuali domande o richieste di approfondimento di utenti nuovi o impreparati.

Ora, dico, cosa manca a queste figure (i redattori, intendo...) per fare ciò per cui a suo tempo sono stati "creati" e quindi renderli meno "avviliti"?
    certo,ognuno dello staff deve capire la propria funzione e limitazione e non ''pisciare fuori dal vaso''(scusate ma un'altro modo di dirlo non conosco) ...
    si dovrebbe riguardare un po' il tutto...
    e riorganizzare la situazione,visto,statisticamente parlando,il punto a cui si è arrivati...

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlackWater
    A tutti quelli che si lamentano per i topic aperti in SA dai neo-iscritti (che sono sempre ed invariabilmente descritti come bm),vorrei chiedere se loro sono nati già "imparati";se la prima volta che hanno aperto un topic o scritto un post su SAM non era forse una cazzata o una cosa già detta da qualcun altro?;l'essere su questo forum da più tempo non vi dà diritto di DISPREZZARE gli utenti inesperti (non parlo di tutti ma di alcuni post che si vedono ogni tanto in ogni topic).
    La prima volta che ho scritto su questo forum era una cazzata;anche la seconda.Ma un moderatore ha scritto entrambe le volte le motivazioni per cui ha chiuso quel topic,e io ho imparato a non scrivere se non ho niente da dire.E' così che si fa.Un utente che invece entra la prima volta su SAM e vede discussioni piene di flame e di OT che durano per 2 pagine si sente davvero scoraggiato.

Un primo passo per SA sarebbe secondo me eliminare tutti i topic ripetitivi e mettere in evidenza e raggruppare quelli già presenti (ad esempio un unico topic dove raggruppare tutti i casi di repliche usate in modo improprio,o un altro per segnlare truffe varie).NO?
    Dalla a alla z il mio pensiero

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Anch'io, alla nascita di SAM, sono stato moderatore dell'area equipaggiamenti insieme al mio compagno di squadra Rick.

Ieri come oggi serve una riunione dello Staff al completo, una decisione sulla linea editoriale, una valutazione delle risorse umane e finanziarie per pianificare le iniziative e lo sviluppo della piattaforma.
    Ci si deve misurare con il massimo della trasparenza e si devono misurare i vari attori: nome arancio verdescuro verdechiaro viola marrone ... devono essere adottate procedure e verificato chi-si-occupa-di-qualcosa-sia-realmente-competente e con le idee chiare (ci sono ancora membri dello STAFF che mi cadono sul club "serio" e club "regolare").

Questo per quanto riguarda lo STAFF ... per quanto riguarda gli utenti, sono figli dei tempi che corrono e vanno iniziati alla disciplina: a quella del softair, a quella del forum e purtroppo, spesso, al suo sinonimo "educazione".
    Ma se i nomi colorati sono buoni, qualche utente offre il proprio contributo di cortesia, competenza ed entusiasmo, se ogni tanto ci si ferma tutti intorno ad un topic e si assaporano le parole di chi la pista l'ha percorsa a lungo ... possiamo recuperare.
    Anche qualcuno di quei "grandi" (e veri) giocatori defilatisi per disperazione.

PS: Stich ... Luca (Hope) è una persona seria ed ha a cuore realmente quello che facciamo.
    Ultima modifica di Grigio; 01/09/2011 a 16:08

Spina L'avatar di Jackalino
    Club
    Devgru Terni

Predefinito

io una proposta ce l'ho sostiutire "SOFTAIR AREA" con "L'ANGOLO DELLA TOPA"

apparte le battute cosa potremmo mai pretendere da un'area con all'attivo :

• Discussioni: 5,711

che parla di softair in generale?

io non sò voi ma non amo scrivere, ed anzi più di una volta mi sono ripromesso di non postare nulla in questa sezione, ma al contrario passo ore a leggermi Soft Air Equipment Area dove si parla di equipaggiamento da gente che ci capisce di equipaggiamento.

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    PS: Stich ... Luca (Hope) è una persona seria ed ha a cuore realmente quello che facciamo.
    Ho notato, Paolo; infatti ho preferito abbassare i toni come da lui suggerito. E sicuramente lui, al contrario di me, ha probabilmente ancora voglia di fare qualcosa.
    Io ormai, ho solo voglia di far andare bene la mia squadra, e quando vedo topic incredibili, lascio perdere. E' anche vero che non è mio compito far si che le cose qui vadano bene. La tutina blu con la S con cui salvavo il mondo l'ho messa da parte, colpa anche del fatto che hanno tolto tutte le cabine telefoniche in cui mi cambiavo.
    Scherzi a parte, ben venga che qualcuno abbia ancora voglia di fare. Ma ci vuole tempo, pazienza, abnegazione ( questa parola l'ho imparata oggi e non so neanche se ci sta bene nel discorso ).
    Chi ne ha le metta a disposizione.....
    Ma sono ancora dell'idea che per fare una bella classe, non basti un bravo professore, ma ci vogliano anche degli alunni che abbiano voglia di imparare e che ascoltino. E io da queste parti ne vedo veramente pochi.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio

Proprio per ovviare a questo problema quelli che una volta erano i redattori ora sono divisi in Tutor e Editor.
    Gli Editor si occuperanno di produrre contenuti e di trasferirli sul portale,mente i Tutor si occupano di seguire gli utenti e gestire le aree.
    Per enderci meno "avviliti"(io avrei usato un'altro termine...) ci basterebbe una maggiore partecipazione dell'utenza.
    Le aree che gestisco possono solo sopravvivere se gli utenti le tengono vive,anche se stò pensando a qualche iniziativa per ravvivarle senza utenti che siano appassionati della "materia" non è che si raggiungano molti risultati.
    Ad esempio...io gestisco(anche...) il Colt FC...orami non si esce più dal "il mio Dboys spara male"...l'altro giorno c'era uno che il fucile non gli caricava i pallini...perchè non girava la rotella!!!
    Questo è il livello attuale delle discussioni....tutte discussioni aperte da persone che NON giocano in un club....dato che se giocassero in un club non avrebbero bisogno di SAM per risolvere "problemini" che un normale giocatore novizio risolve chiedendo al compagno di squadra esperto.
    Una volta ci si rivolgeva ai "tecnici" qua su SAM per risolvere problemi di un certo livello o per seguire certe discussioni molto tecniche,dato che per i problemi spiccioli c'era il compagno di squadra esperto o il meccanico di club(figura ormai in estinzione...) che ti consigliavano su questioni spicciole.
    Il problema che segue a questo è che molti di questi utenti "popcorn" poi si permettono pure di dare consigli ad altri...non sai quante discussioni leggo dove l'utente xxxx dà consigli errati(o frutto del sentito dire...) all'utente yyyyy.
    E' vero..anche in passato c'era chi sparava cazzate...ma poi veniv subito smentito dagli utenti esperti,ora leggo intere discussioni fatte da utenti che magari hanno messo le mani solo sul loro fucile,eppure si permettono di dare consigli tecnici.
    Altro problema....la maggior parte di questo tipo di utenti NON accetta di discutere o non accetta le decisioni dello staff...ogni volta che chiudo un 3d(inutile,OT,doppio etc etc) immancabilmente ricevo un PM dall'utente...che si lamente(usando toni più o meno polemici...) del mio operato,oppure appena capita l'occasione mi sento rinfacciare "ecco il mio 3d l'hai chiuso mentre questo lo tieni aperto" o cose del genere.
    Insomma...quà ormai tutti pensano di avere il DIRITTO di sparare cazzate o di proporre le tesi più assurde(tipo il ragazzo che l'altro giorno voleva organizzare corsi per saper distinguere le ASG dalle armi da fuoco....).
    Più che di avvilimento io parlo di delusione...delusione verso una community che ha a disposizione uno strumento molto potente(il forum) per socializzare e organizzare,ha a disposizione un database sterminato di argomenti,aree dove discutere delle tematiche più disparate....eppure tutto questo potenziale viene sprecato.
    Che sia per colpa nostra,per colpa degli utenti o solo dei tempi che corrono francamente omai fatico a capirlo....ma per mia formazione personale mi rifiuto di entrare nell'ottica "tanto non ci possiamo fare niente.....".
    Sono sempre stato abituato a reagire ai problemi,non a diventarne succube.

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

airsoftcommunity

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.