Esatto.Come ho scritto in precedenza venni colpito a 30-35 metri dal cecchino del mio team e l'arma in questione è un gr-25.L'unica cosa che ho sentito è stato il pallino ad impattare.Io voglio chiamare "cecchino " colui che ha determinate conoscenze del ruolo e un arma che è consona al ruolo.A mio parere non lo è un mp5 ma lo è un semi-automatico per lo più utilizzato nella realtà.E poi non so nemmeno perchè ci accaniamo tanto sull'mp5 con tutte le armi che ci sono![]()
BE. come gia detto da molti.. il BA. è quello che ti da le migliori prestazioni di sileziosità e precisione.. e soprattutto ti costringe davvero al concetto "one shot, one kill", cosa che con un elettrico seppure in singolo non può succedere. visto che nel SA un BA fa 0,5bb/s mentre un elettrico in singolo arriva a 5-6bb/s.
questo per i puristi provoca una sensazione di adrenalina incredibile.. visto che quel colpo può definire la buona riuscita o no.. per cui bisogna trovare una traiettoria pulita (ma davvero pulita), aspetatre che il target sia di sicuro in gittata oppure si deve calcolare davvero traiettoria, caduta, "veto" (ovviamente solo con la brezza).. mentre con un elettrico se pur in singlo.. sai sempre che hai il 2° il 3° e o il 4°bb.. oppure dici ho il singolo.. e in ogni caso gli fiondo 3-4bb così almeno sono sicuro di prenderlo..
tutto quanto ho detto è per esperienza.. visto che ho iniziato con l'm14 e poi sono passato a vsr.. anche se ero sempre con la stessa attressatura, stesso campo.. con il BA la difficoltà aumenta in modo esponenziale.. e probabilmente ai veterani e puristi, da molta più soddisfazione fare una buona partita con un BA che con un elettrico seppur in singolo...
per questo dividono sniper=BA e spotter=elettrico..
perchè come sappiamo anche nella realtà i migliori sniper usano il BA.. e se usano un m14, è solo per renge limitati..
... anche se amo il BA devo dire che il range è dovuto in gran parte al calibro usato un 308 piu' di 1000 metri è un po' difficile o lo spari con l'm24
o con l' M110...
ma il punto è un altro il BA ha meno bisogno di manutenzione non risente come i SA della sporcizia non espelle un bossolo che luccica sopra la testa del tiratore è molto piu' leggero(almeno per alcuni modelli)
la tanto discussa precisione è variabile da fucile a fucile quasi indipendentemente dal sistema di funzionamento.
Nel nostro sport il fascino di un colpo di un bolt action è insuperabile a mio avviso sia tirarlo che riceverlo![]()
Come ho scritto in precedenza il BA ti costringe ad affidarti ad esso anima e corpo.Hai un colpo e devi usarlo bene.Mentre con un semi-automatico sarebbe un falso one-shot one-kill. Comunque i migliori cecchini sia americani che canadesi stanno lavorando con varie aziende per cercare di creare un fucile semi-automatico super tecnologico e super preciso in quanto se chiedi a qualsiasi cecchino del mondo un semi-automatico da vantaggi che un BA non ti può dare.
ti quoto nelle ultime due righe. in genere un BA è fatto per essere preciso, più di qualsiasi altro semi-automatico.
mentre devo ricordarti che i fucili, soprattutto i BA necessitano di molta pulizia e manutenzione, visto che nello sparo la polvere da sparo ri disperde sulla canna lasciando residui, e pure su altri componenti..
e soprattutto un fucile sporco potrebbe incepparsi, esplodere il colpo in canna, o portarti alla morte se non spara nel momento del bisogno..

In attesa della conferma e-mail
Per favore, restiamo in ambito s.a. il real steel credo abbia una sua sezione.
