Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 144

Discussione: L'arma fa lo sniper?

Semola
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    Lascio ancora aperta un pò la discussione, in caso qualcun altro voglia dire la sua , diciamo un paio di giorni , poi se non emerge nulla di nuovo chiudo.
    Voglio rincuorare voi giocatori più esperti e con più anzianità, perchè penso che dopo aver dedicato così tanto tempo a questa bellissima sezione del forum, sia un po' demoralizzante dover seguire queste discussioni... Ce ne sono tanti di giocatori, anche giovani (per fortuna non siamo tutti bimbiminkia), che condividono la vostra stessa visione di questo bellissimo ruolo che è lo sniper.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Ben vengano!

Non fraintendete, non si impone, si portano dati soggettivi e oggettivi, poi ognuno faccia come vuole...io chiamerò sempre sniper tutti quelli che mi fanno un imboscata la domenica (per pura comodità) ma so benissimo che lo Sniper, DA NOI, con la S maiuscola è quello con un BA...gli altri sono tiratori scelti...dei bravissimi tiratori scelti.

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Daffy Visualizza il messaggio
    Ma vale veramente la pena di perdere tutto questo tempo a discutere con qualcuno che non sa nemmeno leggere i risultati concreti di una tabella?
    e con gente che non risulta nemmeno affiliata ad un club.

Dai su, chiudiamo sta discussione perchè sembra di parlare con i bambini dell'asilo.
    Bhè non vale la pena parlare con una persona diseducata come te se permetti.I risultati della tabella li ho letti più volte.A quanto pare non leggi ciò di qui si sta discutendo.Io reputo cecchino anche colui che ha un semi-automatico.Gli altri no.Tutto qui.L'affiliazione al club non l'ho inserita in quanto da 8 mesi non gioco più per il mio club ma tornerò esattamente fra 3 mesi visto che i problemi che abbiamo tutti nella vita privata vanno affrontati prima di una passione.

---------- Post added at 21:44 ---------- Previous post was at 21:40 ----------

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Bè M24, non è che non rispettiamo le tue idee, sia chiaro tu la puoi pensare come vuoi, è stata fatta una domanda:

Lo sniper è sniper solo con un BA, per qualcuno SI, ed è stato spiegato....PUR SAPENDO CHIARAMENTE che puoi fare le stesse cose con un giocattolo diverso.
    Per te è sniper anche uno che usa un ASG riproducente un fucile per tiratori scelti...

AMEN si vive lo stesso.

Io ho portato le miei idee, che sono basate su PASSIONE, cosa non misurabile e soggettiva, poi ho portato anche alcuni dati oggettivi...anche se si vede bene che una ASG è precisa quanto una BA, ASG ottimizzata dal proprietario e più rumorosa...dato oggettivi.
    E questi dati oggettivi, sono stati esposti perchè tu sei caduto dalla sedia, penso ridendo (cosa che mi offende) o per via di un attacco di labirintite (e se è così mi spiace per te), per farti capire che non ci stiamo incaponendo perchè ci piace così, ma perchè siamo appassionati e abbiamo già toccato con mano questo ruolo in maniera seria.
    Sei veramente una persona rispettosa e rispettabile allo stesso tempo,lo stesso non si può dire di altri.Non intendevo offenderti io non ero quasi nato quando tu cominciasti questo sport il rispetto prima di tutto.La mia testardaggine era dovuta che non mi andava di chiamare colui con esperienza ed equipaggiamento tiratore da cespuglio.Il BA per me è passione è una cosa che tutti qui conoscono bene,la fiducia in sul colpo è una cosa che solo pochi possono dire di poterne usufruire.Detto questo il mondo è bello perchè è vario la penso solo diversamente.
    Ultima modifica di m24; 04/06/2011 a 07:06

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di STEINER
    Club
    sturmtruppen

Predefinito

Partire dall'asserzione che "solo un BA fa sniper nel S.A." mi pare eccessivo. Sicuramente l'occhio vuole la sua parte, ma davanti ad un dragunov o m14 o g3sg1, l'occhio è premiato (nel senso di fedeltà al realismo).
    Obiettare che solo un BA è silenzioso, è un pò fazioso. Io ho realizzato un G3A3 che è estremamente silenzioso, poco meno di un bolt action se usato a colpo singolo, e che compensa la maggior rumorosità con la possibilità di utilizzare la raffica se necessario.
    Per cui, ritengo che sarebbe più onesto ammettere che si sta parlando ESCLUSIVAMENTE di gusti personali e non di altro, come del resto nel 99,99% dei topic di questo genere.
    E una domanda mi pongo, ma alla fin fine, discutere di questioni simili, ha davvero un senso??

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da STEINER Visualizza il messaggio
    Partire dall'asserzione che "solo un BA fa sniper nel S.A." mi pare eccessivo. Sicuramente l'occhio vuole la sua parte, ma davanti ad un dragunov o m14 o g3sg1, l'occhio è premiato (nel senso di fedeltà al realismo).
    Obiettare che solo un BA è silenzioso, è un pò fazioso. Io ho realizzato un G3A3 che è estremamente silenzioso, poco meno di un bolt action se usato a colpo singolo, e che compensa la maggior rumorosità con la possibilità di utilizzare la raffica se necessario.
    Per cui, ritengo che sarebbe più onesto ammettere che si sta parlando ESCLUSIVAMENTE di gusti personali e non di altro, come del resto nel 99,99% dei topic di questo genere.
    E una domanda mi pongo, ma alla fin fine, discutere di questioni simili, ha davvero un senso??
    Stavamo discutendo appunto di questo.Molti pensano che un cecchino possa essere riconosciuto tale solo con l'uso di un BA perchè è più silenzioso preciso e via dicendo.Io la penso diversamente e mi dava fastidio che mi sia stato detto che ero in errore come se esistesse un codice da seguire.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

io non ho REALIZZATO nulla, ho aperto la scatola ho estratto il mio VSR e non fa rumore...e qua si sta parlando di fatti OGGETTIVI al 99,99% dei casi. Uno Sniper con un draguno potrebbe anche passare...con un G3 NO, per di più se vogliamo rapportarci alla realtà...visto che simuliamo...simuliamo bene. Marksman o tiratore che dir si voglia hanno incarichi diversi da un team sniper spotter.
    La possibilità di USARE LA RAFFICA è solo una scorciatoia, cosa che anche M24 e TUTTI quelli appassionati di questo ruolo ti potranno confermare...al 99,99%.

Faziosità per sostenere che un BA per questo compito è fondamentale...in SNIPER AREA dove si parla solo di BA e PASG1....bè è come andare al milan club e dire che l'nter gioca meglio...e arrabbiarsi se tutti dicono il contrario.

Se non si discute di queste cose tra appassionati di questo ruolo, e non tra troll o passanti non appassionati che dicono "io dico che è un gioco e ognuno la pensa come vuole", di cosa parliamo...della metamorfosi della Sniper Area in Tech Center BA?

E come ho detto più volte, ma forse è sfuggito, sono state portare ragioni SOGGETTIVE e ragioni OGGETTIVE con dati alla mano...poi se mio cugggino vuole chiamare sniper anche mia zia con in mano una scopa...contento lui contenti tutti, penso che nessuno perda il sonno per questo...e finchè il discorso porta a confronti e a scoprire qualcosa di nuovo o meglio vedere il contesto del discorso sotto un altro punto di vista...ben venga...basta che non siano puttanate come "fare lo sniper con un UZI" o usare un" tappeto di casa verde" come ghillie...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Mi sembra che la discussione sia su livelli più che accettabili, gli scontri di opinione sono ben accetti e costruttivi, sempre!
    Ognuno si sa , ha il suo punto di vista e lo sostiene con rispetto e coscienza.
    Quindi si prosegue......
    Detto questo , il mio , punto di vista rispecchia in pieno quello di McMirko , il SA livella tutti i giocattoli allo stesso livello , ma per PASSIONE, lo sniper non lo si può fare con un G3 o con uno Steyer ....... silenziati fin che vuoi, non perchè non facciano la stessa cosa di un BA , ma perchè (anche rapportati nel reale) non sono fucili da sniper .
    Un Dragunov un M14 et similia .... li posso accettare , come MarksMan , non a raffica però!!!!
    Un ultima cosa per M24 , come ho già detto .... usare un semi-automatico o full auto per fare il cecchino , non gli sminuisce il lavoro che fa..... ma non lo completa , diciamo che vedere uno sniper con tutto il suo bel equipaggiamentoB.A. compreso , preparato e utile alla squadra con le sue belle recon etc..etc..è la lode del 10 in pagella , la ciliegina sulla torta.... l'occhio che vuole la sua parte.... insomma
    lo sniper dalla A di appostamento alla Z di Zona operativa.!
    Ciao!
    Ultima modifica di Teflon; 04/06/2011 a 10:50

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

..e che compensa la maggior rumorosità con la possibilità di utilizzare la raffica se necessario.
    Questa frase fa il punto della situazione..se serve la raffica per compensare il maggior rumore, un altro a cui l'estetica non interessa può dire pure che il kurz con ottica compensa con la troppa lunghezza di un BA, o ancora che un P90 con caricatore Lylax, ottica e silenziatore è il non plus ultra in assoluto per il softair, perchè ci puoi andare all'assalto, fare lo sniper, è silenzioso al massimo e con più di 1000bb non hai il "problema" di cambiare caricatori.
    Come ho già detto, l'asg e l'equipaggiamento sono un conto, poi viene pure tutto il resto.
    Es. sai quanti "sniper" tutti belli agghindati quando gli metti una cartina davanti e gli dai una coordinata da raggiungere ti fanno "No, guarda che è meglio se ci accopagni sul posto se no ci perdiamo"??

O come vedere gente che si presenta a quelle che dovrebbero essere delle milsim con caricatori elettrici da 5000bb..o ancora altri che interpretano dei guerriglieri del burundi ma vanno vestiti con diverse migliaia di euro di robba addoso quando già avere l'asg sarebe oro
    Nessuno te lo vieta, ma certamente non è il mio softair e non ti chiamerò sniper.

No che non ha senso è ovvio, è come chiedere ad un tifoso se non sia inutile discutere delle partite il lunedì al bar. C'è gente che dopo anni ancora si chiede sempre le stesse cose.

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non la pensiamo tanto diversa alla fine teflon.Ripeto ho,uso,userò tutta la vita un BA è solo che non mi va di chiamare una persona con un fucile aderente al ruolo e tra l'altro a singolo tiratore della domenica tutto qui.

---------- Post added at 16:29 ---------- Previous post was at 16:22 ----------

[QUOTE=McMirko;3027470]
    poi se mio cugggino vuole chiamare sniper anche mia zia con in mano una scopa...contento lui contenti tuttiQUOTE]

A parte le 3 (g) ci stà come esempio
    Ultima modifica di m24; 04/06/2011 a 16:25

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Le 3 G servono per far capire che mio cugggino è uno particolare, un giorno ha sputato in faccia a uno e quello è morto... e occhio a come parli ...vachechiamoamiocugggino (frase che va detta tutta d'un fiato).

Converrai, o forse no, con noi che l'uso di un BA richiede un'atteggiamento diverso e una passione maggiore che un semiautomatico...perciò...perchè non premiare questi appassionati con un "titolo" che dichiari quanto sia appassionato?

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sniper

marksman

mcmirko

m110

precisi

vero.sniper

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.